View Full Version : L'Antivirus free migliore... le vostre opinioni?
happynewclick
12-05-2005, 12:10
ciao a tutti,
ho deciso di pensionare norton poiché oltre a ciucciare una marea di risorse mi è stato sconsigliato da molti.
Vorrei la vostra opinione sul nuovo antivirus da mettere nel pc. Mi hanno consigliato Antivir ma ho letto opinioni contrastanti sul prodotto migliore. che ne pensate?
lonewolf
12-05-2005, 12:21
Avast Antivirus!!!
Velocissimo, leggerissmo, si autoaggiorna, è gratis per uso personale.
Antivir, leggerissimo ed ottimo....non mi ha mai tradito...
happynewclick
12-05-2005, 12:45
la cosa che mi lascia perplesso è se il caso di abbandonare tutte le utilities di norton che spesso utilizzo per tenere pulito ed efficiente il pc... si può farne a meno? per il defrag sono già passato a perfectdisk
chris redfield
12-05-2005, 12:48
la cosa che mi lascia perplesso è se il caso di abbandonare tutte le utilities di norton che spesso utilizzo per tenere pulito ed efficiente il pc... si può farne a meno? per il defrag sono già passato a perfectdisk
Usa cc cleaner oppure easycleaner che sono free. Oltre questi puoi utilizzare le tuneup utilities 2004 che sono nettamente superiori a quelle della symantec almeno nella ricerca errori e correzione. Ti permettono di deframmentare il registro e la ram aspetti non da poco.
happynewclick
12-05-2005, 13:15
Usa cc cleaner oppure easycleaner che sono free. Oltre questi puoi utilizzare le tuneup utilities 2004 che sono nettamente superiori a quelle della symantec almeno nella ricerca errori e correzione. Ti permettono di deframmentare il registro e la ram aspetti non da poco.
quindi posso mettere le tuneup utilities insieme ad antivir?
Per curiosita deframmentare la Ram cosa significa?scusa ma è una curiosita che mi hai messo
Spostato. Ed in ogni caso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509093
chris redfield
12-05-2005, 18:28
Per curiosita deframmentare la Ram cosa significa?scusa ma è una curiosita che mi hai messo
La stessa cosa di deframmentare l'harddisk solamente riferito ai dati presenti nella ram in quel momento. Cosa utile se si ha un'occupazione alta di memoria come quando si usano programmi tipo emule o di montaggio video che sono molto esosi. Metti pure le tuneup utilities al posto di quelle di symantec e non avrai che benefici soprattutto in quanto sono leggerissime però non sono free ;)
halduemilauno
12-05-2005, 18:30
Avast Antivirus!!!
Velocissimo, leggerissmo, si autoaggiorna, è gratis per uso personale.
concordo.
;)
BravoGT83
12-05-2005, 19:56
Antivir ottimo
avast ottimo
avg buono...
poi dipende dalle preferenze
io uso antivir
La stessa cosa di deframmentare l'harddisk solamente riferito ai dati presenti nella ram in quel momento. Cosa utile se si ha un'occupazione alta di memoria come quando si usano programmi tipo emule o di montaggio video che sono molto esosi. Metti pure le tuneup utilities al posto di quelle di symantec e non avrai che benefici soprattutto in quanto sono leggerissime però non sono free ;)
ok grazie per la spiegazione, pensavo essendo la memoria una memoria dinamica non avesse bisogno di ridistribuire i dati in locazioni piu accessibili, cmq capito il motivo ehehhe e missa che visto che fra i motivi da te citati potrebbe interessarmi cerchero queste tuneup, ok scusate la parentesi non attinenente alla discussione, :read:
io ti consiglio avg avast o antivir (io ho da poco messo quest'ultimo e se devo essere sincero e molto più leggero di altri che ho provato finora... ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.