PDA

View Full Version : DHCP quando non riesce ad assegnare un indirizzo IP


saurob
12-05-2005, 17:44
Ho acquistato il modem ethernet D-LINK DSL-300T, vado per configurarlo tramite web e come da manuale mi scrive che per funzioanre ha bisogno che la rere sia configurata con il DHCP quindi non con indirizzi manuali. Bene ipostando l'opzione ottieni automaticamente indirizzo IP il pc lavoro per un po' e poi mi dà il seganle di rete limitata o assente.... non riesco a capire il perchè di questo problema nel non riuscire a trovare in automatico un indirzzo IP. E non capisco perchè tale modem non permette di funzionare anche dandogli gli indirizzi manualmente e non solo, non ti permette nememno di interagire sul suo pannello di controllo tramite interfaccia web...
Sono alla disperazione!

LuMas
12-05-2005, 21:10
Tu sei alla disperazione? Almeno riesci a collegarti per un po'! Io non so proprio che fare...Ho l'impressione di sbagliare qualcosa nei parametri di configurazione della rete (sia della scheda di rete del mio portatile che del modem). Ho seguito il manuale, ma ancora niente.
Dimenticavo: il mio provider è TISCALI e la connessione ADSL 6Mb sul PC desktop con il modem Wisecom USB funziona a meraviglia. Come fare? Tu puoi darmi qualche consiglio, per favore? :muro:

saurob
15-05-2005, 17:00
Bisognerebbe tu mi spiegassi meglio.... vuoi collegarti tramite rete con un pc collegato ad internet con medm usb? Pratiacmente vorresti usare il pc di casa fisso come gateway?