View Full Version : Computer in rete con password
Vorrei collegare più computer in rete, ma visto che i computer sono di libero accesso vorrei limitarli tramite password.
Chi vuole accedere al computer deve registrarsi e quindi al momento di accedere alla propria postazione deve inserire password e user , e dopo un mese scade la pass e deve riconfermarla o cambiarla.
Come posso fare tutto ciò? ci vuole un software? dove posso trovarli free?
Grazie mille
:mc: :mc:
nessuno mi puo dare una mano?
dilandog
15-05-2005, 15:22
Non conosco soluzioni "economiche", nel senso che dovresti comprare un Sistema operativo server W2000/W2003/ SBS2003, o su base UNIX/Linux. Avere quindi conoscenza nell'utilizzo di questi sistemi operativi,creare un dominio o anche semplice gruppo di lavoro e gestire l'accesso nel modo che meglio credi, (utlizzo di pw a scadenza, accesso solo ad alcuni file, stampanti condivise ecc.). La tua domanda è molto generica forse per questo nessuno rispode, saluti.
Sulle macchine è istallato windows xp home. Io cercavo il modo di gestire molteplici account relativi a tutti gli utenti che man mano si collegano dalle singole postazioni.In particolare vorrei sapere se s'è qualche procedimento per poter usare password a scadenza gestite da un computer che funge da server, e fare in modo da poter limitare l'accesso completo al pc, ad esempio nascondendo il pannello di controllo e varie. Inoltre volevo sapere se e come è possibile avere un solo antivirus sul server e poterlo usare da tutte le macchine.
GRazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.