PDA

View Full Version : Condivisione impossibile

romange
12-05-2005, 17:01
Ragà premetto che mi sono letto un po di tutto ma nulla. Non riesco a condividere internet su i miei due pc. Vi prego datemi una mano... :muro:
Ora vi dico cosa faccio:
Il pc A è connesso a internet.
Il pc B no.
Ho collegato il cavo "cross" tra le due schede di rete. E fino a qua ci siamo.
Ora quando l'icona della "Connessione alla rete locale (LAN)" del computer B cerca di "acquisire l'indirizzo di rete", mi viene scritto che non puo farlo "perchè non ha asseganto un'indirizzo di rete al computer."
Ora ho provato a mettere i valori manualmente delle due "Connessioni di rete locale" sia per "l'indirizzo IP" che per il "Subnet mask"e da quello che ho visto sembrerebbe che i due pc siano collegati (dico sembrerebbe perchè non riesco neanche a condividere "file e cartelle" :( )...........
Il problema è che, comunque il computer B non entra in internet e non capisco cosa devo fare. :mc:
Ho provato anche ha creare una "rete domestica" ma con nessun risultato.
Perfavore aiutatemi, sto impazzendo!!!!!!! :help: :help:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

wgator
12-05-2005, 18:34
Ciao,

! manualmente:

PC col modem
IP: 192.168.0.1
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: nulla
DNS: nulla

PC collegato con cavo cross:
IP: 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1

- Ricorda che nelle proprietà del modem del PC1 (suppongo USB) devi attivare la condivisione della connessione a internet

- Ricorda che nel PC2 (senza modem) nelle proprietà Internet-> connessioni, devi spuntare la voce: non usare mai connessioni remote.

Così Internet deve funzionare sicuramente. Per la condivisione delle cartelle, il seguito alla prossima puntata :D Prima fai funzionare internet.

romange
13-05-2005, 12:23
Ti ringrazio per la risposta...... avevo fatto nel modo che avevi detto tutto e il problema rimanave..... Finchè mi è venuto in mente di disabilitare tutti i firewall e magia internet funziona.
Ora il problema è un'altro (forse ancora piu grave) ed è, che appena entro in internet nell'altro pc, quello principale va in tilt ed esce una schermata blu.... :muro:
Cosa puo essere?
La scheda madre è un DFI Lanparty nforce4 ultra-d...... puo essere questa?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO