PDA

View Full Version : Collegamento migliore XBOX-->Monitor

rob-roy
12-05-2005, 10:09
Ragazzi vorrei collegare l'XBOX al mio monitor LG 915 FT Plus e vorrei sapere quale è il cavo che mi permette la migliore resa qualitativa.

Sul monitor ho anche l'ingresso component.

Ho sentito parlare di un cavo "progressive scan" ma non sono esperto di console... :mc:

Per l'audio come faccio?

Vi ringrazio in anticipo..:)

dididj
12-05-2005, 10:25
installi l'enigmah switch mode per fare diventare la console ntsc di modo da poter abilitare le 3 modalità (480,720,1080) e se vuoi il top vai su questi prodotti:
http://www.monstercable.com/monstergame/xbox/
ti serve il 400x(hai i 2 cavi audio stereo) e il 100x(questo solo se hai un impianto con ingresso ottico da poter sfruttare il dolby digital)
oppure guarda su ebay ci dovrebbero essere dei cavi component+ottico a poco ma non assicuro niente sulla qualità.
Io ho un cavo component alla grezza (quello che era dentro la confezione del vdz-3) la sezione del cavo è minima ma si vede cmq bene, per l'audio ho trapanato l'xbox e ho aggiunto un uscita spdif a cui ho attaccato le creative dtt2500 (dato che non avevano l'ingresso ottico mi sono dovuto fare artigianalmente :-p l'uscita coassiale sull'xbox dato che non è prevista).

rob-roy
12-05-2005, 10:56
Azz......non voglio modificare l'X... :(

Il cavo component originale non posso usarlo anche sulla versione pal?

M4rc0
12-05-2005, 13:20
Se non vuoi modificare l' Xbox pal allora devi comprare un vga box che ti converta un segnale s-video o videocomposito (il cavo che trovi dentro alla confezione della console) in vga ma ilrisultato non sarà molto buono (rischi di vedere i giochi peggio che sulla tv), il cavo component dovrebbe funzionare sull' Xbox pal (così mi ha edtto un negoziante) ma poi non potrai far girare i giochi in progressivo quindi non dovresti avere un risultato eccezionale (dovrebbe essere superiore al vga box ma di certo inferiore al component con i giochi in progressivo).

peppepep
12-05-2005, 13:21
Azz......non voglio modificare l'X... :(

Il cavo component originale non posso usarlo anche sulla versione pal?

si certo, però per sfruttare il 480p, 720p e 1080i devi trasformare la X da PAL a NTSC con enigmah.

Io l'ho fatto ed è uno spettacolo (proietto a 100") :-)

peppepep
12-05-2005, 13:23
il cavo component dovrebbe funzionare sull' Xbox pal (così mi ha edtto un negoziante) ma poi non potrai far girare i giochi in progressivo quindi non dovresti avere un risultato eccezionale (dovrebbe essere superiore al vga box ma di certo inferiore al component con i giochi in progressivo).

E' esattamente così...

Il progressivo ti cambia la vita quando hai + di 40"...

rob-roy
12-05-2005, 18:25
Troppo sbattimento... :p

Aspetto l'X360 da collegare al monitor... :p

PSYCOMANTIS
12-05-2005, 20:11
Ragazzi vorrei collegare l'XBOX al mio monitor LG 915 FT Plus e vorrei sapere quale è il cavo che mi permette la migliore resa qualitativa.

Sul monitor ho anche l'ingresso component.

Ho sentito parlare di un cavo "progressive scan" ma non sono esperto di console... :mc:

Per l'audio come faccio?

Vi ringrazio in anticipo..:)

Sul monitor non hai un ingresso component ma un ingresso bnc, che non e' compatibile con il component.

rob-roy
13-05-2005, 07:43
Sul monitor non hai un ingresso component ma un ingresso bnc, che non e' compatibile con il component.

:stordita:

La mia ignoranza su quel tipo di connessione è enorme.

Ma allora sti BNC a che cavolo servono?? :mbe: