PDA

View Full Version : Quale miglior rapporto qualità/prezzo?

sOuL cALiBuR
12-05-2005, 23:38
Salve a tutti.Come da titolo,sarei in procinto di acquistare la mia prima fotocamera digitale e sarei indecisissimo su 3 modelli:

Nikon Coolpix 5200 (o 5600)
Pentax Optio 50
Fuji A350

La Pentax m'intriga moltissimo e,leggendo in giro,dicono che tra le 5Mp sia una delle migliori per qualità d'immagine,ma la fama di Nikon mi fa titubare.
Voi guru della fotografia,conoscendo il significato delle varie caratteristiche,quale mi consigliereste?
Ringrazio tutti anticipatamente.Saluti ;)

sOuL cALiBuR
15-05-2005, 19:10
Nessun consiglio? :cry:

paovett
15-05-2005, 21:37
non capisco assolutamente come tu abbia escluso le CANON dalla tua lista, magari le ixus...la IXUS 500 in particolare, compattisima e potente...(da preferirte alla più recente ixus 50...un po' più grande ma un po' meglio come qualità)...

IMHO canon e nikon primeggiano tra le fotocamere.....

:9

ciop71
16-05-2005, 00:05
Anch'io inserirei Canon tra le candidate, magari la A95 che sta scendendo di prezzo in questo periodo.

sOuL cALiBuR
16-05-2005, 19:06
Beh,le Canon sono le mie preferite,ma costano ancora troppo...sennò ne prendevo subito una! :cry:

pinok
16-05-2005, 21:01
Beh,le Canon sono le mie preferite,ma costano ancora troppo...sennò ne prendevo subito una! :cry:
Il budget qual'è?
Ho visto una Panasonic LZ1 (4MP) con zoom ottico 6x stabilizzato a 299 e una LZ2 (5MP) sempre 6x stabilizzato a 339 (se non ricordo male). Le dimensioni sono le classiche delle compatte, e non come la Fuji con 6x o le varie minolta 8-10-12x, Panasonic & co.

Tutto l'obiettivo rientra...
A parte questo non ne so di più, le recensioni ne parlavano abbastanza bene.
Mi pare non abbiano il mirino (né ottico, né elettronico)

sOuL cALiBuR
16-05-2005, 21:27
Beh,il budget purtroppo è di 200€ o poco più,quanto più o meno costano quelle elencate.La Pentax mi intrigano esteticamente ed ne ho sentito anche parlare molto bene da alcuni fotografi di professione.
Sono sicuro che Canon sia un altro pianeta,ma sono anche sicuro che potrebbero anche costare un pò meno,proprio come fa Nikon :mbe: .
Qualsiasi consiglio o altro eventuale modello,saranno sempre graditissimi.
Grazie ancora a tutti :)