PDA

View Full Version : RICARICA CARTUCCE HP

Cester
12-05-2005, 18:18
Salve ho una stampante HP 940c, l'ho presa usata convinbto che avesse cartucce normali!
E invece una volta arrivata mi sono accorto che come Lexmark ha testina incorportata!
Che sfiga!!
Ora che devo fare?? :( Butto la stampante? :cry:
O qualcuno mi da qualche speranza?? :fagiano:

essegi
12-05-2005, 19:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=469585
già nella prima pagina trovi delle istruzioni
altre le trovi in alcuni dei principali siti che vendono ink
fra le più complete che ho trovato ti segnalo quelle su tecnitron.it

ho avuto modo di ricaricare cartucce hp simili (+ grandi, di un plotter che ho sempre ma ormai quasi in disuso), e nonostante una procedura leggermente diversa, una volta "prese le misure" i risultati positivi non sono mancati, anzi

Cester
12-05-2005, 21:41
Ok, grzie per la spiegazione. :)

gigafotonico
13-05-2005, 10:27
Ti ho risposto nell'altra discussione: in sintesi io non ci sono riuscito.

Cester
13-05-2005, 12:23
Ti ho risposto nell'altra discussione: in sintesi io non ci sono riuscito.
Ma che problemi hai avuto?
Hai usato aghi abbastanza lunghi x mettere l'inchiostro nel fondo e non creare bolle?
Sei sicuro di averla ricaricata prima che si fosse esaurito completamente l'inchiostro, nel qual caso si secca e devi buttare la cartuccia?
O magari hai invertito la posizione dei colori??
Io sinceramente non ho avuto nessun problema!

gigafotonico
13-05-2005, 13:01
Io ho solo provato a ricaricare la cartuccia delnero seguendo le istruzioni esattmente come descritto. La prima volta forse ho affondato l'ago e ho rotto il contenitore interno. Le altre volte sono stato più attento. In ogni modo hanno sempre perso inchiostro appena girate e quindi le ho buttate via. Anzi le ho sostituite con altre rigenerate. In ogni modo mi sono rotto di spendere 35€ per una cartuccia di colore e 20€ per il nero!

essegi
13-05-2005, 15:20
x non far versare le cartucce con la sfera (il modello + grande, ma dovrebbe essere la stessa), dopo riempite e prima di rimettere la sfera di ricambio premevo con una certa forza, ma non troppa, sulle pareti della cartuccia; una volta chiuse rimangono in leggera depressione, funzionando benissimo (brevettato :D nel 1995/96)

Cester
13-05-2005, 16:57
x non far versare le cartucce con la sfera (il modello + grande, ma dovrebbe essere la stessa), dopo riempite e prima di rimettere la sfera di ricambio premevo con una certa forza, ma non troppa, sulle pareti della cartuccia; una volta chiuse rimangono in leggera depressione, funzionando benissimo (brevettato :D nel 1995/96)
Bella tecnica!!La devo provare anch'io :)