PDA

View Full Version : Sostituire la scheda video senza reinstallare tutto.

angel110
12-05-2005, 10:25
Aiutooo.. ho un grande problema.. ho windows xp service pack2
la mia scheda video è la ati radeon 9500
vorrei cambiarla, senza reinstallare tutto..
Devo cambiarla con una scheda video della nvidia.. , nel frattempo che mi arriva a casa ho provato a sostituirla con la mia vecchia e fida
Hercules 3d prophet 4500, ma non ci sono riuscito.
Ho seguito la procedura giusta.. anzitutto sono andato nel pannello di controllo ho disinstallato i driver di ati e poi ho riavviato e poi ho spento in coomputer ho sostistuito la scheda ma niente.. il video parte ma windows xp non ne vuole sapere di partire, ne in modalità provvisoria ne di rete o altro
Allora ho rimesso a ati radeon 9500 e tutto è ripartito
Che posso fare?

lucio68
12-05-2005, 11:03
Aiutooo.. ho un grande problema.. ho windows xp service pack2
la mia scheda video è la ati radeon 9500
vorrei cambiarla, senza reinstallare tutto..
Devo cambiarla con una scheda video della nvidia.. , nel frattempo che mi arriva a casa ho provato a sostituirla con la mia vecchia e fida
Hercules 3d prophet 4500, ma non ci sono riuscito.
Ho seguito la procedura giusta.. anzitutto sono andato nel pannello di controllo ho disinstallato i driver di ati e poi ho riavviato e poi ho spento in coomputer ho sostistuito la scheda ma niente.. il video parte ma windows xp non ne vuole sapere di partire, ne in modalità provvisoria ne di rete o altro
Allora ho rimesso a ati radeon 9500 e tutto è ripartito
Che posso fare?
C'è una bella guida nel forum all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=675059

Per rimuovere i drivers in ogni caso ti conviene usare l'utility che trovi sul sito Ati (cat uninstaller). Poi rimuovi la periferica dal pannello di controllo e spegni il pc.