PDA

View Full Version : Fare DVD Dati visibili sia su PC che MAC

hycarus
12-05-2005, 12:56
Salve a tutti, ho un piccolo problemino:
Devo fare dei DVD di dati col mio PC usando NERO, questi DVD però devono essere visibili anche su MAC.
Allora: mi era stato detto che dovevo farli in ISO 9660 only quindi esclundendo il Joliet perché mac non lo supporta. L'ho fatto ma lo stesso PC sui cui ho fatto il disco non me lo legge. Anche nero se faccio 'info disco' mi dice che il drive è vuoto.
Allora ho provato a farli UDF tenendo le opzioni di default che mette nero, ovverosia la versione + vecchia di UDF (mi sembra la 1.05 ma non mi ricordo esattamente). Anche in questo caso il PC non mi legge il disco e nero mi dice che il drive è vuoto.
Non ho pouto fare la prova su MAC ma comunque ho bisogno che i dischi siano visibili su entrambe le piattaforme! Se qualcuno sa dirmi le impostazioni che devo mettere su Nero gli sarei molto grato! La versione di nero è la 6.6.0.8 e i DVD ISO 9660 (impostazioni di default quindi con joliet) non mi danno problemi.
Grazie a tutti!

Rob50
12-05-2005, 13:02
Per quello che ne so, puoi masterizzare normalmente per PC e il Mac lo legge tranquillamente. Mi è già capitato di colleghi che mi portano CD o DVD (masterizzati per PC) che loro non riescono ad aprire e invece io ci riesco... :)

Mauna Kea
13-05-2005, 15:22
:wtf:

strano non mi è mai capitato.. forse nelle multisessioni potresti avere qualche problema..

Bye:ops:

hycarus
16-05-2005, 11:51
Ho risolto usando UDF 1.50... li vede sia il PC che il MAC.
A proposito anche gli altri dischi (iso9660 only e UDF 1.05) il mac li vede correttamente.
bye bye

Criceto
16-05-2005, 13:16
Salve a tutti, ho un piccolo problemino:
Devo fare dei DVD di dati col mio PC usando NERO, questi DVD però devono essere visibili anche su MAC.
Allora: mi era stato detto che dovevo farli in ISO 9660 only quindi esclundendo il Joliet perché mac non lo supporta.

Questo era vero col sistema Classico (8-9), non con X che lo supporta perfettamente. Anche con il MacOS 8-9 bastava avere un'estensione shareware per leggere gli ISO Joilet, ma tutto sommato era più semplice farli in ISO vers. 2 (che supporta i nomi lunghi).