View Full Version : hdd estraibile: mi cambia il boot nel bios come posso fare?
:help: Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto: ho un hdd 120gb sata con so win xp ed ho un cassetto estraibile con un hdd 40gb eide, tutte le volte che lo metto o lo tolgo dal cassetto devo entrare nel bios per farlo partire dal hdd 120 con so.Ne ho provate di tutte nel bios, combiando i vari boot sequence ma niente da fare tutte le volte che inserisco il cassetto o lo tolgo il bios mi viene cambiato e non trova l'hdd 120 con il so. Di sicuro sbaglio qualche cosa io perchè è impossibile che sia una cosa normale, la mia mb è una asus p4p800-e deluxe, ho lo stesso problema anche con una mb asrock v88. :
Come sono impostati gli indirizzi delle periferiche?
Therock2709
12-05-2005, 20:16
Ho lo stesso problema, ma mi sono abituato a entrare nel bios ogni volta e cambiare la priorità degli HDD (mi vede il SATA come "Third IDE master" e ovviamente dà priorità automatica agli IDE primary e secondary se vengono collegati...
Cmq io ho una Asus p4c800 deluxe
Come ho già risposta in PVT, credo che sia la logica di quel bios... e non è il solo
Vale a dire che se memorizza il boot da un certo disco, poi per avviare da un altro bisogna cambiare
Hai provato a mettere la password alle impostazioni del Bios?
Forse così facendo non te le cambia da solo...
- CRL -
glicerina
13-05-2005, 08:32
Se la tua mb possiede una controller aggiuntiva IDE (tipo Promise o Highpoint), collega l'hd estraibile qui e quello fisso alla controller gestita dal chipset della mainboard.
In questo modo, essendo il boot da cntrl integrata prioritario, il tuo problema dovrebbe risolversi.
Ciao.
Hai provato a mettere la password alle impostazioni del Bios?
Forse così facendo non te le cambia da solo...
- CRL -
Il problema è proprio il fatto che non le cambia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.