PDA

View Full Version : NB HP PAVILION ZV6069

Marcoxyz
12-05-2005, 09:04
Vorrei aprire un post dedicato a questo pc:

Lo so un pò sen'è parlato .
Ma secondo voi per lavorare e studiare (escludendo quindi i giochi" è o no un ottimo investimento per il futuro?
La scheda video fa così schifo come dicono, pur essendo 128 ram dedicati?

La ram è espandibile fino a due giga!!!

Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Processore tipo AMD Athlon 64 Mobile
Modello 3500+
Frequenza processore 2200
Memoria RAM installata 512
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333
Capacità hard disk drive 100
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer
Floppy disk drive non incluso
Dimensioni dello schermo 15,4
Scheda video ATI Radeon Xpress 200M IGP memoria dedicata
Memoria video (RAM-video) 128
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Dimensioni in cm (LxAxP) 36,2 x 5,06 x 29,4 cm
Peso 3,6

Il Notebook Pavilion zv6069EA impiega la tecnologia AMD Cool'n'Quiet che assicura un basso livello di calore emesso dal processore per fornire massima silenziosità durante il funzionamento. E' equipaggiato con il microprocessore AMD Atlon 64 3500+ con frequenza fino a 2,2 GHZ con 512 KB di cache di secondo livello. Memoria RAM pari a 512 MB su moduli SODIMM 333 espandibile fino a 2GB. Hard disk da 100 GB associato al Masterizzatore DVD compatibile in scrittura con i supporti CD-R/RW, DVD±R/RW e DVD+R DL da 8,5 GB. Sezione grafica composta dalla scheda video ATI Radeon Xpress 200M IGP con 128 MB di memoria DDR dedicata e dal monitor TFT WXGA High Definition BrightView da 15,4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 4 USB 2.0 ed 1 porta IEEE-1394 Firewire. Connettività assicurata da 4 periferiche integrate: 1 modem PSTN 56K, 1 LAN Ethernet 10/100, 1 interfaccia WLAN 802.11b/g WLAN 54g con 125HSM e 1 interfaccia Bluetooth. Lettore di memory card integrato per MMC/SD/Memory Stick/MS Pro/xD/SM. Sistema operativo Windows XP Home Edition.

Ecco la scheda ancora più tecnica:

Altoparlanti integrati : si
Memoria RAM, massima espandibilità : 2048 MB
Batterie (tipo) : ioni di litio (L-Ion) Memoria video (RAM-video) : 128 MB
Capacità hard disk drive : 100 GB Modello : 3500+
Certificazioni di sicurezza e qualità : marcatura CE Modem : PSTN interno
Contenuto della confezione : Notebook, alimentatore, cavo di alimentazione, n.1 batteria, manuale Note : Lettore memory card 6 in 1 compatibile xD, SD, SM, MS, MS Pro, MMC.
Dimensioni dello schermo : 15,4 POLLICI Peso : 3,6 KG
Dimensioni in cm (LxAxP) : 36,2 x 5,06 x 29,4 cm Porte in uscita (tipo e numero) : 4 USB 2.0, 1 IEEE 1394 Firewire, 1 VGA CRT, 1 S-Video, 1 RJ-11 modem, 1RJ-45 LAN, 1 Audio Out Cuffia, 1 Audio In Microfono, 1 Consume IR (ricevitore remoto)
Dispositivo di puntamento : Touch-pad Processore tipo : AMD Athlon 64 Mobile
DVD - Velocità di lettura del CD : non presente Risoluzione dello schermo massima : 1280 x 800 PIXEL
Floppy disk drive : non incluso Scheda audio (tipo) : Soundblaster Pro compatibile
Frequenza processore : 2200 MHZ Scheda rete (LAN) : si, 10/100 Mbps
Lettore CD - Velocità di lettura del CD : non presente Scheda rete integrata (WLAN) : 802.11b/g WLAN 54g con 125 HSM/supporto SpeedBooster, Interfaccia Bluetooth
Lettore DVD - Velocità lettura del DVD : non presente Scheda video : ATI Radeon Xpress 200M IGP memoria dedicata
Masterizz. - Velocità di lettura CD : 24 x Sistema operativo : Microsoft® Windows® XP
Masterizz. - Velocità di lettura DVD : 8 x Slot PCMCIA (numero e tipo) : 1 tipo II
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD : 8 x Software a corredo : MS Works 8.0, Adobe Reader 6.0, InterVideo WinDVD, InterVideo WinDVD Creator, Sonic RecordNow, HP Image Zone, MS Windows Media Player 9 , Apple iTunes
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD : 2 x Tastiera (tipo) : Completa a 101 tasti
Masterizz. - Velocità di scrittura CD : 10 x Tipo drive ottico : Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD : 2 x Tipo schermo : Matrice attiva TFT WXGA
Memoria cache : 512 KB Uscita video esterno : TV+VGA
Memoria RAM installata : 512 MB Velocità di trasmissione del modem : 56 KBPS
Memoria RAM tipo : moduli DDR SODIMM 333 :

xxalexx
12-05-2005, 11:00
Vorrei aprire un post dedicato a questo pc:

Lo so un pò sen'è parlato .
Ma secondo voi per lavorare e studiare (escludendo quindi i giochi" è o no un ottimo investimento per il futuro?
La scheda video fa così schifo come dicono, pur essendo 128 ram dedicati?

La ram è espandibile fino a due giga!!!

Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Processore tipo AMD Athlon 64 Mobile
Modello 3500+
Frequenza processore 2200
Memoria RAM installata 512
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333
Capacità hard disk drive 100
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer
Floppy disk drive non incluso
Dimensioni dello schermo 15,4
Scheda video ATI Radeon Xpress 200M IGP memoria dedicata
Memoria video (RAM-video) 128
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Dimensioni in cm (LxAxP) 36,2 x 5,06 x 29,4 cm
Peso 3,6

Il Notebook Pavilion zv6069EA impiega la tecnologia AMD Cool'n'Quiet che assicura un basso livello di calore emesso dal processore per fornire massima silenziosità durante il funzionamento. E' equipaggiato con il microprocessore AMD Atlon 64 3500+ con frequenza fino a 2,2 GHZ con 512 KB di cache di secondo livello. Memoria RAM pari a 512 MB su moduli SODIMM 333 espandibile fino a 2GB. Hard disk da 100 GB associato al Masterizzatore DVD compatibile in scrittura con i supporti CD-R/RW, DVD±R/RW e DVD+R DL da 8,5 GB. Sezione grafica composta dalla scheda video ATI Radeon Xpress 200M IGP con 128 MB di memoria DDR dedicata e dal monitor TFT WXGA High Definition BrightView da 15,4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 4 USB 2.0 ed 1 porta IEEE-1394 Firewire. Connettività assicurata da 4 periferiche integrate: 1 modem PSTN 56K, 1 LAN Ethernet 10/100, 1 interfaccia WLAN 802.11b/g WLAN 54g con 125HSM e 1 interfaccia Bluetooth. Lettore di memory card integrato per MMC/SD/Memory Stick/MS Pro/xD/SM. Sistema operativo Windows XP Home Edition.

Ecco la scheda ancora più tecnica:

Altoparlanti integrati : si
Memoria RAM, massima espandibilità : 2048 MB
Batterie (tipo) : ioni di litio (L-Ion) Memoria video (RAM-video) : 128 MB
Capacità hard disk drive : 100 GB Modello : 3500+
Certificazioni di sicurezza e qualità : marcatura CE Modem : PSTN interno
Contenuto della confezione : Notebook, alimentatore, cavo di alimentazione, n.1 batteria, manuale Note : Lettore memory card 6 in 1 compatibile xD, SD, SM, MS, MS Pro, MMC.
Dimensioni dello schermo : 15,4 POLLICI Peso : 3,6 KG
Dimensioni in cm (LxAxP) : 36,2 x 5,06 x 29,4 cm Porte in uscita (tipo e numero) : 4 USB 2.0, 1 IEEE 1394 Firewire, 1 VGA CRT, 1 S-Video, 1 RJ-11 modem, 1RJ-45 LAN, 1 Audio Out Cuffia, 1 Audio In Microfono, 1 Consume IR (ricevitore remoto)
Dispositivo di puntamento : Touch-pad Processore tipo : AMD Athlon 64 Mobile
DVD - Velocità di lettura del CD : non presente Risoluzione dello schermo massima : 1280 x 800 PIXEL
Floppy disk drive : non incluso Scheda audio (tipo) : Soundblaster Pro compatibile
Frequenza processore : 2200 MHZ Scheda rete (LAN) : si, 10/100 Mbps
Lettore CD - Velocità di lettura del CD : non presente Scheda rete integrata (WLAN) : 802.11b/g WLAN 54g con 125 HSM/supporto SpeedBooster, Interfaccia Bluetooth
Lettore DVD - Velocità lettura del DVD : non presente Scheda video : ATI Radeon Xpress 200M IGP memoria dedicata
Masterizz. - Velocità di lettura CD : 24 x Sistema operativo : Microsoft® Windows® XP
Masterizz. - Velocità di lettura DVD : 8 x Slot PCMCIA (numero e tipo) : 1 tipo II
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD : 8 x Software a corredo : MS Works 8.0, Adobe Reader 6.0, InterVideo WinDVD, InterVideo WinDVD Creator, Sonic RecordNow, HP Image Zone, MS Windows Media Player 9 , Apple iTunes
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD : 2 x Tastiera (tipo) : Completa a 101 tasti
Masterizz. - Velocità di scrittura CD : 10 x Tipo drive ottico : Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD : 2 x Tipo schermo : Matrice attiva TFT WXGA
Memoria cache : 512 KB Uscita video esterno : TV+VGA
Memoria RAM installata : 512 MB Velocità di trasmissione del modem : 56 KBPS
Memoria RAM tipo : moduli DDR SODIMM 333 :

io non capisco perkè l'hp per questa serie invece di fare progressi è tornata indietro:

1- cache l2 da 1MB a 512kb
2- scheda video del tutto insufficiente dato che in un benchmark fatto con la precedente nvidia 4 440 go risulta che sono del tutto equivalenti premettendo che la nvidia ha 64mb e la x200 128 .....

io non lo riterrei un acquisto per il futuro!!!

boston2058
12-05-2005, 11:07
non sono così convinto che i 128 mega della scheda video siano interamente dedicati, penso invece che abbia una parta dedicata e una parte presa dal sistema un pò cm le envi go, però non so quanto ded e quanto condi,cmq anche se non son sicuro di stacosa sicuramente è una scheda pessima.

boston2058
12-05-2005, 11:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=931632
ecco mi pareva la scheda video dovrebbe essere tipo questa

Marcoxyz
12-05-2005, 13:59
Le cose che contano in un pc per le prestazioni sono la ram, il tipo di processore e la frequenza.
Mi sembra che tutte e 3 siano ottimali in questo pc
Per la ram non c'è problemi, dato il costo del pc (1.199 euro) con 60 euro la porti a 1024 e puoi espanderla sino a due giga!!!!!!!! .
La scheda video non ha alcun valore nelle prestazioni ad eccezione che uno non debbo giocarci o fare autocad professionale (non è il mio caso).
I pc hp credo siano buoni.
Non capisco le vostre osservazioni e mi sembrano di parte.

boston2058
12-05-2005, 15:40
Se non ci deve giocare e la porta a un giga certo è perfetto, ma se si tiene la ram a 512 la scheda video ciuccia dal sistema e fidati che pesa sulla ram!poi ovvio che hp è un ottima marca e il note sarà ottimo e solido, quindi se lo usi per lavoro perfetto, ma una scheda video così rompe lo stesso non c'è storia.D'obbligo il giga di ram a quel punto!

boston2058
12-05-2005, 15:45
poi se non ci deve giocare a quel punto quale il senso di prendere un così potente athlon 64?Le osservazioni sono che una cpu del genere è fatta per essere abbinata ad una buona scheda video, e garantisce un certo tipo di prestazioni...se non gli interessa giocare anche se si prende un pc con sempron spende la metà e non si accorge della differenza, poi se proprio vuole i 64 bit può prendere un ath64 meno potente di quello che è uguale, o meglio un turion a quel punto!Quest'hp è un ottimo pc ma è indubbiamente sbilanciato!

Marcoxyz
12-05-2005, 16:06
Boston non nego che sia interessante dibattere con te, penso anche che tu tene intenda di più..
Però vedi io ho un'interesse: avere un notebook a cui possa prolungare la vita il più possibile (1-2-3-4-5 anni ecc).
Per cui più è predisposto per il futuro (64 bit) ram (è espandibile fino a due giga!!!! è non è frequente) e meglio è per me.
Insomma quel che conta è la possibilità di aggiornarlo partendo da una buona base.
Sulla scheda grafica (che credo anch'io non sia il massimo ma neanche una ciofeca) tutto il mondo mi dice che serve solo esclusivamente per giochi ed autocad.
Mentre il mio scopo è lavorare con Office, andare in internet, aprire più programmi insieme senza che si blocchi il pc e che vada il più veloce possibile (il tutto nel tempo, ossia come ho detto con l'aggiornamento).

Capito qual'è il mio scopo?

Poi può darsi che mi sbaglio...

P.s per questi scopi secondo te è meglio il cdc 5769dw? oppure l'amilo a1630 con processore a 3700 pur non avendo entrambi la ram espandibile a due giga (per un futuro?)

lognomo33
12-05-2005, 16:30
per le cose che dici tu è un ottimo portatile.davvero buono..pero secondo me per quell'utilizzo trovi qualcosa a meno..anke sotto i mille..

anx721
12-05-2005, 17:39
la grande maggioranza dei notebook hanno la memoria condivisa e con 512 mb non credo ci siano problemi per lavoro e studio; allora i note con 256 di ram?; e poi questo hp questo ce l'ha dedicata, almeno in parte.

In questa serie penso che il monitor sia migliorato, era lucido anche nella precedente?

Se vuoi risparmiare un po orientati sul modello 6020 che è identico, tranne il processore un po meno potente, e hard disc da 80; all'auchan e su computer discount lo trovi a 999€.

boston2058
13-05-2005, 10:05
ho capito cosa intendi, prendendo un athlon 64 così potente vuoi garantirtiche fra 2 o 3 anni minimo hai ancora un bel computer all'avanguardia con i 64 bit, si allora rivaluto la tua risposta questo pc fa al caso tuo, però io penso (è un parere personale) cheavere una scheda video condivisa sia lo stesso una seccatura, e soprattutto pensando che lo vuoitenere per tanto, perchè non è possibile poi cambiarla e certo anche se poi hai 512mega o 1 giga di ram e ora non te ne frega cmq sai di avere sempre qualcosa che ti pesa 32 mega e oltre sulla memoria,e cm anche tu ben sai è uno degli elementi più importanti a determinare la rapidità del sistema!Per questo preferirei ad una video condivisa anche una scheda video bruttina e con poca memoria ma che sia dedicata!
l'amilo è una buona macchina ha anche una gran scheda video e un prezzo contenuto, il cdc se è quello che ho in mente io mi sembra un pò mattonesco, però a questo punto potresti veramente prendere quell'hp considerata la qualità dei prodotti e dell'assistenza,se nn ti preoccupa l'assistenza opta pure per uno dei due sopracitati(il supporto a 2 giga di ram credo che lo abbiano però non sono sicuro) oppure cercare ancora un pò e magari trovare qualcosa coi 64 bit e schedavideo dedicata anche se non il massimo!

boston2058
13-05-2005, 10:08
la grande maggioranza dei notebook hanno la memoria condivisa e con 512 mb non credo ci siano problemi per lavoro e studio; allora i note con 256 di ram?; e poi questo hp questo ce l'ha dedicata, almeno in parte.

In questa serie penso che il monitor sia migliorato, era lucido anche nella precedente?

Se vuoi risparmiare un po orientati sul modello 6020 che è identico, tranne il processore un po meno potente, e hard disc da 80; all'auchan e su computer discount lo trovi a 999€.
I note con 256 di ram e scheda condivisa non te li consiglio proprio a meno di un upgrade della ram...probabile che fai fatica pure a far girare xp :)

anx721
13-05-2005, 12:03
I note con 256 di ram e scheda condivisa non te li consiglio proprio a meno di un upgrade della ram...probabile che fai fatica pure a far girare xp :)

vanno benissimo per un uso normale del pc.

HAiNE
13-05-2005, 12:42
Dunque per quanto riguarda il discorso dell'assistenza x tutti e 3 i portatili è disponibile un'assistenza a domicilio.

per l'hp la scheda video pare che non sia condivisa ma dedicata anche se è IGP, mi è stato detto dal tipo di computerdiscount che monta un nuovo chip che gestisce proprio questa cosa..

a mio giudizio L'HP è buono , il Fujitsu pure... per lo schermo mejo HP, per tutto il resto meglio Fujitsu..

boston2058
13-05-2005, 14:28
Se è dedicata è preciso prendi quello!Non ne ero sicuro!

lognomo33
13-05-2005, 16:24
Dunque per quanto riguarda il discorso dell'assistenza x tutti e 3 i portatili è disponibile un'assistenza a domicilio.

per l'hp la scheda video pare che non sia condivisa ma dedicata anche se è IGP, mi è stato detto dal tipo di computerdiscount che monta un nuovo chip che gestisce proprio questa cosa..

a mio giudizio L'HP è buono , il Fujitsu pure... per lo schermo mejo HP, per tutto il resto meglio Fujitsu..

Scusa..ma se quello di computer discount è incompetente..qui non è un discorso di chip..è come dire:ha lo schermo lucido ancke se è opaco!!è un discorso hardware,non ci puo essere nessun chip che "gestisce"..
quella sk video è dedicata solo per 16 o 32 MB.Punto.

HAiNE
13-05-2005, 17:40
evidentemente sarà ignorante, io non c ho perso troppo tempo su quell'hp, però quelle sono state le sue parole.. se è così sta scheda video fa proprio schifo!!!
io fra amilo e hp alla fine ho preso l'amilo. :cool: ;)