ciaopx87
12-05-2005, 21:15
Ciao a tutti ragazzi, so che vi starete domandando come mai uno, nel 2005, stia ancora a parlare del Pentium MMX. Eppure, io sono un grande appassionato di questo processore, e il 4 giugno andrò ad una fiera vicino a Milano a comprare un Pentium 200 MMX e qualche scheda madre che lo possa ospitare. Che chip mi consigliate? i430TX, i430HX o i430VX (alias TritonII)? Su questa belva vorrei installare un hard disk da almeno 6 o 8 GB e metterci Windows XP. Fidatevi, è possibile xkè lo ho già fatto su un AMD K6 166 MHz, e 128 MB di RAM, andava benissimo con tutte le opzioni al massimo! Vi dico come vorrei che fosse il mio PC, in questo caso:
Pentium 200 MMX
almeno 128 MB di RAM
almeno 6 GB di HD
lettore CD da 8x in su
masterizzatore DVD (si, avete capito bene!)
scheda video PCI da almeno 16 MB (se trovo una scheda madre con attacco AGP meglio ancora)
scheda audio ISA
Windows XP Professional Service Pack II.
Non sono pazzo, ve l'assicuro! Semplicemente mi servirebbe un PC su cui smanettare decentemente, visto che il mio 286 è effettivamente limitato x queste cose, ed il nuovo Celeron 2 GHz non si tocca.
Mi potete dare qualche ragguaglio?
Grazie a tutti
Pentium 200 MMX
almeno 128 MB di RAM
almeno 6 GB di HD
lettore CD da 8x in su
masterizzatore DVD (si, avete capito bene!)
scheda video PCI da almeno 16 MB (se trovo una scheda madre con attacco AGP meglio ancora)
scheda audio ISA
Windows XP Professional Service Pack II.
Non sono pazzo, ve l'assicuro! Semplicemente mi servirebbe un PC su cui smanettare decentemente, visto che il mio 286 è effettivamente limitato x queste cose, ed il nuovo Celeron 2 GHz non si tocca.
Mi potete dare qualche ragguaglio?
Grazie a tutti