View Full Version : LA Police
Lucio Virzì
12-05-2005, 16:09
Io disapprovo, ma sono sicuro che questa scena da far west troverà parecchi estimatori in questo forum.
Un bel risparmio: Poliziotti-Giudici-Boia al costo dei soli primi.
http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/esteri/insegredond/insegredond/insegredond.html
Inseguimento a 200 km orari. L'uomo era su un'auto rubata
La difesa degli agenti: "Era pericoloso e armato"
Video shock dalla California
polizia uccide ladro in diretta tv
La drammatica sequenza: il malvivente freddato a terra
dopo aver perduto l'arma nel tentativo di fuga a piedi
Un momento dell'inseguimento
LONG BEACH - La polizia di Los Angeles è sotto accusa. Ancora una volta. Per violenze e perché ha il grilletto fin troppo facile. Ieri una pattuglia ha inseguito e ucciso un ladro di auto a Long Beach, una delle località alla moda della costa californiana. Il giorno prima sulle strade di Monterey Park gli agenti avevano sparato 120 colpi di pistola contro un uomo disarmato, ferendolo gravemente, dopo un inseguimento atutta velocità.
La caccia all'uomo di ieri a Long Beach è scattata dopo un controllo stradale. Gli agenti hanno accertato che l'auto che avevano fermato era stata rubata durante un furto a un'abitazione, ma non hanno fatto in tempo a bloccare il guidatore, che è scappato. E' cominciata così la caccia, con la pattuglia e il ladro che hanno scorrazzato sulle strade di Long Beach a 200 chilometri all'ora, fino a quando il fuggitivo si è fermato nel parcheggio di un fast food.
L'uomo è scappato tra le auto in sost:, nella corsa ha perduto la pistola, ma è stato colpito a morte dagli agenti. I poliziotti hanno dichiarato che il ladro era pericoloso e che avevano visto l'arma nella sua auto, al momento del controllo.
(12 maggio 2005)
Il video: http://www.repubblica.it/popup/servizi/2005/insegue/1.html
LuVi
FastFreddy
12-05-2005, 16:16
Io disapprovo, ma sono sicuro che questa scena da far west troverà parecchi estimatori in questo forum.
E poi ci si lamenta che nascono i flame..... ;)
skywalker77
12-05-2005, 16:19
LuVi hai visto le immagini ?
Dope che gli è caduta la pistola ha cercato di tirare qualcosa dalla tasca per un bel pò, data la situazione, dato che nella fuga aveva travolto due persone mi sembra che la reazione della polizia non sia stata esagerata. Poi ognuno giudica secondo proprio coscienza, certo la vita è sempre preziosa, ma lo è quella di tutti.
Lucio Virzì
12-05-2005, 16:21
E poi ci si lamenta che nascono i flame..... ;)
La mia mi sembra una considerazione plausibile e affatto offensiva.
Io disapprovo, ma sono sicuro ci saranno estimatori dell'evento.
Tu, ad esempio, cosa ne pensi? O credi che il dichiararti, eventualmente, felice della risoluzione dell'evento, automaticamente ti qualifichi in un certo modo?
Relax ;)
LuVi
Lucio Virzì
12-05-2005, 16:22
Dope che gli è caduta la pistola ha cercato di tirare qualcosa dalla tasca per un bel pò, data la situazione, dato che nella fuga aveva travolto due persone mi sembra che la reazione della polizia non sia stata esagerata. Poi ognuno giudica secondo proprio coscienza, certo la vita è sempre preziosa, ma lo è quella di tutti.
Si, contesto la freddezza nell'esecuzione.
LuVi
FastFreddy
12-05-2005, 16:26
Dope che gli è caduta la pistola ha cercato di tirare qualcosa dalla tasca per un bel pò...
Piccolo particolare che fa una grossa differenza
skywalker77
12-05-2005, 16:29
Si, contesto la freddezza nell'esecuzione.
LuVi
Ma sai io non credo si sia molto freddi in quelle situazioni da entrambo le parti, se si fosse fermato alzando le mani e gli avessero sparato avresti senz'altro ragione, ma in quella situazione ti assicuro tu avresti fatto la stessa cosa che hanno fatto i poliziotti, come me del resto.
Qualcuno sa se il ladro fosse di colore?
tdi150cv
12-05-2005, 16:31
effettivamente nessuno mai pensa che anche i poliziotti sono persone umane e come tali devono difendersi e vanno difesi ...
Anzi a maggior ragione , trovo sia piu' importante la vita di un tutore della legge che quella di un malvivente. Se poi e' vero il particolare sottolineato sopra ... non ho dubbi ... hanno agito come molti altri avrebbero fatto.
tdi150cv
12-05-2005, 16:32
:doh: :nono:
Lucio Virzì
12-05-2005, 16:38
Dal video non mi sembra.
Comunque si ferma poco prima che gli sparino.
LuVi
Il giorno prima sulle strade di Monterey Park gli agenti avevano sparato 120 colpi di pistola
LuVi
120 colpi?
ma stavano a Monterey o a Baghdad?
:rolleyes:
Mammabell
12-05-2005, 17:17
il telegiornale il video l'ha trasmesso per intero..un secondo dopo quello che si vede l'uomo viene crivellato di colpi.
Secondo me ucciderlo quando era lì per terra con una mano in tasca non è che sia stata una cosa lecita.
anche se pure il ladro è stato coglione.
Che ti sbatti che sei lì per terra con decine di poliziotti intorno??
Un po' se l'è cercata...anche se cmq non condivido.
Mammabell
12-05-2005, 17:17
l'altro video...quello dei 120 colpi
video criminal police (http://www.repubblica.it/popup/servizi/2005/spara/spara.html)
dantes76
12-05-2005, 17:48
Un bel risparmio: Poliziotti-Giudici-Boia al costo dei soli primi.
http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/esteri/insegredond/insegredond/insegredond.html
Inseguimento a 200 km orari. L'uomo era su un'auto rubata
La difesa degli agenti: "Era pericoloso e armato"
Video shock dalla California
polizia uccide ladro in diretta tv
La drammatica sequenza: il malvivente freddato a terra
dopo aver perduto l'arma nel tentativo di fuga a piedi
Un momento dell'inseguimento
LONG BEACH - La polizia di Los Angeles è sotto accusa. Ancora una volta. Per violenze e perché ha il grilletto fin troppo facile. Ieri una pattuglia ha inseguito e ucciso un ladro di auto a Long Beach, una delle località alla moda della costa californiana. Il giorno prima sulle strade di Monterey Park gli agenti avevano sparato 120 colpi di pistola contro un uomo disarmato, ferendolo gravemente, dopo un inseguimento atutta velocità.
La caccia all'uomo di ieri a Long Beach è scattata dopo un controllo stradale. Gli agenti hanno accertato che l'auto che avevano fermato era stata rubata durante un furto a un'abitazione, ma non hanno fatto in tempo a bloccare il guidatore, che è scappato. E' cominciata così la caccia, con la pattuglia e il ladro che hanno scorrazzato sulle strade di Long Beach a 200 chilometri all'ora, fino a quando il fuggitivo si è fermato nel parcheggio di un fast food.
L'uomo è scappato tra le auto in sost:, nella corsa ha perduto la pistola, ma è stato colpito a morte dagli agenti. I poliziotti hanno dichiarato che il ladro era pericoloso e che avevano visto l'arma nella sua auto, al momento del controllo.
(12 maggio 2005)
Il video: http://www.repubblica.it/popup/servizi/2005/insegue/1.html
LuVi
Si dovevano fare sparare per prima? e se moriva un police, qualcuno apriva questo 3d?
Era un ladro? si
Scappava? si
Era armato? si
Ha tentato di reagire una volta? si
una seconda ? si?
Se il ladro entrava in qualche negozio affollato?
se il ladro durante la reazione uccideva qualcuno?
Dovevano farsi 9 domande come quelle scritte da me', prima di sparare?
majin mixxi
12-05-2005, 19:17
posso al limite capire il caso di oggi,ma quello dei 120 colpi sparati è veramente una buffonata da cowboy duri e puri
cowboy o no..mica glielo detto io di rubare al ladro..nn mi dispiace un gran che,l'unica cosa che mi da fare è l'inseguimento a 200 all'ora..
dantes76
12-05-2005, 19:33
posso al limite capire il caso di oggi,ma quello dei 120 colpi sparati è veramente una buffonata da cowboy duri e puri
*
Swisström
12-05-2005, 20:10
Guarda io vorrei vedere voi come poliziotti...
mi sembrata come quei buffoni stile biscardi che si riguardano 9999 volte la moviola per poi sputare una sentenza e dire che l'arbitro ha sbagliato, ... peccato che l'arbitro non abbia a disposizione la moviola e debba decidere istantaneamente, cosi come i poliziotti !
Mammabell
12-05-2005, 20:11
Si dovevano fare sparare per prima? e se moriva un police, qualcuno apriva questo 3d?
Era un ladro? si
Scappava? si
Era armato? si
Ha tentato di reagire una volta? si
una seconda ? si?
Se il ladro entrava in qualche negozio affollato?
se il ladro durante la reazione uccideva qualcuno?
Dovevano farsi 9 domande come quelle scritte da me', prima di sparare?
si, ma era a terra...praticamente gli hanno dato la pena di morte senza processo!
Lucio Virzì
12-05-2005, 20:19
Mah... veramente.. :rolleyes:
Lucio Virzì
12-05-2005, 20:24
si, ma era a terra...praticamente gli hanno dato la pena di morte senza processo!
Quello che ho scritto dall'inizio.. polizia+giudici+boia... un bel risparmio.. :rolleyes:
dantes76
12-05-2005, 20:36
Veramente aveva una pistola....in tribunale si ci va senza pistola
Mammabell
12-05-2005, 22:04
nel momento dell'omicidio era disarmato e praticamente circondato.
E' stata un'esecuzione secondo me...
volendo poi potevano anche spararlo ad una gamba, ferirlo...non crivellarlo... :rolleyes:
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
12-05-2005, 22:09
hanno fatto bene, uno in meno
Mammabell
12-05-2005, 22:14
::::[CS:S]']hanno fatto bene, uno in meno
:doh:
beppegrillo
12-05-2005, 23:30
Se compi atti illegali devi essere ben conscio a cosa vai in contro.
Ora è stato accertato che il tipo fosse imbottito di stupefacenti, quindi estremamente pericoloso, infatti non si è fermato nemmeno circondato da una decina di agenti. Nella perquisizione gli è stata rivenuta una pistola, il conflitto a fuoco ci stava tutto.
Non ho visto però le immagini dell'omicidio, il video si ferma quando lo estraggono ferito dall'auto, non voglio immaginare che lo abbiano giustiziato, penso che il tizio abbia reagito, visto che agli agenti non si contesta l'omicidio ma l'alto numero di proiettili sparati.
Lucio Virzì
13-05-2005, 06:55
Non ho visto però le immagini dell'omicidio, il video si ferma quando lo estraggono ferito dall'auto, non voglio immaginare che lo abbiano giustiziato, penso che il tizio abbia reagito, visto che agli agenti non si contesta l'omicidio ma l'alto numero di proiettili sparati.
Stai facendo un po di confusione, se vuoi dare una opinione sensata sull'accaduto ti conviene leggere tutto il thread e non riportare esclusivamente le tue ben note posizioni.
Ci sono due episodi separati.
LuVi
Non sarò certo io a dispiacermi per la morte di due delinquenti.
Poi, nel caso del primo video dei famosi 120 colpi, non vedo proprio lo scandalo.
Io lo classificherei come SUICIDIO.
Quando davanti a te ti trovi uno schieramento di polizia con armi in mano e tenti la fuga, significa che accetti le conseguenze e sai già cosa ti accadrà.
Ricordiamoci che davanti all'alt delle forze dell'ordine ci si ferma punto e basta.
Colpevoli o innocenti che si sia.
Ogni altra azione avviene a nostro rischio e pericolo.
Black Dawn
13-05-2005, 08:46
Che dici, facciamo un minuto di silenzio per quel "povero" ladro? :rolleyes:
Il dato di fatto è: UN LADRO IN MENO.
Black Dawn
13-05-2005, 08:48
Ricordiamoci che davanti all'alt delle forze dell'ordine ci si ferma punto e basta.
Colpevoli o innocenti che si sia.
Esatto, probabilmente il signori luvi non ha ben chiaro questo elementare concetto... :read:
skywalker77
13-05-2005, 08:51
Che dici, facciamo un minuto di silenzio per quel "povero" ladro? :rolleyes:
Il dato di fatto è: UN LADRO IN MENO.
Con queste frasi tutto il ragionamento se ne va a benedire, un ladro per te merita di morire ? Un evasore fiscale che merita? Gli tagliamo le mani ? A chi non raccoglie la pupù del cane cosa facciamo? Gli la facciamo mangiare?
Guarda io vorrei vedere voi come poliziotti...
mi sembrata come quei buffoni stile biscardi che si riguardano 9999 volte la moviola per poi sputare una sentenza e dire che l'arbitro ha sbagliato, ... peccato che l'arbitro non abbia a disposizione la moviola e debba decidere istantaneamente, cosi come i poliziotti !
Il thread chiude qui.
Swisström viene sospeso 5 giorni per cumulo di ammonizioni ed insulti.
Ho visto commenti molto spicci sulla vita altrui che spero di non vedere, come spero di non vedere mai più un thread aprirsi con una annotazione sarcastica su quello che altri utenti potrebbero fare.
Alessandro Bordin
13-05-2005, 09:01
Polizia USA, nulla di nuovo.
Schifo per la diretta TV.
Alessandro Bordin
13-05-2005, 09:02
Non avevo visto che era chiusa, sorry
Non avevo visto che era chiusa, sorry
:mbe:
:banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.