giruz
12-05-2005, 12:56
La situazione:
ora come ora usano una Epson760 con le testine colore morte e le b/n che vanno (male) con cartucce NON originali (tra l'altro le hanno finite un mese fa e dovrei comprarle...ma temo che sia una cosa inutile...visto quanto facilmente seccano).
Background situazione stampa:
stampa mio papa' che e' a casa 4 giorni al mese (o meno..lavora fuori)
mia mamma stampera' ogni 3 mesi una delle email che io o mia sorella mandiamo
io abito a Sydney
mia sorella abita in Irlanda
mia mamma e papa' NON riescono a configurare una stampanta e/o hanno problemi a cambiare le cartucce...quindi vorrei una cosa che mi richieda una manutenzione pari a zero (o quasi).
L'idea era di abbandonare le Epson (ne ho viste troppe che si imputtanano troppo facilmente), ed ero indeciso tra una Canon (economica) o una Laser (economica).
La stampa a colore NON interessa.
Che dite?
Canon: minore costo d'acquisto e minore costo cartucce (anche originali)
Laser: nessun problema con l'inchiostro che secca (credo...che il toner non si secchi), am costo di acquisto piu' alto (40euri) e costo del toner...(esitono tarocchi?)
mi potete aiutare?
giruz
ora come ora usano una Epson760 con le testine colore morte e le b/n che vanno (male) con cartucce NON originali (tra l'altro le hanno finite un mese fa e dovrei comprarle...ma temo che sia una cosa inutile...visto quanto facilmente seccano).
Background situazione stampa:
stampa mio papa' che e' a casa 4 giorni al mese (o meno..lavora fuori)
mia mamma stampera' ogni 3 mesi una delle email che io o mia sorella mandiamo
io abito a Sydney
mia sorella abita in Irlanda
mia mamma e papa' NON riescono a configurare una stampanta e/o hanno problemi a cambiare le cartucce...quindi vorrei una cosa che mi richieda una manutenzione pari a zero (o quasi).
L'idea era di abbandonare le Epson (ne ho viste troppe che si imputtanano troppo facilmente), ed ero indeciso tra una Canon (economica) o una Laser (economica).
La stampa a colore NON interessa.
Che dite?
Canon: minore costo d'acquisto e minore costo cartucce (anche originali)
Laser: nessun problema con l'inchiostro che secca (credo...che il toner non si secchi), am costo di acquisto piu' alto (40euri) e costo del toner...(esitono tarocchi?)
mi potete aiutare?
giruz