PDA

View Full Version : Dissipatore sbagliato?

jarjal
12-05-2005, 18:24
Salve,

ho appena preso un dissipatore nuovo per la mia ATI/Sapphire x600 Pro (è della Arctic-cooling "ATI Silencer 1 Rev. 2").

Ora però mi trovo con un problema: la base del dissipatore va a toccare uno dei condensatori (proprio per poco, 2 mm circa) e la base non rimane a contatto col core della gpu.

Secondo vuoi come posso rimediare?

Grazie

jarjal
14-05-2005, 14:49
nessuna mi sa aiutare? :(

The_EclipseZ
14-05-2005, 15:07
azz....hai controllato sul sito del dissy se è compatibile con la tua vga?
se il dissy non è bene a contatto con la gpu, sono c@zzi....

jarjal
14-05-2005, 15:20
azz....hai controllato sul sito del dissy se è compatibile con la tua vga?
se il dissy non è bene a contatto con la gpu, sono c@zzi....

http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=36

questa è la pagina del dissipatore e dice che è compatibile con tutte le x600 (Pro, XT, AIW la mia è la Pro)

Infatti il problema è proprio quello che la base non è a contatto con la gpu perchè la parte in plastica sfiora un condensatore.

Se provo a dargli una "limatina" dici che faccio danno? :stordita:

The_EclipseZ
14-05-2005, 15:25
il mio consiglio è quello di cambiare dissy, magari con uno Zalman VF-700AlCu (modello ibrido, perchè non credo che quella vga dissipi molto calore)

jarjal
14-05-2005, 15:33
il mio consiglio è quello di cambiare dissy, magari con uno Zalman VF-700AlCu (modello ibrido, perchè non credo che quella vga dissipi molto calore)

Si ma l'ho appena comprato questo :(

If some components are slightly higher than our fancasing allows, you can relatively easy cut the fan casing.
To do so we suggest you first to uninstall the fancasing bottom. Then cut the bottom in the area of the component that caused the conflict and reinstall the bottom again.

Mi sembra di capire che si possa adattare o sbaglio?