PDA

View Full Version : Google Web Accelerator: download sospesi

Redazione di Hardware Upg
12-05-2005, 11:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14601.html

Google ha recentemente presentato il servizio Google Web Accelerator, una tecnologia che permette all'utente una maggior velocità di accesso ai contenuti web grazie all'utilizzo di particolari proxy. Le preoccupazioni in termini di sicurezza hanno probabilmente indotto alla sospensione del download, anche se nessun commento ufficiale è arrivato da Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

ReLupo
12-05-2005, 11:19
IMHO, preferisco essere spiato da Google che non da Bill...

ally
12-05-2005, 11:25
...io invece preferisco non essere spiato...

gwwmas
12-05-2005, 11:27
IMHO, preferisco essere spiato da Google che non da Bill...

Ma che cavolo di commento è questo. :mad:
Ma cosa pensi che Google viva di aria. :confused:
Anche lui ha bisogno di money per vivere.

Alberello69
12-05-2005, 11:56
hahah per chi ancora non lo sa, su internet viene tracciato tutto....quindi la privacy non esiste. Se si vuole maggiore sicurezza ci vuole più controllo. Pensa che bello sarebbe se ci fossero telecamere ad ogni angolo delle strade...riuscirebbero a beccare tutti i responsabili di furti, attentati ecc...

mackillers
12-05-2005, 12:26
per me sarebbe un incubo!

atomo37
12-05-2005, 12:33
beh credo che gli intenti economici di google non siano ne migliori ne peggiori di quelli di bill gates, anzi per ora gates fa anche più beneficienza se proprio vogliamo "badare al capello!".
comunque mi pare che ultimamente google di cavolate ne stia facendo un bel po' e quello che è un ottimo marchio rischia di veder decrescere il suo valore.

Motosauro
12-05-2005, 12:35
Hai intenzione di piazzare bombe o comunque di delinquere?

Genesio
12-05-2005, 13:02

:ot: Io non ho intenzione di piazzare bombe, però che qualcuno mi possa vedere mentre mi ficco le dita nel naso non mi sembra bello...fine ot.

Comunque, mi spiegate PERCHE' Google così mette a rischio la privacy?

sinadex
12-05-2005, 13:06
perchè così può tracciare quello che passa per il tuo pc?

bjt2
12-05-2005, 13:09
"Pare inoltre che Google Web Accelerator avesse qualche problema tecnico nel funzionamento ed in particolare nella fase di logging su alcuni forum di discussione; il problema non è marginale poiche sembra che attraverso il "proxy evoluto" di google un utente potesse accedere ad un forum utilizzando un accont non suo!"

Più di così...

sirus
12-05-2005, 13:12
intanto non lo usavo :D
beh comunque queste notizie non mi piacciono per niente :mad:

fek
12-05-2005, 13:15

E' utile preservare la propria privacy anche quando non si commette alcun reato.

Esempio banale. Prenoto un viaggio di due settimane via web. Un maleintenzionato che avesse accesso a questa informazione, saprebbe con sicurezza quando non sono a casa e potrebbe svaligiarmela. Oppure potrebbe avere accesso ai miei conti bancari e derubarmi. Sono esempi banali ma rendono l'idea.

JohnPetrucci
12-05-2005, 14:09
Oggi nell'epoca informatica è sempre più difficile difendere e preservare la privacy.
Almeno difendiamo uno dei pochi e fondamentali diritti che ci restano, in questa società che spesso calpesta la dignità tramite svariate vie. :(

magilvia
12-05-2005, 16:19
Concordo pienamente! Di incubi alla 1984 non ce nè proprio nessun bisogno!

atomo37
13-05-2005, 12:34
l'importante è che uno sappia che sta scambiando le proprie informazioni personali con software gratuito!

IL PAPA
13-05-2005, 20:23
Ma guarda un po, in effetti Google ha ciccato sta volta, cmq metteranno mano al problema e risolveranno, non hanno di certo investito soldi a palate per buttare tutto a monte!