View Full Version : Collegamento migliore XBOX-->Monitor
Ragazzi vorrei collegare l'XBOX al mio monitor LG 915 FT Plus e vorrei sapere quale è il cavo che mi permette la migliore resa qualitativa.
Sul monitor ho anche l'ingresso component.
Ho sentito parlare di un cavo "progressive scan" ma non sono esperto di console... :mc:
Per l'audio come faccio?
Vi ringrazio in anticipo..:)
installi l'enigmah switch mode per fare diventare la console ntsc di modo da poter abilitare le 3 modalità (480,720,1080) e se vuoi il top vai su questi prodotti:
http://www.monstercable.com/monstergame/xbox/
ti serve il 400x(hai i 2 cavi audio stereo) e il 100x(questo solo se hai un impianto con ingresso ottico da poter sfruttare il dolby digital)
oppure guarda su ebay ci dovrebbero essere dei cavi component+ottico a poco ma non assicuro niente sulla qualità.
Io ho un cavo component alla grezza (quello che era dentro la confezione del vdz-3) la sezione del cavo è minima ma si vede cmq bene, per l'audio ho trapanato l'xbox e ho aggiunto un uscita spdif a cui ho attaccato le creative dtt2500 (dato che non avevano l'ingresso ottico mi sono dovuto fare artigianalmente :-p l'uscita coassiale sull'xbox dato che non è prevista).
Azz......non voglio modificare l'X... :(
Il cavo component originale non posso usarlo anche sulla versione pal?
Se non vuoi modificare l' Xbox pal allora devi comprare un vga box che ti converta un segnale s-video o videocomposito (il cavo che trovi dentro alla confezione della console) in vga ma ilrisultato non sarà molto buono (rischi di vedere i giochi peggio che sulla tv), il cavo component dovrebbe funzionare sull' Xbox pal (così mi ha edtto un negoziante) ma poi non potrai far girare i giochi in progressivo quindi non dovresti avere un risultato eccezionale (dovrebbe essere superiore al vga box ma di certo inferiore al component con i giochi in progressivo).
peppepep
12-05-2005, 13:21
Azz......non voglio modificare l'X... :(
Il cavo component originale non posso usarlo anche sulla versione pal?
si certo, però per sfruttare il 480p, 720p e 1080i devi trasformare la X da PAL a NTSC con enigmah.
Io l'ho fatto ed è uno spettacolo (proietto a 100") :-)
peppepep
12-05-2005, 13:23
il cavo component dovrebbe funzionare sull' Xbox pal (così mi ha edtto un negoziante) ma poi non potrai far girare i giochi in progressivo quindi non dovresti avere un risultato eccezionale (dovrebbe essere superiore al vga box ma di certo inferiore al component con i giochi in progressivo).
E' esattamente così...
Il progressivo ti cambia la vita quando hai + di 40"...
Troppo sbattimento... :p
Aspetto l'X360 da collegare al monitor... :p
PSYCOMANTIS
12-05-2005, 20:11
Ragazzi vorrei collegare l'XBOX al mio monitor LG 915 FT Plus e vorrei sapere quale è il cavo che mi permette la migliore resa qualitativa.
Sul monitor ho anche l'ingresso component.
Ho sentito parlare di un cavo "progressive scan" ma non sono esperto di console... :mc:
Per l'audio come faccio?
Vi ringrazio in anticipo..:)
Sul monitor non hai un ingresso component ma un ingresso bnc, che non e' compatibile con il component.
Sul monitor non hai un ingresso component ma un ingresso bnc, che non e' compatibile con il component.
:stordita:
La mia ignoranza su quel tipo di connessione è enorme.
Ma allora sti BNC a che cavolo servono?? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.