PDA

View Full Version : [Suse] Mi dicono di non utilizzare APT con la Suse ....

turro71
13-05-2005, 07:41
Ciao a tutti,

chiedo:

mi hanno consigliato di non usare APT per installare / aggiornare i programmi con la Suse 9.2 ...... ma di usare il suo tool Yast. Giusto ?????

E' vero però che Yast ..... non trova tutti i pacchetti che APT ...... trova !!! ;) ;) .....

...quindi ....

Esistono delle Repository per Yast ...... + complete ??????
Non si possono utilizzare quelle di APT ??????

Ciao

Never
13-05-2005, 15:48
uso apt con suse 9.2 da diversi mesi senza particolari problemi, niente contro yast ma il vantaggio è la mole di software disponibile, purtroppo non credo che si possano utilizzare i rep di apt con yast. Personalemnete credo che apt funzioni a meraviglia, l'unica attenzione è quella di non utilizzare rep troppo avventurosi (kernel-of-the-day o suse-people ad es.). Ho 3 pc con suse 9.2 largamente upgradata con apt (kde 3.4, xorg ecc. ecc.) senza problemi. Un'altra attenzione è quella di non usare i rep di update con delta e patch ma quello normale con gli rpm completi (se hai una buona adsl non è un problema).

ciao

lamalta
13-05-2005, 16:12
uso apt con suse 9.2 da diversi mesi senza particolari problemi, niente contro yast ma il vantaggio è la mole di software disponibile, purtroppo non credo che si possano utilizzare i rep di apt con yast. Personalemnete credo che apt funzioni a meraviglia, l'unica attenzione è quella di non utilizzare rep troppo avventurosi (kernel-of-the-day o suse-people ad es.). Ho 3 pc con suse 9.2 largamente upgradata con apt (kde 3.4, xorg ecc. ecc.) senza problemi. Un'altra attenzione è quella di non usare i rep di update con delta e patch ma quello normale con gli rpm completi (se hai una buona adsl non è un problema).

ciao

Esatto, meglio non aggiornare troppo ma moderarsi!

Dcromato
13-05-2005, 20:54
Ma scusate i repository di apt van bene anche per yast...

Never
13-05-2005, 21:17
Ma scusate i repository di apt van bene anche per yast...
sei sicuro? A quali ti riferisci? quelli ufficiali suse (update, security, kde) sicuramente ma gli altri (packman, samba3, mozilla, suser- ecc...) non credo

ciao