PDA

View Full Version : ad aware SE non salva in quarantena

ciuppy74
12-05-2005, 09:03
Ho il sitema operativo windows 2000.
Ho fatto partire l ascansione con ad aware 1.05 SE e mi ha trovato una dozzzina di cookies, li ho selezionati per eliminarli e quindi ho premuto next, ma poi ho visto che la quarantena e' rimasta vuota!!!!
Alla scansione sucessiva, non ha trovato piu' nulla...
Ho altri PC e su questi non accade, quindi ho beccato qualche schifezza che blocca il salvataggio in quarantena oppure senza volere ho settato qualche opzione che non mi fa' salvare in quarantena????

Grasssie grasssie

bluepix
12-05-2005, 09:28
Il salvataggio in quarantena è gestito da un'opzione che si trova in "General setting" alla voce "Safety".
Per accedere al setting clikka sulla ruota dentata (seconda icona da sinistra).
Nota bene che se rimuove solo i cookies non mette nulla in quarantena.

ciao

ciuppy74
12-05-2005, 10:33
sei stato veramente preziosissimo, erano solo cookies :D :D
grassie 10000000

YMen
12-05-2005, 13:43
Anchio ho windows 2000 e personalmente penso che sia meglio il programma :read: :read: :read: "Spybot S&D" perche do quando lo uso ho trovato molti più spiware di quanti ne trovavo con adaware :D

ciuppy74
12-05-2005, 14:10
Anchio ho windows 2000 e personalmente penso che sia meglio il programma :read: :read: :read: "Spybot S&D" perche do quando lo uso ho trovato molti più spiware di quanti ne trovavo con adaware :D
Ok grazie, gia' scaricato, stasera lo metto su!!
Ma dimmi un po, tu che lo hai gia' provato ha delle incompatibilita' con ad_aware oppure posso lasciarli entrambi?

YMen
12-05-2005, 14:16
Quando lo avvii ti dice:"AdAware risulta installato.
Se l'opzione di AdAware per eseguire la scansione anche all'interno degli archivi è attiva, AdAware potrebbe individuare qualche file nella cartella di Spybot-S&D. Spybot-S&D non contiene alcuno spyware, ma crea copie di backup di qualsiasi cosa venga corretto (finchè non si cancella dall'elenco di Ripristino) e AdAware si lamenta di tali backup. Ignorare tranquillamente i backup individuati da AdAware." Ma comunque io per sicurezza ho disinstallato ad-aware anche perchè mi trovo meglio con spybot S&D che può assere comunque aggiornato e immunizzato che significa che praticamente il prog funziona anke da firewall per gli spyware e dovrebbe bloccarli automaticamente ed è anche questo aggiornabile :sofico:

SkunkWorks 68
12-05-2005, 14:50
Ok grazie, gia' scaricato, stasera lo metto su!!
Ma dimmi un po, tu che lo hai gia' provato ha delle incompatibilita' con ad_aware oppure posso lasciarli entrambi?
..Tenuti sui miei PC per 2 anni...usati a rotazione...mai nessun conflitto...
Attualmente però Spysweeper e Giant/Microsoft(quest'ultimo in trial gratuita) mi sembrano superiori...

bluepix
12-05-2005, 14:58
..Tenuti sui miei PC per 2 anni...usati a rotazione...mai nessun conflitto...
Attualmente però Spysweeper e Giant/Microsoft(quest'ultimo in trial gratuita) mi sembrano superiori...

quoto