View Full Version : 15k giri e raffreddamento
Sono il felice possessore di due Hitachi 15k giri che frullano da far paura. Il problema è che frullando mi mandano in risonanza il tray da 3 1/2 per i dischi e la cosa mi da un pò fastidio.
Ho trovato degli ammenicoli che promettono miracoli:
Heat Terminator 7509
Saranno validi come prodotti???
Qualche consiglio o parere??
Grazie mille
Trattandosi di cosa particolare, particolarissima, metti pure il link del prodotto, così ci rendiamo conto
Intanto ti segnalo questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=783401
Ecco il link:
http://www.deepoverclock.com/index.html?page=shop/flypage&product_id=2178&category_id=6ecbbf7103a0573ed86d3e723f1c7499
La soluzione con gli elastici non mi sembra il massimo, inoltre per com'è fatto il tray dei dischi sarebbe molto difficile da mettere in pratica.
Grazie
Beh... si parlava di vibrazioni...
Questi servirebbero più che altro a raffreddare..
Naturalmente vorrei prendere due piccioni con una fava...
Tra l'altro ci sarebbe la ventola dell'alimentatore subito dietro in aspirazione.
Tu che dici??
Therock2709
12-05-2005, 20:11
Potresti usare uno Zalman ZM-2HC1 è un dissipatore attivo con Heatpipe per raffreddare e si mette in un bay da 5.25" con gommini che isolano vibrazioni e rumore ;)
Oh, meno male...dopo una predominanza in questo forum di un noto "dinosauro" almeno qualcuno che abbia S.C.S.I ed in particolare i miei cari Hitachi (ormai è superfluo dire post fusione con I.B.M settore storage magnetico)...
Mi potresti dire di che modelli si tratta (slurp) ?
Io dopo l'aggiunta del secondo 15K73-36GB per un sistema R.A.I.D-1 su Adaptec 29320A, ho iniziato sigh! a sperimentare cosa vogliono dire termini quali: "risonanze cicliche","risonanze meccaniche", i 15037 giri/minuto dei due motori dei due Hitachi e l'avere un case in alluminio...
Mi piacerebbe trovare un sistema (e ci sto pensando attivamente) per determinare anche in maniera approx. la frequenza (o sospetto: "le frequenze") di risonanza di tutto l'assieme...
Grazie.
Marco71.
Ho esattamente la tua configurazione... con due 15K73 da 36... :D
Ho ordinato stamattina i sopradetti Heat Terminator 7509... spero facciano il loro mestiere, altrimenti mi sentono quelli di deepoverclock...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.