PDA

View Full Version : C++ e Os x

diegoweb
12-05-2005, 19:56
Esiste qualche programma semplice semplice per poter programmare in C++ so che mac OS X dovrebbe aver qualche "utility" per sviluppatori integrata ma non so proprio nulla a riguardo...cosa mi consigliate? In pratica mi servirebbe qualcosa di MOLTO simile al borland c++ per Dos...

:help:

GRAZIE!!!!

fool
12-05-2005, 20:13
xcode !

Nulla di piu semplice e poi essendu unix anche Gcc

sirus
12-05-2005, 21:03
Esiste qualche programma semplice semplice per poter programmare in C++ so che mac OS X dovrebbe aver qualche "utility" per sviluppatori integrata ma non so proprio nulla a riguardo...cosa mi consigliate? In pratica mi servirebbe qualcosa di MOLTO simile al borland c++ per Dos...

:help:

GRAZIE!!!!
se sicuro di voler qualche cosa di simile al TurboC++ :rotlf: dicono che XCode sia stupendo (non un IDE, completissimo ma un ottimo ambiente ben integrato) e poi è basato su GCC ;)

ps che versione di GCC usa??? :confused:

sirus
12-05-2005, 21:07
se sicuro di voler qualche cosa di simile al TurboC++ :rotlf: dicono che XCode sia stupendo (non un IDE, completissimo ma un ottimo ambiente ben integrato) e poi è basato su GCC ;)

ps che versione di GCC usa??? :confused:
mi rispondo da solo :D in Tiger c'è 3.5 mentre in Panther c'è 3.3 ;)

diegoweb
13-05-2005, 07:48
xcode !

Nulla di piu semplice e poi essendu unix anche Gcc

Hai ragione però non l'ho mai usato!!! :muro: So che dovrebbe essere incluso insieme a Os X...ma precisamente....dove lo trovo? :confused:

Grazie!

smashing
14-05-2005, 23:37
mi rispondo da solo :D in Tiger c'è 3.5 mentre in Panther c'è 3.3 ;)

io su tiger ho gcc 4.0 (e anche il 3.3).