PDA

View Full Version : Conoscete questa marca ?

Herzog23
12-05-2005, 11:12
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce la Geforce Palit 6600gt, dovrei prenderla intorno ai 160 euro.
Sono straconvinto delle prestazioni della 6600gt ma....una GeCube 9800xt è così inferiore alla Geforce ?
XT è più performante di una PRO ?
Vi ringrazio per le risposte.
Ciao a tutti

halduemilauno
12-05-2005, 11:18
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce la Geforce Palit 6600gt, dovrei prenderla intorno ai 160 euro.
Sono straconvinto delle prestazioni della 6600gt ma....una GeCube 9800xt è così inferiore alla Geforce ?
XT è più performante di una PRO ?
Vi ringrazio per le risposte.
Ciao a tutti

certo la palit è conosciutissima. e il suo prezzo è ottimo complimenti. si la 6600gt è superiore alla 9800xt. non ho ben capito cosa intendi per cosi inferiore. ma tra le due non possono sussistere dei dubbi si compra la 6600gt.
si la xt è superiore alla pro.
ciao.
;)

Herzog23
12-05-2005, 11:33
Da qualche tempo uso Ati ,attualmente una 9600xt, e non mi hanno mai dato problemi e andare su NVidia....non so,sono indeciso e appunto per questo se eventualmente decido per una 9800xt quanto ci perdo in prestazioni :D ?

halduemilauno
12-05-2005, 11:36
Da qualche tempo uso Ati ,attualmente una 9600xt, e non mi hanno mai dato problemi e andare su NVidia....non so,sono indeciso e appunto per questo se eventualmente decido per una 9800xt quanto ci perdo in prestazioni :D ?

a mio modesto avviso perderesti una grande occasione a farti la 9800xt al posto della 6600gt che tra l'altro hai trovato ad ottimo prezzo.
ciao.
;)

Herzog23
12-05-2005, 11:44
"Costruito con il processo a 0,11 µm, il chip grafico GeForce 6600 GT ed è stato concepito sin dall'inizio da NVIDIA per adottare nativamente l'interfaccia PCI-Express, il nuovo standard di riferimento verso il quale il mercato sta lentamente migrando. Dopo solo due mesi di attesa dall'uscita della versione PCI-Express, la casa di Santa Clara propone al pubblico la versione destinata agli utenti che adottano il bus AGP, che sono ancora la maggioranza."

La 9800 ha un cip ormai datato ?

halduemilauno
12-05-2005, 11:46
"Costruito con il processo a 0,11 µm, il chip grafico GeForce 6600 GT ed è stato concepito sin dall'inizio da NVIDIA per adottare nativamente l'interfaccia PCI-Express, il nuovo standard di riferimento verso il quale il mercato sta lentamente migrando. Dopo solo due mesi di attesa dall'uscita della versione PCI-Express, la casa di Santa Clara propone al pubblico la versione destinata agli utenti che adottano il bus AGP, che sono ancora la maggioranza."

La 9800 ha un cip ormai datato ?

si certo. tra l'altro esso è un semplice aggiornamento del precedente 9700 presentato ad agosto 2002.
;)

Herzog23
12-05-2005, 11:50
Quindi la 6600gt posso sfruttarla un pò di più nel tempo senza che fra 3 mesi diventi obsoleta...

Herzog23
16-05-2005, 11:51
halduemilauno sono nei guai.
Ho preso la Palit,l'ho montata,messo i driver,tutto ok.
Ma.......quando vado sui giochi è un dramma,gioco che va lentissimo e riquadri bianchi sul monitor.
Sono riuscito anche a farmela cambiare (molto gentile il negoziante) pensando ad un eventuale malfuzionamento ma niente da fare, stesso problema.
Ho provato vari driver ma anche questa soluzione si è rivelata inutile.
Non so più cosa fare, anzi si:dovro' provare a venderla.

Ho paura di avere qualche conflitto interno,l'alimentatore è da 400,ho una Mobo Asus a7n8x deluxe,procio 2600xp,ram 768.
Ho rimontato la 9600xt e tutto ok (alla massima risoluzione qualche scatto si vede però si puo' giocare).
Dammi qualche consiglio.
Grazie e ciao.

halduemilauno
16-05-2005, 12:11
halduemilauno sono nei guai.
Ho preso la Palit,l'ho montata,messo i driver,tutto ok.
Ma.......quando vado sui giochi è un dramma,gioco che va lentissimo e riquadri bianchi sul monitor.
Sono riuscito anche a farmela cambiare (molto gentile il negoziante) pensando ad un eventuale malfuzionamento ma niente da fare, stesso problema.
Ho provato vari driver ma anche questa soluzione si è rivelata inutile.
Non so più cosa fare, anzi si:dovro' provare a venderla.

Ho paura di avere qualche conflitto interno,l'alimentatore è da 400,ho una Mobo Asus a7n8x deluxe,procio 2600xp,ram 768.
Ho rimontato la 9600xt e tutto ok (alla massima risoluzione qualche scatto si vede però si puo' giocare).
Dammi qualche consiglio.
Grazie e ciao.

accidenti.
è alimentata in maniera corretta?
hai disinstallato in maniera corretta i precedenti drivers?
hai i drivers migliori per la mamma?
hai messo tutto su default?
ciao.
;)

Herzog23
16-05-2005, 12:18
accidenti.
è alimentata in maniera corretta?
hai disinstallato in maniera corretta i precedenti drivers?
hai i drivers migliori per la mamma?
hai messo tutto su default?
ciao.
;)

Se l'alimentatore da 400 non basta questo non lo so.
Per disistallare i driver ho usato Driver Cleaner Pro.
I driver della mamma dovrebbero essere gli ultimi.
Per "Tutto su defaul" che cosa intendi ?

halduemilauno
16-05-2005, 12:24
Se l'alimentatore da 400 non basta questo non lo so.
Per disistallare i driver ho usato Driver Cleaner Pro.
I driver della mamma dovrebbero essere gli ultimi.
Per "Tutto su defaul" che cosa intendi ?

non intendevo solo la potenza che se non di qualità l'ali è insufficiente parlavo anche del molex se correttamente collegato.
ok per i drivers mamma e gli altri.
per tutto default intendo tutto default ovvero niente filtri e/o impostazioni strane.
l'agp a quanto è impostato?
il fast write è abilitato o no?
il v-sync come è messo?
ciao.
;)

Herzog23
16-05-2005, 12:32
non intendevo solo la potenza che se non di qualità l'ali è insufficiente parlavo anche del molex se correttamente collegato.
ok per i drivers mamma e gli altri.
per tutto default intendo tutto default ovvero niente filtri e/o impostazioni strane.
l'agp a quanto è impostato?
il fast write è abilitato o no?
il v-sync come è messo?
ciao.
;)

Perdonami halduemilauno ma qualche termine tecnico non lo conosco.
Il molex è il cavetto?
Non ho toccato nulla dei filtri.
L'agp credo che sia su auto.
Il fast write non ricordo
il v-sync come è disabilitato.

halduemilauno
16-05-2005, 12:37
Perdonami halduemilauno ma qualche termine tecnico non lo conosco.
Il molex è il cavetto?
Non ho toccato nulla dei filtri.
L'agp credo che sia su auto.
Il fast write non ricordo
il v-sync come è disabilitato.

il molex va collegato tramite cavetto.
per quanto riguarda l'agp deve essere o su 4x o 8x. tutto questo e altro li trovi nelle proprietà dello schermo pannello nVidia.
;)

Herzog23
16-05-2005, 13:13
il molex va collegato tramite cavetto.
per quanto riguarda l'agp deve essere o su 4x o 8x. tutto questo e altro li trovi nelle proprietà dello schermo pannello nVidia.
;)

L'Agp nelle proprietà dello schermo è in grigio chiaro (come se fosse disab) e non è spuntato ne 4x ne 8x.
Come abilito questa funzione ?

halduemilauno
16-05-2005, 14:58
L'Agp nelle proprietà dello schermo è in grigio chiaro (come se fosse disab) e non è spuntato ne 4x ne 8x.
Come abilito questa funzione ?

attraverso il bios della mamma.
;)

Herzog23
16-05-2005, 16:23
attraverso il bios della mamma.
;)

Mi sembre di averlo visto enable.
Stasera controllo meglio.
Tu dici che questi problemi dipendono dall'Agp?

halduemilauno
16-05-2005, 16:30
Mi sembre di averlo visto enable.
Stasera controllo meglio.
Tu dici che questi problemi dipendono dall'Agp?

possono. ma credo anche nell'ali.
;)

Herzog23
23-05-2005, 15:28
haldue missione compiuta !!!!
Per attivare l'agp ho formattato la macchina e inserito gli ultimi driver nForce della mobo.
Adesso si che gira.
Ciao e grazie

halduemilauno
23-05-2005, 15:48
haldue missione compiuta !!!!
Per attivare l'agp ho formattato la macchina e inserito gli ultimi driver nForce della mobo.
Adesso si che gira.
Ciao e grazie

:yeah: