View Full Version : GeForce 6200 TurboCache con 128MB?
Redazione di Hardware Upg
12-05-2005, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14597.html
NVIDIA potrebbe introdurre alla fine del terzo trimestre una versione di GeForce 6200 TurboCache con dotazione onboard di 128MB di memoria
Click sul link per visualizzare la notizia.
shrubber
12-05-2005, 07:40
ma sbaglio o così si perde un po' il senso del target a cui sono rivolte queste schede cioè per pc a basso costo? a che mi servono 128Mb onboard se tanto cmq questa schede nn mi permette di giocare decentemente? secondo me la migliore scelta per le turbocache è quella dda 32Mb... IMHO ovviamente
ma sbaglio o così si perde un po' il senso del target a cui sono rivolte queste schede cioè per pc a basso costo? a che mi servono 128Mb onboard se tanto cmq questa schede nn mi permette di giocare decentemente? secondo me la migliore scelta per le turbocache è quella dda 32Mb... IMHO ovviamente
Quoto!
Gio&Gio
Ha un senso solo dal punto di vista commerciale. La maggiorparte della gente quando compra una skeda video la giudica in base alla memoria video (come i MHz per il processori). E' convinta di fare cmq un miglior acquisto comprando una sk da 128 piuttosto che una da 64. Purtroppo pochi sono esperti e quello delle dotazione di memoria è l'unico metro di paragone che hanno! Ecco giustificato un prodotto del genere. :D
Io credo che in questo modo possano evitare del tutto di produrre 6200 normali, non turbocache, perchè con quella quantità di memoria pareggerebbero il conto e a quel punto credo che la tecnologia turbocache diventa solo un vantaggio perchè è qualcosa in più. Se nasce la necessità di più memoria è molto gradita la possibilità di attingere alla memoria di sistema.
ErminioF
12-05-2005, 09:02
Che bello il mercato delle schede video :asd:
morph_it
12-05-2005, 09:50
Che bello il mercato delle schede video :asd:
:D
Vik Viper
12-05-2005, 10:03
D'altra parte se il mercato chiede memoria sulla scheda video, tanto vale dargliela!! Avranno ragionato così???
Dal nome della scheda si capisce che la RAM in più serve: è usata come cache, quindi più ce n'è e meglio è, se si considera che molti giochi recenti (se non tutti) superano quasi sempre i 64MB di occupazione di memoria e quindi dovrebbero accedere alla lenta memoria di sistema...
Hey Raga io ho visto in giro una ASUS Geforce6200tURBOcACHE 256MB...Nn sono molto esperto di nvidia ma so leggere benone.
E' Possibile??
junkman1980
12-05-2005, 10:51
inventano la turbo cache proprio per risparmiare sulla ram e poi le sfornano a 128 mb.mah...
lucasantu
12-05-2005, 11:30
guarda che io sul mio sony vaio ho la geforce 6200 e si gioca benissimo , a volte meglio che sul fisso con la 9800xt
guarda che io sul mio sony vaio ho la geforce 6200 e si gioca benissimo , a volte meglio che sul fisso con la 9800xt
... :eek: ...dicci dicci...che se va davvero così bene ci faccio un pensiero...
ErminioF
12-05-2005, 12:10
Una 6200 meglio della 9800xt? LOL :asd:
Hey Raga io ho visto in giro una ASUS Geforce6200tURBOcACHE 256MB...Nn sono molto esperto di nvidia ma so leggere benone.
E' Possibile??
non ti sbagli...quella scheda è dotata di 64MB di memoria propria e può usare fino a 256MB (in totale, quindi 192MB di memoria di sistema + 64MB di memoria video ;) )
ma fare una scheda di questa tipo con 128MB di memoria non vuole dire proprio nulla...il target di questa VGA ne richiede molta di meno (credo che 32MB siano già sufficienti :( )
va beh dai non diciamo eresie :asd: questa è eccessiva...ok non è male come scheda(nettamente superiore della FX5200 e della X300 di ATi) ma metterla a livello della 9800XT mi sembra un po' una caxxata :doh:
grendinger
12-05-2005, 13:14
In pratica, una scheda che è un controsenso in termini...
:rolleyes: :nono:
Ciauz
F1R3BL4D3
12-05-2005, 13:43
In effetti non ha molto senso logico, ma se si guarda al mercato.....................attendo le 6200 TC da 512 MB di ram onboard. ;)
JohnPetrucci
12-05-2005, 13:49
Quoto. ;)
ALTIERIM
12-05-2005, 14:39
http://www.gen-x-pc.com/vg_ASTC62256.htm
90 € Vabbè, che cagata...
Nippolandia
13-05-2005, 00:23
Le inventano tutte per fregare i clienti,e pensare che la fregatura e molto alta visto che l' 80% compra i pc gia' assemblati e non capiscano nulla. :read: :muro:
va beh dai non diciamo eresie :asd: questa è eccessiva...ok non è male come scheda(nettamente superiore della FX5200 e della X300 di ATi) ma metterla a livello della 9800XT mi sembra un po' una caxxata :doh:
...guard,a che nn è il primo che dice una cosa del genere...probabilmente il paragone con le top di gamma è un po forzato ma alle prestazioni di fascia media dovrebbero arrivarci agevolmente...Ovviamente vado per deduzioni da quello che leggo(nn avendone provata una), però mi piacerebbe sapere da chi la usa cosa ne pensa dettagliatamente.
volevo prendere un Vaio con a bordo una "nVidia GO 6200 con turbo cache da 128Mb", tradotto in termini spicci riesco a fare un pò di grafica e a giocare decentemente?
Pregi e difetti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.