PDA

View Full Version : JAVA - Utilizzarlo su Mac

Axiom Mc Lancer
12-05-2005, 10:48
Salve ragazzi, prima di tutto compimenti per il forum, è un po' che cercavo qualcosa del genere.

Ho bisogno di un paio di piccoli favori se siete così gentili. Non è molto che programma in java e di solito uso sempre i metodi che conosco meglio.

Il mio primo problema riguarda interfacciare un programma che ho realizzato in Java e sviluppato su windows. Il problema è che adesso devo farlo girare anche su Mac e non ho la minima di come farlo partire, anche perchè con i Mac non ho avuto mai a che fare.

Esiste una shell comandi come quella Dos di windows dalla quale far compilare ed eseguire il programma?
Il programma deve essere modificato per passare da windows a Mac?
Che comandi devo usare in Mac? Gli stessi di windows (javac e java)?

Grazie a tutti per la cortese attenzione.

Ziosilvio
12-05-2005, 13:14
Quale versione di Mac OS stai usando?
Se è la X, dovresti avere perlomeno tcsh.

Comunque, sul sito Java di Sun (http://java.sun.com/) dovrebbero esserci FAQ e documentazione a bizzeffe...

sukoy27k
12-05-2005, 14:06
java ha il supporto a runtime,gira su una macchina virtuale,per questo è portatile.
scarica e installa la java virtual machine per mac prendi il tuo bytecode e mandalo in esecuzione senza fare alcuna modifica,ciao :)

ri
12-05-2005, 14:26
per la serie "programmare seguendo le mode"...

Axiom Mc Lancer
12-05-2005, 14:30
Forse non mi sono spiegato.

Io di programmazione in java ne ho fatta un poco all'università. Ma il mio problema sono i Mac con i quali non ho mai avuto a che fare.

La JVM l'ho già scaricata per il mac, ma non so come far eseguire il programma. Non so se su macchina Mac, che monta il Mac X, esiste una shell comandi dalla quale possa far partire il mio programma.

Sapervo già che il java era portatile che molto probabilmente non c'era bisogno di cambiare niente, ma volevo averne la certezza.

Se potete, mi potreste spiegare come usare il mac per eseguire il programma. Che tra l'altro in quell'ambiente non dovrei nemmeno compilare ma solo eseguire.

Grazie ancora.