PDA

View Full Version : Mai sentito prima

devilchan
12-05-2005, 23:56
Ragazzi e Guru dei pc,
Buona sera, mi è capitata una cosa molto strana e non riesco a farmeno una raggione e soprattutto non riesco a capire il perchè.
Ora vi spiego.
Praticamente stavo riparando un pc, gli ho reinstallato il sistema operativo e sostituito HD ma a lavoro ultimato ho verificato un comportamento anomalo, a copmputer spento, quando mi arriva un telefonata a casa, questo si accende forse perke il modem manda qualke tipo di impulso alla com e il pc si accende.Mi dite come sia possibile e perke lo fa?E come risolverlo?

Il pc è un vecchissimo 233 Mhz

piottocentino
13-05-2005, 00:00
Il titolo è azzeccatissimo :eek:

Mikestore
13-05-2005, 00:22
il classico caso di ribellione dei PC verso il proprietario, nn ti preoccupare la prossima volta quando alzi il telefono, il PC inizia a volare dentro casa :D skerzo.... potrebbe essere dovuto a un impulso ke, per una qualsiasi ragione, ha fatto avviare il pc è davvero strano.......

devilchan
13-05-2005, 00:27
L'impulso lo ha sempre.
Tenete presente che anke se stacco la spina del modem e la rimetto, il il pc si accende.
Ormai io non accendo più il Pc dal tasto del case, ma accendo il modem e il Pc si riaccende.
Avanti un altro, che mi sa dare una spiegazione?

DUDICO
13-05-2005, 00:56
Hai provato a vedere nel bios???
C'è di certo una sessione che gestisce l'accensione del pc da periferiche esterne (tastiera, mouse e anche modem)...

Trovalo e setta tutto su off..

capitan_crasy
13-05-2005, 10:55
L'impulso lo ha sempre.
Tenete presente che anke se stacco la spina del modem e la rimetto, il il pc si accende.
Ormai io non accendo più il Pc dal tasto del case, ma accendo il modem e il Pc si riaccende.
Avanti un altro, che mi sa dare una spiegazione?
:mbe:
quello che mi viene in mente è che la scheda mamma sia un pò troppo sensibile ha qualsiasi disturbo elettronico...

Necromachine
13-05-2005, 11:09
Conoscevo una persona che aveva lo stesso identico problema. Prova a smanettare nel bios come consigliato e anche nei vari driver e impostazioni del modem.

iL .PoLLo
13-05-2005, 11:13
veramente è cosi, è un opzione del bios...

io pensavo di avere gli spiriti in casa quando appena collegato a fastweb, tutte le notti alle 4 mi si accendeva da solo il pc.

poi ho scoperto che alle 4 c'è il reset delle centraline fw, quindi arriva un impulso alla shceda di rete che accende il pc se......

nel bios è selezionato

WAKE ON LAN [ON]
idem con il modem!
E' fatto per ricevere fax, cosi se ti arriva un fax il tuo pc, velocissimamente :Prrr: si accende e lo riceve!

Solero
13-05-2005, 11:27
Ah i giovani! ;)
probabilmente hai spuntato per sbaglio un wake-up on-ring(o equivalente a seconda del Bios).

Ciauazz!

Gattonerissimo
13-05-2005, 11:34
guarda nel bios, sara qlk opzione molto simile a quella ke ti xmette di accendere il pc tramite la sk d rete.

devilchan
15-05-2005, 01:04
Ragazzi grazie a tutti voi ho risolto il problema, posso dire di aver imparato un altra cosa che ignoravo. Thanks