PDA

View Full Version : Consigliatemi

marin98
12-05-2005, 06:36
Ciao a tutti....

Ho una stampante Canon BJC 2000, non stampa più, forse sono intasati gli uggelli e non so come pulirli. Se qualcuno mi può aiutare.
Se non fosse possibile rianimarla vorrei acquistare una nuova stampante che costi poco e le cartucce siano ricaricabili facilmente, che consigli mi date?
Una laser con toner andrebbe bene?
Le stampanti multifunzioni sono affidabili?
A presto

SO:Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2
Scheda madre: MB ASROCK K7VT4 VIA KT400 FSB333 3DDR400 8XA
Memoria di sistema256 MB
USB v. 2.0

essegi
12-05-2005, 21:18
benvenuto sul forum

su alcuni siti che vendono ink (vedi cartucciacanta) sono riportate delle istruzioni x la pulizia cartucce, come pure trovi qualcosa in questa sezione e nel 3D in evidenza
tentar non nuoce, anche se le 21 sono testine un po' problematiche e con ormai bassa risoluzione, oltre che lente (acquistarla nuova non è proprio proponibile)

come tutto, anche la scelta di una stampante si fa in base alle proprie necessità, non conoscendole non è facile consigliare
se però finora una vecchia BJC-2000 bastava, puoi andare ad una pixma 1500 (o 2000), o se ne vuoi una più professionale una 3000 (sui 110€)
pure la multifunzione MP110 va sui 110€, x la stampa è "motorizzata" ip1500
(ottima scelta x un utilizzo casalingo non intensivo, secondo me, comode le fotocopie a pc spento...)

la laser in b/n a basso costo ha ottimi vantaggi, però dispiace non avere il colore in casa...

marin98
13-05-2005, 06:37
Grazie essegi,
mica mi potresti dare un undirizzo dove mi si spiega come tentare di ripulire la moa vecchia canon 2000?

essegi
13-05-2005, 08:32
http://www.tecnitron.it/prodotti/istruzioni/Pul1.htm
cartucciacanta.it/supporto tecnico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925502
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927504
non farti illusioni, comunque prova (per inciso, ho 4 o 5 BC-21 che vorrei riattivare, ma x ora le soluzioni + "leggere" hanno fallito... :( )
ciao

marin98
14-05-2005, 07:26
ciao,
ieri ho finalmente deciso di comprarla e la mia scelta è caduta su una Canon pixma 2000,
A prima vista sono soddisfatto.
Grazie ad Essegi per i consigli,
Si potrebbe avere degli indirizzi dove acquistare su internet i kit di ricarica più convenienti?

essegi
16-05-2005, 11:45
guarda, un link commerciale x l'acquisto di un prodotto di larga diffusione non è permesso, però se ho interpretato bene quello che ha scritto A. Bordin qualche giorno fa, posso farti una specie di elenco (in ordine alfabetico, e solo di quelli che mi vengono in mente):
cartucce, cartucciacanta, inchiostri, ink-master, maledettacartuccia, producers, refill, tecnitron, tuttocartucce...

inoltre c'è sempre da valutare il rapporto qualità/prezzo (es. tutti abbiamo bisogno di ink che non incrosti le testine, ma non tutti abbiamo bisogno, o almeno non totalmente, di ink x la resa fotografica max.), la differenza a seconda delle quantità e le eventuali "offerte speciali"

già qui sul forum passano dei banner con ottimi siti x l'acquisto on-line, e spulciando qualche discussione potrai trovarne altri

marin98
16-05-2005, 12:38
grazie Essegi,
ho risolto il problema