View Full Version : scheda video per p4 3Ghz?
Devo accoppiarla al suddetto procio e il mio negoziante ha disponibili queste:
SAPPHIRE ATI RAD X800 256M GDDR3 PCI-E E267,00 SAPPHIRE ATI RAD X800XL 256M GDDR3 PCI-E E319,00
ASUS Nvidia EN6800 TD 256Mb DDR TvOUT DVI E352,00
o volendo risparmiare
ASUS Nvidia EN6600GT E198,00
So che la 6600 gt è un po' rumorosa (prefrirei una vga nn troppo rumorosa) e in teoria la 6800 è la liscia a 256 mb.
Quale vi sembra la più longeva e con il miglior rapporto prezzo/prestazioni(vorrei giocare a 1024 con tutti i filtri)!
Le geforce hanno shader 3.0! è importante per il futuro?
Grazie ciao
Tra queste io andrei sulla X800xl,che ha il miglior rapporto costo/prestazioni.
;)
KenMasters
12-05-2005, 17:37
la x800xl intorno ai 300 euro è la migliore, ma se vuoi spendere sui 200 anche la 6600gt è ottima. Ciao
nn è che la x800 nn avendo gli shader 3.0(che ati metterà sulle nuove schede) diventerà obsoleta velocemente?
KenMasters
12-05-2005, 17:45
nn è che la x800 nn avendo gli shader 3.0(che ati metterà sulle nuove schede) diventerà obsoleta velocemente?
Quando lo shader model 3.0 sarà utilizzato sul serio nei giochi le attuali generazioni di schede saranno tutte obsolete comprese le geforce 6. Quindi in definitiva compra a seconda delle tue possibilità economiche una delle due schede che ti ho consigliato e vai tranquillo...
Tralasciando i soldi... :D
Riesci a farmi capire che vantaggi avrei con la x800xl rispetto alla 6600Gt (risoluz. maggiore, migliore qualità, frame...)
Grazie!
halduemilauno
12-05-2005, 18:06
Tralasciando i soldi... :D
Riesci a farmi capire che vantaggi avrei con la x800xl rispetto alla 6600Gt (risoluz. maggiore, migliore qualità, frame...)
Grazie!
frames. e magari neanche tanti. ma frames
;)
quindi tu consigli la 6600gt!
ma è vero che è tanto rumorosa?
Per la verità ci sono molte 6600GT e 1 modello di x800xl(mi pare della Gigabyte),raffreddate passivamente,ma non mi fiderei molto:i dissipatori stock sono abbastanza rumorosi,anche se con apposite utility delle schede,si possono far variare i giri delle ventole;il problema sono le gpu e le memorie di queste schede,che scaldano parecchio.
Comunque la differenza tra 6600GT e x800xl è parecchia e si sente,specie alle alte risoluzioni e con i filtri:sono due schede non paragonabili,appartengono a fascie diverse(è come paragonare la 6600GT alla 6800GT)..se uno ha 340 euro,compra la x800xl,se ne ha 200,la 6600GT.
avrei trovato la x800 xl sapphire a 279... allora è un buon prezzo!
consiglio anch'io la x800xl, l'hai trovata a buon prezzo e permette cose che la 6600gt non può
halduemilauno
12-05-2005, 19:17
avrei trovato la x800 xl sapphire a 279... allora è un buon prezzo!
ottimo. o quella o con 100 e passa € di meno la 6600gt.
;)
tu quale prenderesti?
Io ho avuto matrox...3dfx...nvidia.... mai Ati... ma è solo un caso...nn ho niente contro!
Solo che sai quando stai per comprare ti fai un sacco di problemi sulle cose che nn conosci! :confused: La x800xl è una buona scheda ma i suoi driver sono compatibili con tutto? :stordita:
La scheda per quanto ne so è ottima,ma non ti posso dire di più visto che non ce l'ho ancora sottomano.. :doh:
Comunque c'è un thread in Schede Video solo per lei..
I driver Ati sono buoni,poi comuque ci sono pure gli Omega(Ati modificati),che spesso sono ancora meglio:direi che di problemi non dovresti averne..
Al 80% vado sulla x800xl!
resta da vedere se la trovo ancora a quel prezzo perchè era un'offerta limitata... :(
cmq mi invogliano anche i 256mb che per i giochi più pesanti e quelli futuri potrebbero renderla più longeva!
...se ti interessa un noto shop vende in offerta le Sapphire X800XL 256mb a 273€.
...ciao!
...se ti interessa un noto shop vende in offerta le Sapphire X800XL 256mb a 273€.
...ciao!
Ciao mi potresti dire quale shop ha la suddetta scheda video in offerta a quel prezzo
te ne sarei grato visto che la vorrei acquistare
Ciao e grazie ancora
Avrei gia' preso la x800xl shappire, ma holetto sulla recensione che e' molto rumorosa...
tra lei e la 6600gt nessuno sa dirmi se IN RUMORE una e' peggiore dell'altra?
Avrei gia' preso la x800xl shappire, ma holetto sulla recensione che e' molto rumorosa...
Non conosco la X800XL ma ho preso qualche giorno fa una 6600GT, della CLUB3d (grazie ancora a HAL per il consiglio!!), e devo dire che è semplicemente MUTA, nonostante abbia abilitato l'utilizzo permanente della ventola.......
....un mio amico ha preso la 6600GT di un'altra marca (non chiedermela, non la ricordo) e, paragonata alla mia, c'è una "certa" differenza.......
IMHO varia da produttore a produttore..... sarebbero tutte da verificare prima dell'acquisto (se uno ne ha l'opportunità)....
io ho la 6600gt ed è come un aereo!
è una pixelview! la ventola la cambierò la sett. prossima ho preso lo zalman!
sbav...
molte 6600gt sono silenziose, molte fanno rumore, ce n'è un modello con let heatpipe e dissone!(perciò senza ventola = 0db)
Vedi tu per i soldi, per il rumore va molto a :ciapet:
Ciauz!!!
se vuoi ti posso dire in pvt dove trovare una x800xl VIVO dissipazione passiva a meno di 300€
se puoi... ci dò un occhiata!
Ciao mi potresti dire quale shop ha la suddetta scheda video in offerta a quel prezzo
te ne sarei grato visto che la vorrei acquistare
Ciao e grazie ancora
pvt inviato.
...ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.