View Full Version : Chiave USB Kraun???
ho acquistato suddetta chiave usb che mi viene rilevata automaticamente da WinXP...ma l'altro giorno quando sono andato ad inserirla su un pc avente win98 non riusciva a riconoscerla e quindi non ho potuto passare i file contenuti nella mia chiavetta...che aggiornamento devo fare???
grazie
denny
Wolf_adsl
13-05-2005, 13:43
Ciao, per Win98 è necessario caricare i driver in quanto l'SO non gestisce direttamente le periferiche USB.
Ciao, per Win98 è necessario caricare i driver in quanto l'SO non gestisce direttamente le periferiche USB.
ok...non è che mi sai indicare dove poter trovare i driver on-line???o devo usare il cd di winzozz???grazie
No, li devi cercare sul sito del costruttore ;)
Anch'io ho una chiave USB che non mi viene letta da WIn98 ma purtroppo non conosco la marca e modello di suddetta chiavetta USB che è anonima.
Come faccio a trovare i relativi driver? Ci sono di dreiver generici per le memorie USB?
grazie
enrico
lucasante
20-06-2005, 16:37
hai provato a mettere la patch per il supporto ad usb 2.0 per 98?
lucasante
20-06-2005, 16:40
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=32103
guarda un po' se ti puo' servire..
Grazie lucasante ma in quel trhead parlano di formattare mentre io son ancora fermo all'installazione del software o dei driver per la penna USB!
La mobo del PC con Win98 non supporta l'USB2.0 però la chiavetta è USB2.0; dici che sia cmq utile questa patch di aggiornamente di win98?
Secondo me sarebbe sufficiente risalire alla marca del CHIP della chiave e installare dei driver generici però non sò come trovare la marca del chip! Ci vorrebbe un software di monitoraggio per la memorie USB...!
Alpha Centauri
21-06-2005, 00:29
Grazie lucasante ma in quel trhead parlano di formattare mentre io son ancora fermo all'installazione del software o dei driver per la penna USB!
La mobo del PC con Win98 non supporta l'USB2.0 però la chiavetta è USB2.0; dici che sia cmq utile questa patch di aggiornamente di win98?
Secondo me sarebbe sufficiente risalire alla marca del CHIP della chiave e installare dei driver generici però non sò come trovare la marca del chip! Ci vorrebbe un software di monitoraggio per la memorie USB...!
Magari posta una foto della chiavetta e dacci qualche caratteristica (tipo la capacità.... che forse è l'unica cosa che sai della chiave).
Appena riesco posto una foto.
La capacità è 256MB e il colore esterno è tutta grigio medio tipo titanio.
Se la collego ad un PC con WinXP lei funziona normalmente; non è possibile vedere da WinXP che chip usa per rintracciare un driver genrico?
grazie a tutti
enrico
Alpha Centauri
21-06-2005, 10:23
Appena riesco posto una foto.
La capacità è 256MB e il colore esterno è tutta grigio medio tipo titanio.
Se la collego ad un PC con WinXP lei funziona normalmente; non è possibile vedere da WinXP che chip usa per rintracciare un driver genrico?
grazie a tutti
enrico
Guarda, io ieri sera, prima di ridurmi a chiederti la sola foto, ho fatto delle prove: ho collegato la mia A Data ed ho provato a vedere con vari software di analisi se me la rilevava come a data o se dava info utili ai fini del riconoscimento, ma non ho cavato un ragno dal buco: ho usato everest, Microsoft system info... ed ho cercato fra le proprietà della periferica removibile. Stranamente non avevo Sandra Sisoft, e quindi lì non ho provato. Ma alla fine me la rilevano tutti come periferica di archiviazione di massa usb generica. Quindi la vedo dura a rilevarla con i software......
Non ricordi dove l'hai comprata?
Sulla pen drive non c'è scritto nulla (neppure la capacità), oppure è una vecchia pen drive cui si sono cancellate le scritte?
Chissà se un tool x le ram possa mai riportare il chip usato x questa memoria solida..... Al 99% direi di no, xò.... (è usb, e non è memoria RAM, xò entrambe sono flash, credo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.