PDA

View Full Version : Dubbio dissipatore e dimensione ventola

Massy84
12-05-2005, 00:36
una domanda, forse stupida...al momento sul mio Barton ho un ottimo SP97 a cui ho abbinato una YS-Tech da 92mm...il problema, evidenziato anche dalla "disposizione" della polvere, è che la zona d'ombra di una 92 è tuttaltro che irrilevante...non è che otterrei migliori risultati con una 80?voi cosa dite?

OverClocK79®
12-05-2005, 00:49
è tutto proporzionale......
ventola + piccola meno aria ma anke zona coperta + piccola
nn è che risolvi
il massimo sarebbe usare ventole a motore tangenziale ma nn ne ho viste di + grandi di 7x7.....

ma hai prob di temp???

BYEZZZZZZZZZZZ

ghost206
12-05-2005, 01:10
o anche una vantec tornado già sarebbe un'ottima scelta....

sacd
12-05-2005, 01:17
nn è che risolvi
il massimo sarebbe usare ventole a motore tangenziale ma nn ne ho viste di + grandi di 7x7.....

ma hai prob di temp???

BYEZZZZZZZZZZZ

Quella dell`aero 7+ ha gli agganci da 8 cm

Massy84
12-05-2005, 08:55
nn è che risolvi

ma hai prob di temp???

BYEZZZZZZZZZZZ
bè problemi no però a mio parere le temp potrebbere essere più basse di quello che sono

piottocentino
12-05-2005, 10:44
Bè non è solo la ventola del processore che influisce sulle temp....ad esempio puoi sistemare i cavi nel case, mettere un paio di ventole anteriormente e due posteriormente rispettivamente in immissione e il estrazione, puoi controllare la disposizione della pasta termica...:)

sgrisol@verklok
12-05-2005, 10:49
ho il tuo stesso dissi e la tua stessa ventola
sono soddisfattissimo perchè non fa rumore e raffredda benissimo
ritengo che la 92x92 è la scelta migliore x questo dissi in quanto copre tutta la superficie dissipatrice.
una 80x80 è rumorosa e credo che su un heat pipe non serve a molto