PDA

View Full Version : Consiglio Scheda Madre per 939!!

NfArKoZ
12-05-2005, 09:40
Ciaoo a tutti!!!
Sto pensando ad un upgrade pc ed ero intenzionato a prendere un AMD con socket 939..
Consigli su schede madri?
Premetto che nn sono interessato al supporto SLi visto che nn ho millemila eurini da spendere
Stavo pensando ad un ASUS A8V DELUXE, ma leggendo il forum mi è caduto l'occhio sulle DFI... che ne pensate? L'asus può andare?!!!
Grazie mille a tutti quelli che rispondono

Ciao ciao NfArKoZ

sapatai
12-05-2005, 09:56
budget? utilizzo del pc? overclock? :)

NfArKoZ
12-05-2005, 10:22
ooopps!! dimenticavo...
Budget abbastanza limitato... ovvero max 700 €€€ per mezzo c (CPU, Sk madre, RAM, HDD, Sk Video..) e niente overclock...
Utilizzo vasto... da giochi ad applicazioni grafiche ed office... insomma un po di tutto!!!

Grazie Ciaooooooooooooo

NfArKoZ

ale83
12-05-2005, 10:57
ciao, innanzitutto devi fare un ragionamento di questo tipo:
in cosa devi utilizzare il pc..
che funzionalità ti servono?
devi fare dell'overclock?
vedo che non ti serve lo sli..quindi escludere tutte le mobo sli..
x il discorso dfi ho saputo che é uscita la versione "economica" mi pare la Dfi nf4-D..una roba del genere..:D
cmq se non fai dell'oc..non ti conviene prendere la Dfi.
é buona come scheda, ma difficile da settare..:(

ale83
12-05-2005, 11:04
ooopps!! dimenticavo...
Budget abbastanza limitato... ovvero max 700 €€€ per mezzo c (CPU, Sk madre, RAM, HDD, Sk Video..) e niente overclock...
Utilizzo vasto... da giochi ad applicazioni grafiche ed office... insomma un po di tutto!!!

Grazie Ciaooooooooooooo

NfArKoZ

allora se non devi cloccare..
Asrock 939A8X-M sk939 Mini Atx (molto economica..) xò ho visto la Gigabyte GA-K8NF-939 che costa qualcosina di più ed é Nf4 e pci-express..
x il processore va benissimo un 3000+ (939) naturalmente winchester..oppure a breve arriveranno i "famelici" Venice..
ram se devi rimanere default..2 banchi da 512mb di ddr400 (vdata x esempio)
scheda video..consiglio di prenderla buona x sfruttarla nel tempo..se vuoi un buon compromesso 6600gt
e poi hd...a te la scelta!:D

NfArKoZ
12-05-2005, 11:34
Grazie a tutti!!!
Ora vi posto la config che ho in mente:

CPU Athlon 64 3000 (939) Winchester
MB... a questo punto propenderei per la Gigabyte..
Ram 512x2 Corsair Value pack (o qualcosa del genere..non ricordo...:D)
HDD SATA 120Gb WD
Video 6600GT

Che dite??!! + o - è uguale a quella consigliata da ale83... senza contare che dovrei riuscire a prendere il tutto per circa 650 euro...
Un ultimo dubbio solo... ho visto che le Corsairs che ho postato costano meno di altre.. sempre Corsairs... sono valide?

Grazie mille a tutti!!!!

So sempre di poter trovare risposta ai miei dubbi qui!!!!! :D :D :D :D :D

Ciauuuuuuuuuu

ale83
12-05-2005, 13:56
Grazie a tutti!!!
Ora vi posto la config che ho in mente:

CPU Athlon 64 3000 (939) Winchester
MB... a questo punto propenderei per la Gigabyte..
Ram 512x2 Corsair Value pack (o qualcosa del genere..non ricordo...:D)
HDD SATA 120Gb WD
Video 6600GT

Che dite??!! + o - è uguale a quella consigliata da ale83... senza contare che dovrei riuscire a prendere il tutto per circa 650 euro...
Un ultimo dubbio solo... ho visto che le Corsairs che ho postato costano meno di altre.. sempre Corsairs... sono valide?

Grazie mille a tutti!!!!

So sempre di poter trovare risposta ai miei dubbi qui!!!!! :D :D :D :D :D

Ciauuuuuuuuuu

:asd::asd:
a volte esci con più domande rispetto alle risposte..
cmq tornando al discorso..dovresti dirmi il modello preciso delle Corsair..oppure postare un link..senza ciò non saprei come aiutarti..ma se non devi cloccare..prendi delle normalissime ram..intanto a default lavorano come altre..;)

NfArKoZ
12-05-2005, 18:23
:asd::asd:
a volte esci con più domande rispetto alle risposte..

...lo so lo so...... ma vorrei capire bene :confused: :confused: :confused:

Allora per quanto riguarda le Corsair parlavo di queste (http://corsairmemory.com/corsair/products/specs/twinx1024-3200c2.pdf) :
Mi alletta molto la possibilità del dual channel e visto che nn costano esageratamente (150 euri in cermania).... ne vale la pena?

Grazie ancora una volta!!!!

Ciaooooooo

NfArKoZ