Entra

View Full Version : palmare telefonino entry level (consiglio x acquisto)

4lekos
11-05-2005, 23:24
un'amica si è messa in testa di regalare al suo fidanzato un telefono palmare...e ovviamente mi ha chiesto consiglio!

entrambi (sia lei che lui) dubito abbiano grandi conoscenze in materia e dubito lui sia poi in grado di sfruttare a pieno le potenzialità di uno strumento del genere, per cui cercavo un modello entry level...di quelli che se fa un po' di scena è meglio.

le possibilità economiche non le conosco ancora di preciso, ma immagino siano cmq molto scarse: motivo in più per mantenersi in fascia "entry level".

ho dato uno sguardo in giro ed ho individuato due modelli, ma ditemi voi se ce ne sono altri validi a prezzi più o meno simili.

Qtek 9090 (705€ su nomatica)

i-mate SP3 (386 su ePrice)

grazie a chi saprà aiutarmi;)

4lekos
12-05-2005, 12:33
up...scusate ma il regalo sarebbe in occasione di una ricorrenza...tra pochissimi giorni

andry831
12-05-2005, 22:08
Dunque se vuoi un telefono con funzioni di palmare punterei su un P800 o P900 o p910 ( in base a quanto vuoi spendere ) se poi vuoi qlc in piu' devi spostarti su un palmare con funzioni di telefono come il 9090 che hai citato oppure i suoi fratelli 2020 o s100 ! con questi la spesa sale e poi se non sono degli "smanettoni" credo siano eccessivi !

4lekos
12-05-2005, 22:30
Dunque se vuoi un telefono con funzioni di palmare punterei su un P800 o P900 o p910 ( in base a quanto vuoi spendere ) se poi vuoi qlc in piu' devi spostarti su un palmare con funzioni di telefono come il 9090 che hai citato oppure i suoi fratelli 2020 o s100 ! con questi la spesa sale e poi se non sono degli "smanettoni" credo siano eccessivi !

si infatti anche a me pare uno spreco mettere in mano a questa gente apparecchi tanto costosi!

l'idea del Sony Ericsson P900 l'avevo in parte scartata perchè mi pare troppo vicino al telefono e troppo poco al palmare (ad esempio non mi pare abbia nè sistema operativo palm nè windows in versione ppc)

del qtek 2020 non ho capito una cosa: ma ha la tastiera per poter comporre il numero di telefono???
stesso discorso per il s100.

L'unico che ha la tastiera a scomparsa (per quello che ho visto) è il qtek 9090 infatti ero tentato di consigliare questo, ma non sarebbe male poter risparmiare qualcosa.

nicgalla
13-05-2005, 19:59
i palmari-cellulari che non hanno la tastiera fisica hanno quella virtuale, che si aziona anche con le dita :)