romange
12-05-2005, 17:01
Ragà premetto che mi sono letto un po di tutto ma nulla. Non riesco a condividere internet su i miei due pc. Vi prego datemi una mano... :muro:
Ora vi dico cosa faccio:
Il pc A è connesso a internet.
Il pc B no.
Ho collegato il cavo "cross" tra le due schede di rete. E fino a qua ci siamo.
Ora quando l'icona della "Connessione alla rete locale (LAN)" del computer B cerca di "acquisire l'indirizzo di rete", mi viene scritto che non puo farlo "perchè non ha asseganto un'indirizzo di rete al computer."
Ora ho provato a mettere i valori manualmente delle due "Connessioni di rete locale" sia per "l'indirizzo IP" che per il "Subnet mask"e da quello che ho visto sembrerebbe che i due pc siano collegati (dico sembrerebbe perchè non riesco neanche a condividere "file e cartelle" :( )...........
Il problema è che, comunque il computer B non entra in internet e non capisco cosa devo fare. :mc:
Ho provato anche ha creare una "rete domestica" ma con nessun risultato.
Perfavore aiutatemi, sto impazzendo!!!!!!! :help: :help:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Ora vi dico cosa faccio:
Il pc A è connesso a internet.
Il pc B no.
Ho collegato il cavo "cross" tra le due schede di rete. E fino a qua ci siamo.
Ora quando l'icona della "Connessione alla rete locale (LAN)" del computer B cerca di "acquisire l'indirizzo di rete", mi viene scritto che non puo farlo "perchè non ha asseganto un'indirizzo di rete al computer."
Ora ho provato a mettere i valori manualmente delle due "Connessioni di rete locale" sia per "l'indirizzo IP" che per il "Subnet mask"e da quello che ho visto sembrerebbe che i due pc siano collegati (dico sembrerebbe perchè non riesco neanche a condividere "file e cartelle" :( )...........
Il problema è che, comunque il computer B non entra in internet e non capisco cosa devo fare. :mc:
Ho provato anche ha creare una "rete domestica" ma con nessun risultato.
Perfavore aiutatemi, sto impazzendo!!!!!!! :help: :help:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO