PDA

View Full Version : ingegneria meccanica

Guts
12-05-2005, 16:41
a settembre dovrei andare a fare ingegneria meccanica al politecnico di milano(sede bovisa). ho gia fatto il test di ammissione e l'ho passato, sono quasi sicuro della scelta ma volevo cmq dei pareri da chi ci è dentro o l'ha gia finita
quante ore studiate in media al giorno? si trova lavoro dopo? come vi trovate sia come ambiente universitario che come gente?
grazie

Espinado
12-05-2005, 17:37
ma ingegneria è a numero chiuso??

Northern Antarctica
12-05-2005, 17:43

e a te che te frega? :cool: :D :D :D

Espinado
12-05-2005, 17:45
e a te che te frega? :cool: :D :D :D

perché temo nn lo sia e fosse x me lo sarebbe, l'italia ha già troppi ingegneri :D
:Prrr:

Guts
12-05-2005, 17:50
nn sono riuscito a capirlo. sono andato all'open day e han detto che il numero chiuso nn c'è, ma c'è un numero massimo di gente che possono tenere per questioni di spazio(aule lab ecc.), quindi se questo numero viene colmato al max ti fai un anno in un altra ingegneria e poi passi a quella che volevi fare all'inizio, almeno quello di meccanica (o aerospaziale nn ricordo) ha detto così. quindi nn capisco.

teo
12-05-2005, 18:22
nn sono riuscito a capirlo. sono andato all'open day e han detto che il numero chiuso nn c'è, ma c'è un numero massimo di gente che possono tenere per questioni di spazio(aule lab ecc.), quindi se questo numero viene colmato al max ti fai un anno in un altra ingegneria e poi passi a quella che volevi fare all'inizio, almeno quello di meccanica (o aerospaziale nn ricordo) ha detto così. quindi nn capisco.

si più o meno funziona cosi, ma da quanto ho visto io riescono a entrare tutti, insomma ci sono sempre più posti disponibile di quante persone si iscrivono.Discorso diversa per design - architettura.

Guts
12-05-2005, 19:34
dai ma nn c'è nessuno che ci è dentro che può darmi un commento diretto?

fabio80
12-05-2005, 21:53

sì, c'è un numero massimo di posti disponibili. ma da qualche anno non viene mai raggiunto e si immatricolano tutti quindi in test è un proforma e numma più. la storia cambia se si guarda architettura e design. se poi si spulciano le graduatorie dello iulm c'è da ridere....

e io me la rido, alla grande, perchè voglio vedere un domani che ce ne faremo di tutti sti designer e di dottori ( :D:D:D ) in comunicazione :D

per quanto riguarda il topic.... beh... io faccio gest in leonardo per cui non saprei dirti di preciso, ma la gente.. beh.. sono ingegneri wannabe, per cui regolati :stordita:

Guts
12-05-2005, 21:59
get in leonardo? sarò rincoglionito ma nn ho capito :D
per ingegneri wannabe cosa intendi?

fabio80
12-05-2005, 22:01
get in leonardo? sarò rincoglionito ma nn ho capito :D
per ingegneri wannabe cosa intendi?

ehm, gestionale, a piola, al leonardo, l'headquarter del polimi :D

sono io rincoglionito dalle dimostrazioni dell'olografia conoscopica, sa il cazzo chi si inventa ste cose la notte :mad:

per ingegneri wannabe intendo gente triste, avrai modo di vedere te stesso di che parlo... forza e coraggio :D