PDA

View Full Version : ADSL latitante [qualche idea sul da farsi?]

RayJackOne
13-05-2005, 08:38
Ciao ragazzi,

ascoltate questa: possiedo una connessione internet ADSL con modem collegato al PC tramite cavo di rete ed il tutto, fino a lunedì scorso, funzionava a meraviglia. Lunedì, però, ho sostituito il telefono cordless di casa con un video telefono di Telecom Italia, trasferendo il primo apparecchio al piano superiore. Da quel momento il modem ha cominciato a non allinearsi più; segnalo allora il problema a Tin.it che molto velocemente (strano ma vero...) mi manda un tecnico per un controllo "sul campo". Scopriamo così che staccando il cordless dalla presa telefonica torna l'allineamento all'ADSL. Il tecnico mi dice di acquistare l'apposito filtro da applicare alla presa del cordless e che una volta fatto tutto si sarebbe risolto. Compro il filtro, lo inserisco nella presa del cordless e collego quest'ultimo al filtro stesso, poi, tutto speranzoso, provo a connettermi ad internet ma, sorpresa sorpresa, niente connessione! La spia verde lampeggia, lampeggia, lampeggia... Secondo voi, che caspita è successo? E, soprattutto, esiste una soluzione?

Spero possiate darmi qualche dritta. Nel frattempo vi ringrazio e vi auguro una buona giornata :)

M@ssimo
13-05-2005, 09:00
Anche a me hanno spiegato che il Router è più sensibile a certi filtri.
Quindi il rapporto filtro.router, secondo Telecom, esiste.

RayJackOne
13-05-2005, 14:49
Ho provato anche ad invertire i filtri sulle due prese telefoniche ma il problema persiste :( ...Che faccio, richiamo Tin.it?