PDA

View Full Version : Cambio MotherBoard. Quale per overclock?

Ducati82
12-05-2005, 20:59
Al momento ho questa configurazione:

Asus a8v-deluxe
Amd 3500+ whin
V-Data 512x4
Sapphire Ati Radeon X800Pro Toxic
Alimentatore Enermax 480W CoolerGiant

Voglio cambiare scheda madre che con questa non riesco proprio ad overcloccare. In parole povere vorrei limitarmi ad overcloccare il procio lasciando invariate o quasi le ram. Ovviamente il tutto in stabilità :D

Consigli?

Ciao e grazie in anticipo

P.S: Ancora non ho trovato da vendere la motherboard.....se qualcuno fosse interessato mi può scrivere a ducati82@aliceposta.it (la scheda è stata acquistata da me nel mio negozio ;) a dicembre quindi ancora in garanzia)

121180
12-05-2005, 21:25
Ti consiglierei una Msi Neo2 Agp,che ha il chipset Nf3:dovrebbe garantirti prestazioni superiori in oc.
Per l'estate potrebbe uscire una Dfi Nf3,e se tanto mi dà tanto.. :sofico:

Ducati82
13-05-2005, 01:03
Quindi consiglio finale? Aspetto o compro? Con la MSI riesco ad overcloccare il processore lasciando le ram invariate?

Ciao!

sacd
13-05-2005, 02:12
Avere 4 banchi di ram nn e` il massimo su A64 :(

ale83
13-05-2005, 03:44
Avere 4 banchi di ram nn e` il massimo su A64 :(

sacd ultimamente non seguo costantemente i thread, ma sto sentendo in giro questo discorso "assurdo" che sugli athlon64 non va bene avere 4 banchi di ram..
xké????
se girano a default xké no???
vorrei capirlo..:D

ale83
13-05-2005, 03:48
Quindi consiglio finale? Aspetto o compro? Con la MSI riesco ad overcloccare il processore lasciando le ram invariate?

Ciao!

sta a te la scelta...attualmente la dfi é leader delle schede madri da overclock..sicuramente andresti sul sicuro, la scheda ha le stesse caratteristiche dell'Msi..quindi cambia solo il marchio..a te la scelta!:D
penso che in tutte le schede puoi andare in asincrono..quindi non dovresti avere problemi;)

sacd
13-05-2005, 04:10
sacd ultimamente non seguo costantemente i thread, ma sto sentendo in giro questo discorso "assurdo" che sugli athlon64 non va bene avere 4 banchi di ram..
xké????
se girano a default xké no???
vorrei capirlo..:D

Con quattro moduli di ram, il command rate nn puo` essere settato a 1, oppure enable come lo vedi dal bios, oppure devi impostare le memorie a 2T, le ho dette in tutte le maniere :D , in questo modo hai un calo di prestazioni rispetto a due banchi anche avendo gli stessi timing.
Solo i core venice forse correggeranno questo buco

Ducati82
13-05-2005, 09:55
Da quello che vedo la dfi si farà molto aspettare e io non posso stare senza mb :)
Adesso la cerco e vediamo che prezzi ha. L'importante è che con questa nuova riesca ad overcloccare un pò visto che con la ASUS è veramente impossibile!
Mi fido dei consigli poi chieedrò aiuto anche per i settaggi (magari da qualcuno che la ha già :p )

Ciaooooo

Ho trovato questa. Va bene?
MSI K8N NEO 2 Platinum Soket 939 N-force 3 ultra AGP RETAIL

sacd
13-05-2005, 12:41
Da quello che vedo la dfi si farà molto aspettare e io non posso stare senza mb :)
Adesso la cerco e vediamo che prezzi ha. L'importante è che con questa nuova riesca ad overcloccare un pò visto che con la ASUS è veramente impossibile!
Mi fido dei consigli poi chieedrò aiuto anche per i settaggi (magari da qualcuno che la ha già :p )

Ciaooooo

Ho trovato questa. Va bene?
MSI K8N NEO 2 Platinum Soket 939 N-force 3 ultra AGP RETAIL

Sì è quella