PDA

View Full Version : Quanto contano i timings delle ram?

xolix
12-05-2005, 19:31
Ciao,
ho comprato da poco 1GB di ram della kingston che avrebbe di default 3-3-3-8.
Per pura curiosita (visto che non devo oc) ho provato a portare i timings a 2-2-2-7, e anche se non ho testato con nessun programma specifico,nell'uso che ne faccio ogni giorno (ps,giochi,office,compressioni video ecc..) non ho ancora avuto problemi di alcun tipo,ma sinceramente non mi e' sembrato che ci fossero differenze dai timings di default.
Allora vi chiedo: in quali situazioni si fanno sentire timings piu bassi?
Ciao e grazie :)

ooooooooooooooo
12-05-2005, 20:12
Ciao,
Per pura curiosita (visto che non devo oc) ho provato a portare i timings a 2-2-2-7, e anche se non ho testato con nessun programma specifico,nell'uso che ne faccio ogni giorno (ps,giochi,office,compressioni video ecc..) non ho ancora avuto problemi di alcun tipo,ma sinceramente non mi e' sembrato che ci fossero differenze dai timings di default.
-in benk come 3d mark 2001
-nel super pi

in teoria ad okkio dovresti notare un leggero miglioramento prestazionale anke nei gioki
e i tempi di risposta del pc dovrebbero essere sensibilmente migliorati

fan100
12-05-2005, 21:58
Ciao,

Se un programma viene aperto in 0.4 o 0.6 di secondo per l'occhio umano penso sia lo stesso.Quindi a livello di software "normale" noterai ben poche differenze.
Fai qualche bench e noterai la differenza.