View Full Version : Consiglio Antivirus+Firewall
ciao a tutti,
un amico mi ha chiesto quale antivirus e firewall installare,
ma sinceramente non saprei proprio cosa consigliargli
visto che e' da qualche anno che non li uso piu'
voi cosa consigliate? :)
:read: Io uso come antivirus avast e avg che stanno bene insieme e non creano conflitti e come firewall kerio. io mi trovo benissimo con questo trio e lo consiglio a tutti.
Se deciderai di prenderli i link sono questi:
X Kerio:
http://www.download.com/Kerio-Personal-Firewall/3000-2092_4-10322940.html?tag=lst-0-1
X avg:
http://www.download.com/AVG-Anti-Virus-Free-Edition/3000-2239_4-10342876.html?tag=lst-0-1
X avast:
http://www.download.com/Avast-Home-Edition/3000-2239_4-10375520.html?tag=lst-0-1
Te li consiglio vivamente :sofico: :D :sofico: :D
come sono, a prova di utonto? :fagiano: :p
grazie del reply
Certo, sono meglio di tutto ciò che ho provato finora (e credimi ne ho provate di cose :D ) in più sono anche free (il che non guasta ;) )
ma kerio non e' trial? :confused:
si ma solo nel senso che manca il filtro per pubblicità e cookie ma la protezione è uguale :Prrr:
come sono, a prova di utonto? :fagiano: :p
grazie del reply
Oddio...proprio a prova di utonto direi di no...
Ma in questa categoria di sw è difficile trovarne...
Wip
BravoGT83
12-05-2005, 22:08
se vuoi un firewall free allora Sygate 5.5 ;)
antivirus...antivir :)
Oddio...proprio a prova di utonto direi di no...
Ma in questa categoria di sw è difficile trovarne...
Wip
lo credo anch'io
spero solo che non sia uno di quelli che si mettono a cliccare
su tutto quello gli capita sotto tiro :rolleyes:
grazie, gli diro' anche del sygate :)
Come firewall io consiglio anche kerio personal firewall lo uso ed è ottimo :D
e outpost dove lo mettete??
BravoGT83
13-05-2005, 13:27
penso che lui cerchi un firewall free
penso che lui cerchi un firewall free
:doh: non l'aveva specificato!
supercanizzo
13-05-2005, 14:45
visto che a breve dovrò formattare e rimettere tutto volevo cambiare anche io antivirus e mettere un firewall migliore di quello di win xp (che almeno monitori anche il traffico in enrtata..)..quindi approfitto del topic.
Sygate 5.5 (o kerio)suppongo sia migliore del solito zone alarm che personalmente nn ho mai usato,ma sembra si aver capito ci sia d meglio in giro...
come antiviru uso nav 04 e mi sta sulle balls perkè è troppo pesante e invasivo,vorrei un antivirus o free o a pagamento (kaspersky??) magari meno userfriendly ma che nn si sposi perennemente col mio registro -,- ...
visto che a breve dovrò formattare e rimettere tutto volevo cambiare anche io antivirus e mettere un firewall migliore di quello di win xp (che almeno monitori anche il traffico in enrtata..)..quindi approfitto del topic.
Sygate 5.5 (o kerio)suppongo sia migliore del solito zone alarm che personalmente nn ho mai usato,ma sembra si aver capito ci sia d meglio in giro...
come antiviru uso nav 04 e mi sta sulle balls perkè è troppo pesante e invasivo,vorrei un antivirus o free o a pagamento (kaspersky??) magari meno userfriendly ma che nn si sposi perennemente col mio registro -,- ...
Antivirus->kaspersky (a pagamento ma spesi bene)
Firewall->sygate (gratis) :: outpost (a pagamento, ma in italiano e molto semplice da configurare)
:doh: non l'aveva specificato!
hai ragione, non ho specificato, ma se e' free e' meglio :D
intanto gli do in pasto questi nomi che mi avete suggerito
e stara' a lui trovare quello che gli andra' piu' a genio
supercanizzo
13-05-2005, 14:55
Antivirus->kaspersky (a pagamento ma spesi bene)
Firewall->sygate (gratis) :: outpost (a pagamento, ma in italiano e molto semplice da configurare)
qui in ufficio stoi usando nod32,nn usando molto internet (sto con una isdn........... :mbe: ) incontro pochissimi prob di trojan/virus e nn mi rendo conto della reale efficacia di questo antivir..secondo voi merita o resta cmq meglio Kasper??
SkunkWorks 68
13-05-2005, 15:38
qui in ufficio stoi usando nod32,nn usando molto internet (sto con una isdn........... :mbe: ) incontro pochissimi prob di trojan/virus e nn mi rendo conto della reale efficacia di questo antivir..secondo voi merita o resta cmq meglio Kasper??
...Kaspersky penso sia superiore(come Anche McAfee)..Imho...Io adesso sto utilizzando Antivir + Sygate 5.5 e non mi trovo male...Ovviamente non uso IE,ma Mozilla Firefox..(se si potesse installare dappertutto,credo che questa sezione sarebbe ben più tranquilla e meno frequentata)...Ovviamente mai un cambiamento della pagina iniziale... :sofico: Ciao :)
Edit..Antivir è gratuito :D ...questo sì..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.