PDA

View Full Version : Zaini da escursionismo BACKPACKING

adsasdhaasddeasdd
12-05-2005, 22:39
Salve non so se qualcuno lo fa ma me ne serve assolutamente uno sapete indicarmi le migliori marche?? o il modello magari!

grazie

Merkat
12-05-2005, 23:15
Zaino alpino by Esercito Italiano...il migliore di tutti.

wireless
13-05-2005, 00:12
cosa intendi per backpacking?
cmq per me le migliori marche sono:
ferrino
camp (io ho un camp da 15 anni da 85 litri usatissimo m a nuovo)
invicta
Per il modello dipende cosa ci devi fare, chi lo deve portare etc. Se fai escursioni di più di un giorno ti serve minimo un 70 litri. Nn comprate zaini di c@cc@,perchè li buttate subito e vi rovinano la schiena.

adsasdhaasddeasdd
13-05-2005, 02:40
inanzitutto grazie per aver scritto a sto topic nn mi caga mai nex... in this 4um :mc: :sofico: :cry:

no io ho trovato un invicta da 80€uri ha tutto imbottito nello schienale e tra schienale e zaino c'è una lamina di plastica rigida!! poi tipo una cintura in vita stile cinture di sicurezza degli aerei e uhna pure sul petto mi sa!

è valido?!?! io devo andare in francia ad ottobre e vorrei farmela in 10 gg i primi 3 a marsiglia il resto a paris! mi sa che cambi di 10 giorni nn ci stanno... dico box e calzetti e magliette pechè x quanto riguarda pantaloni posso usare gli stessi anke 15 giorni :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ziozetti
13-05-2005, 08:43
inanzitutto grazie per aver scritto a sto topic nn mi caga mai nex... in this 4um :mc: :sofico: :cry:

no io ho trovato un invicta da 80€uri ha tutto imbottito nello schienale e tra schienale e zaino c'è una lamina di plastica rigida!! poi tipo una cintura in vita stile cinture di sicurezza degli aerei e uhna pure sul petto mi sa!

è valido?!?! io devo andare in francia ad ottobre e vorrei farmela in 10 gg i primi 3 a marsiglia il resto a paris! mi sa che cambi di 10 giorni nn ci stanno... dico box e calzetti e magliette pechè x quanto riguarda pantaloni posso usare gli stessi anke 15 giorni :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Per quello scopo va bene. Guarda anche da Decathlon.
Per i cambi portane pochi, poi lavi nelle lavanderie a gettoni.

adsasdhaasddeasdd
13-05-2005, 20:35
1)Per quello scopo va bene.
2)Guarda anche da Decathlon.
3Per i cambi portane pochi, poi lavi nelle lavanderie a gettoni.

1)grazie :D
2)dove si trova??
3)non ho assolutamente tempo da perdere ne perderò gia troppo in metro! cmq asciugano pure le lavanderie?? ma dove si trovano?? in italia mai viste!

bizzu
13-05-2005, 20:55
Gli zaini della Decathlon non sono male, costano anche poco. Io ho un Invicta 85 litri e ci ho fatto tanti campeggi, caricato all'inverosimile :D
Se vuoi proprio esagerare gli zaini migliori IMHO sono quelli della berghaus, fatti totalmente in cordura (impermeabile e antistrappo); costano ovviamente molto...

adsasdhaasddeasdd
13-05-2005, 21:05
tu quanto lhai pagato?? come facciom a sapere i litri vado in un negozio e inizio a pisciare dentro allo zaino?? :sofico:

Larsen
13-05-2005, 21:43
concordo: zaino alpino militare... niente e' meglio...

adsasdhaasddeasdd
14-05-2005, 01:46
up

si ma amo robe + attuali come stile!

adsasdhaasddeasdd
14-05-2005, 01:53
ho appena letto che quello che voglio comprare ha 55l di volume! che faccio??

adsasdhaasddeasdd
14-05-2005, 01:59
http://img95.echo.cx/img95/3385/zaino1ju.jpg

THIS (quanto è fico??!!) :D :eek:

CYRANO
14-05-2005, 05:08
Ci stanno 55 litri di vino o birra!!!

figata!!!

:O

Ciaozzz

bizzu
14-05-2005, 09:21
tu quanto lhai pagato?? come facciom a sapere i litri vado in un negozio e inizio a pisciare dentro allo zaino?? :sofico:
Ci sono scritti sopra i litri! :D Puoi anche pisciarci dentro ma occhio che gli invicta non sono impermeabili!

Cmq 55 litri dovrebbero bastare... io con l'85 litri facevo una settimana di campeggio, portando anche fornellino, cibo per 3-4 gg con fornellino, e sacco a pelo. Poi dipende cosa hai intenzione di portare...

ziozetti
14-05-2005, 09:51
Alcuni Invicta (il mio) sono impermeabili.
55 litri dovrebbero bastare, non farti tentare dalla capienza, più è grande più è ingombrante e pesante anche vuoto (avendo l'armatura).
Non portare troppo peso, te ne pentirai in seguito.
Le lavanderie lavano e asciugano, cercale e non te ne pentirai. Ci perdi un paio d'ore ma la schiena ringrazia.

PS: Decathlon Bologna (http://www.decathlon.it/it/negozi/negozi_piantina.asp?file=bologna)

Via Tito Carnicini 5/7 40127 zona S.Donato
C/o Parco commerciale Meraville Bologna
Tel: 051/6333387
Fax: 051/516618

Orari
Lunedì: h.13.00-h.21.00.
Da martedì a sabato: h.9.00-h.21.00.

brown
14-05-2005, 10:10
concordo: zaino alpino militare... niente e' meglio...
e' impermeabile?

clasprea
14-05-2005, 11:06
Per ovviare al discroso impermeabilità puoi sempre prendere un coprizaino: in patica è un pezzo di telo impermeabile fatta apposta co tutto inrno l'elastico, per avvolgere lo zaino e non farlo bagnare. Non so diri un costo preciso, ma senz'altro poco, massmo una decina di euro penso.

bizzu
14-05-2005, 12:04
Per ovviare al discroso impermeabilità puoi sempre prendere un coprizaino: in patica è un pezzo di telo impermeabile fatta apposta co tutto inrno l'elastico, per avvolgere lo zaino e non farlo bagnare. Non so diri un costo preciso, ma senz'altro poco, massmo una decina di euro penso.
Di solito gli invicta ce l'hanno già il coprizaino; nel mio è in una piccola tasca nella parte superiore, quando serve lo tiri fuori e ci copri tutto (è attaccato all'interno della tasca). L'unica rottura è asciugarlo, per il resto va benissimo.

Però il coprizaino non è utile se si vuole riempire lo zaino di birra :D

Mr Hyde
14-05-2005, 12:31
guarda se vuoi spendere abbastanza poco e andare sul sicuro vai in uno spaccio scout e ti prendi il grand route.. marchiato CAMP o FERRINO non ricordo..

anche se non sei scout ti applicano gli stessi prezzi, son abb nella media ma ti assicuro che ti danno prodotti al TOP!

quello dell'EI dove si trova?!

adsasdhaasddeasdd
14-05-2005, 18:04
Alcuni Invicta (il mio) sono impermeabili.
55 litri dovrebbero bastare, non farti tentare dalla capienza, più è grande più è ingombrante e pesante anche vuoto (avendo l'armatura).
Non portare troppo peso, te ne pentirai in seguito.
Le lavanderie lavano e asciugano, cercale e non te ne pentirai. Ci perdi un paio d'ore ma la schiena ringrazia.

PS: Decathlon Bologna (http://www.decathlon.it/it/negozi/negozi_piantina.asp?file=bologna)

Via Tito Carnicini 5/7 40127 zona S.Donato
C/o Parco commerciale Meraville Bologna
Tel: 051/6333387
Fax: 051/516618

Orari
Lunedì: h.13.00-h.21.00.
Da martedì a sabato: h.9.00-h.21.00.

ma tipo lavanderie quelle a secco cghe trovo qui!??!

ma io davvero a gettoni mai viste!! :confused:

adsasdhaasddeasdd
14-05-2005, 23:18
ODIO!! ma se vado in aere ocme faccio??? me lo trattano come una normalissima valigia?!?!??! può essere aperto da chiunque se me lo mettono in stiva e rubarmi tutto!!! come a malpensa! ne esistono con lucchetti?!?!?? :mc: :mc: :mc:

bizzu
15-05-2005, 00:46
Ovviamente non puoi chiuderlo con chiavi o lucchetti, però in aeroporto per qualche € hanno un aggeggio che ti ricopre le valigie con plastica trasparente tipo domopak.... meglio che niente :stordita:

adsasdhaasddeasdd
15-05-2005, 01:12
sicuri che x i low cost hanno la setssa cosa poi se hanno i doppioni?!?!? e ti ciulano tutto lostesso?? :D

bizzu
15-05-2005, 15:49
É un servizio dell'aeroporto, non della compagnia aerea. Ovviamente ti possono ciulare tutto lo stesso, soprattutto se passi da malpensa :D
Almeno così te ne accorgi che ti hanno aperto lo zaino, visto che dovrebbero rompere il cellophane...
Occhio a non mettere roba fragile, visto che quando scaricano i bagagli dall'aereo li lanciano da un'altezza di 3-4 m.

adsasdhaasddeasdd
15-05-2005, 16:15
É un servizio dell'aeroporto, non della compagnia aerea. Ovviamente ti possono ciulare tutto lo stesso, soprattutto se passi da malpensa :D
Almeno così te ne accorgi che ti hanno aperto lo zaino, visto che dovrebbero rompere il cellophane...
Occhio a non mettere roba fragile, visto che quando scaricano i bagagli dall'aereo li lanciano da un'altezza di 3-4 m.

ma poi l'involucro lo devo lasciare ai tipi al terminal no?!

cazzo però 3 metri di volo!! :eek:

bizzu
15-05-2005, 18:59
ma poi l'involucro lo devo lasciare ai tipi al terminal no?!

cazzo però 3 metri di volo!! :eek:
Non hai capito... hai presente quando avvolgi un panino nel domopak? É esattamente quello che fanno alla valigia! quando arrivi la "scarti"...
I voli delle valigie li ho visti in diretta, la mia valigia rigida era tutta ammaccata :rolleyes:

ziozetti
16-05-2005, 08:27
ma tipo lavanderie quelle a secco cghe trovo qui!??!

ma io davvero a gettoni mai viste!! :confused:
Non hai mai visto statunitensi in cui il tipo/tipa entra nella lavanderia, mette i vestiti in lavatrice e aspetta che finisca il lavaggio? Ci hanno fatto anche qualche pubblicità...

ziozetti
16-05-2005, 08:29
ODIO!! ma se vado in aere ocme faccio??? me lo trattano come una normalissima valigia?!?!??! può essere aperto da chiunque se me lo mettono in stiva e rubarmi tutto!!! come a malpensa! ne esistono con lucchetti?!?!?? :mc: :mc: :mc:
Ma che lucchetti, hai paura che ti rubino le mutande?
Nello zaino metti solo vestiti, sacchetta del bagno, un rotolo di carta igienica (sempre!), kway o mantella, coltellino e poco altro.
Macchina foto, documenti e soldi sempre con te, magari in una tasca interna.
Nemmeno a Malpensa saranno così pezzenti da rubarti lo spazzolino... spero! :D

PS: Un lucchetto portalo comunque, potrebbe servirti per chiudere gli armadietti in ostello.

Maui78
16-05-2005, 08:38
Cmq tieni presente che più è grande lo zaino più roba tenderai a metterci dentro....è automatico, l'estate scorsa avevo lo zaino che pesava 30 kg di roba inutile!! :D :D :D

ziozetti
16-05-2005, 08:51
Cmq tieni presente che più è grande lo zaino più roba tenderai a metterci dentro....è automatico, l'estate scorsa avevo lo zaino che pesava 30 kg di roba inutile!! :D :D :D
:eek:
Il primo zaino che ho riempito pesava circa 15 kg ed era pesantissimo, dopo 5 anni di esperienza ho fatto l'ultimo Interrail con zaino da 7 kg...

Maui78
16-05-2005, 09:12
:eek:
Il primo zaino che ho riempito pesava circa 15 kg ed era pesantissimo, dopo 5 anni di esperienza ho fatto l'ultimo Interrail con zaino da 7 kg...

No, no, non erano 30 kg misurati, era così per dire.....però veramente pesava un botto !!!

adsasdhaasddeasdd
16-05-2005, 12:24
Non hai mai visto statunitensi in cui il tipo/tipa entra nella lavanderia, mette i vestiti in lavatrice e aspetta che finisca il lavaggio? Ci hanno fatto anche qualche pubblicità...

si ma siamo sicuri che in francia ci siano?!?!? io in italia ho visto solo dei lavasecco!

adsasdhaasddeasdd
16-05-2005, 12:26
Ma che lucchetti, hai paura che ti rubino le mutande?
Nello zaino metti solo vestiti, sacchetta del bagno, un rotolo di carta igienica (sempre!), kway o mantella, coltellino e poco altro.
Macchina foto, documenti e soldi sempre con te, magari in una tasca interna.
Nemmeno a Malpensa saranno così pezzenti da rubarti lo spazzolino... spero! :D

PS: Un lucchetto portalo comunque, potrebbe servirti per chiudere gli armadietti in ostello.

nonono aspettate non avete capito io non faccio quel genere di backpacking non ora comunque :D ho appena 18 anni c'è vado a parigi hotel si a 1 stella ma roba comoda x adesso!

comunque a malpensa vedevo coglionazzi fottere pure tute adidas usate!!
io vesto formato am roba rapper skate spero che quello un minimo...

ziozetti
16-05-2005, 12:27
si ma siamo sicuri che in francia ci siano?!?!? io in itali9a solo dei lavasecco!
La sicurezza al 100% non ce l'ho, in Germania le ho viste e utilizzate, e in generale sono abbastanza diffuse.
Ho già mobilitato plutus per una conferma...

Mr Hyde
16-05-2005, 13:26
Zaino alpino by Esercito Italiano...il migliore di tutti.

non è che te ne avanza uno?!

Cmq tieni presente che più è grande lo zaino più roba tenderai a metterci dentro....è automatico, l'estate scorsa avevo lo zaino che pesava 30 kg di roba inutile!! :D:D:D.

considera che quando vado via per una settimana con tenda e cibo per tutta la settimana i 30kg li sfioro con facilità..

adsasdhaasddeasdd
16-05-2005, 14:41
cavolo è un bambino di terza sempre sulle spalle... :eek:

brown
16-05-2005, 14:48
e' impermeabile?
ripropongo la domanda

adsasdhaasddeasdd
16-05-2005, 14:52
penso sia di tela http://www.military-surplus.it/Militare/inglese/Immagini/10ing.jpg

plutus
17-05-2005, 09:11
si ma siamo sicuri che in francia ci siano?!?!? io in italia ho visto solo dei lavasecco!

dal "profumo" che so, direi di no, che in francia non le hanno ancora inventate :D

cmq le trovi ad ogni angolo (di certo non sotto la torre eiffel o sui campi elisi...), compri i gettoni e in 1h circa hai tutta la roba pulita ed asciutta (anche stirata se ti porti una donna :D :ciapet: )

:fagiano:

plutus
17-05-2005, 09:43
per gli zaini, mi sono trovato bene con i Millet (marca francese) e i Lafuma (un po' meno tecnici ma + bellini forse)

Mr Hyde
17-05-2005, 10:47
PhantomReloaded, ma quello da te postato è proprio quello dell'esercito? dovrebbe essere bello capiente, ma non mi pare che abbia la cerniera sul fondo, cosa MOLTO comoda se devi tirar fuori il sacco a pelo senza sfare tutto lo zaino..

ziozetti
17-05-2005, 10:51
PhantomReloaded, ma quello da te postato è proprio quello dell'esercito? dovrebbe essere bello capiente, ma non mi pare che abbia la cerniera sul fondo, cosa MOLTO comoda se devi tirar fuori il sacco a pelo senza sfare tutto lo zaino..
Ma il sacco a pelo non si mette in alto?

Mr Hyde
17-05-2005, 10:56
io l'ho sempre messo in basso, visto che ho lo zaino con l'apertura dal fondo e "paratia divisoria"..un bel sacchetto di plastica per non far prendere l'umido e via..

in cima in genere tengo maglione-kway e nella tasca superiore poncho e carta igienica, sempre pronto a tutte le condizioni climatiche ed intestinali :D

ziozetti
17-05-2005, 11:06
io l'ho sempre messo in basso, visto che ho lo zaino con l'apertura dal fondo e "paratia divisoria"..un bel sacchetto di plastica per non far prendere l'umido e via..

in cima in genere tengo maglione-kway e nella tasca superiore poncho e carta igienica, sempre pronto a tutte le condizioni climatiche ed intestinali :D
Stupido io, ora che ci penso il mio zaino è da 80+20 litri, si può attaccare sotto una sacchetta per il sacco a pelo...
In ogni caso kway o chi per esso sopra e carta igienica a portata di mano ma riparata (in caso di pioggia...).

Anche se di norma viaggiamo per ostelli e quindi il sacco a pelo non si porta, peserebbe troppo...

plutus
17-05-2005, 11:26
Anche se di norma viaggiamo per ostelli e quindi il sacco a pelo non si porta, peserebbe troppo...

ma così eviti di pagare le lenzuola all'ostello :D

ziozetti
17-05-2005, 11:29
ma così eviti di pagare le lenzuola all'ostello :D
A cosa pensi servano gli asciugamani? :D

PS: Ormai le danno in tutti gli ostelli comprese nel prezzo.

adsasdhaasddeasdd
17-05-2005, 11:34

no ho preso 1 a caso

plutus
17-05-2005, 12:45

in italia ;)

ziozetti
17-05-2005, 12:51
in italia ;)
Belgio e Slovenia.

Mr Hyde
17-05-2005, 12:57
http://www.radiosurplus.it/ZAINOtatticoITA.jpg

esperti che hanno fata la NAJA, questo vi pare "autentico"?!

plutus
17-05-2005, 13:00
Belgio e Slovenia.

:fagiano:

è perchè sono paesi civili mica come la danimarca, svezia e norvegia :Prrr:

Merkat
17-05-2005, 13:03
http://www.radiosurplus.it/ZAINOtatticoITA.jpg

esperti che hanno fata la NAJA, questo vi pare "autentico"?!
Non è così lo zaino dell'esercito -.-'
Questo sembra un cestino dell'asilo a confronto.

adsasdhaasddeasdd
17-05-2005, 14:47
Non è così lo zaino dell'esercito -.-'
Questo sembra un cestino dell'asilo a confronto.
:sofico: xso sia di profilo...

adsasdhaasddeasdd
17-05-2005, 14:47

no xke ci sono ostelli che te le fanno pagare??

ziozetti
17-05-2005, 14:50
no xke ci sono ostelli che te le fanno pagare??
Claro. Circa 3 € per settimana. E sono obbligatorie se non hai il sacco a pelo. O il sacco letto, che in estate è decisamente meglio.

adsasdhaasddeasdd
08-06-2005, 20:13
alla fine ho preso questo!

http://www.bertonitende.it/modules.php?op=modload&name=Shopping&file=index&req=viewproduct&prodottoID=225&catID=9&bertonishopp=1

http://www.bertonitende.it/modules.php?op=modload&name=Shopping&file=index&req=get_img&imgbigID=225

65€ 85 litri so che me ne pentirò ma non sono riuscito a dire di no a quelli cn meno volume cmq il peso nn è terribile e ha solo 2 stecche come armatura!

che dite voi!? è molto bello ha tasche ovunque e apribile pure sotto!

adsasdhaasddeasdd
08-06-2005, 20:17
ah nn è così il colore del mio ma tiene tonalita sobrie (aeroporti.. molto valida come scelta...) tendenti al verde olivastro militare e verde abete e altri pezzi beige scuro e nero! un affare x me!

l'unica è la grif "Bertoni" gli zaini sono 1 sballo ma la grif sembra scritta mano... :muro: nn potevano farla una bella stilizzata tipo FIAT?!?!?! :sofico: :sofico: vabbe...

easyand
08-06-2005, 20:25
penso sia di tela http://www.military-surplus.it/Militare/inglese/Immagini/10ing.jpg

Questo è il Bergen norvegese in versione Inglese.

Questo è the best of the best, Ferrino militare, nuova dotazione EI:
(scusate non avevo una foto piccola)

http://masteromc.asnm.com/~emiliano.broggi/P1010563.JPG

bizzu
08-06-2005, 20:53
Questo è il Bergen norvegese in versione Inglese.

Questo è the best of the best, Ferrino militare, nuova dotazione EI:
(scusate non avevo una foto piccola)

http://masteromc.asnm.com/~emiliano.broggi/P1010563.JPG
Quell'imbragatura grigia attorno fa parte dello zaino o della jeep?
Sai nulla sul materiale di cui è fatto?

adsasdhaasddeasdd
08-06-2005, 20:54
1 merda nn è di sicuro! ma tengo 1 certa allergia al militare essendo leggermente di sinistra.. :stordita: :stordita: :stordita: :D

adsasdhaasddeasdd
08-06-2005, 21:09
cmq che dite del mio??

easyand
08-06-2005, 21:18
Quell'imbragatura grigia attorno fa parte dello zaino o della jeep?
Sai nulla sul materiale di cui è fatto?

no, è parte del Land Rover.
Il materiale dovrebbe essere un polimero della DuPont, ma non sono un esperto, cmq dubito che lo trovi in commercio (almeno per ora) ma sicuramente trovi la versione civile da cui è derivato.

bizzu
09-06-2005, 10:16
1 merda nn è di sicuro! ma tengo 1 certa allergia al militare essendo leggermente di sinistra.. :stordita: :stordita: :stordita: :D
Ma non c'è problema, ci attacchi la foto del Che, ti metti un basco e sei a posto :rotfl: :Prrr: