View Full Version : problemi con asus [IMPORTANTE] LEGGERE PERFAVORE
crash-override
11-05-2005, 23:04
ciao a tutti, tengo a precisare ke questo nn è un messaggio di spam ,ne per asus, ne contro asus.
In pratica, poki giorni fa ho acquistato una asus a8v deluxe, aò prezzo di 118euro. L'hio acquistata pensando ke avesse il wifi incluso, come dice il sito asus e come diversi rivenditori mi hanno detto; dopo averla aperta mi sono accorto ke nn c'era il wifi, e allora ho telefonato al rivenditore, il quele mi ha detto di nn sapere niente.
allora ho contattato asus, la quale mi ha detto ke di asus a8v deluxe c'è ne sono 2 modeli, e cioè la normale e la wifi edition, allora ho kiesto xkpè nel sito viene detto ke è inclusa(mi hanno riattaccato) bisogna anke dire, ke nel listino pdf asus, nn viene illustrata in nessum modo una a8v deluxe wifi, ed è in vece la normale a8v deluxe ke viene descritta con il wifi incluso, se guardate bene ci sono anke dei punti esclamativi.
informandomi un po nella mia città ho visto ke nn sono l'unico a cui è successa questa cosa, e allora chiedo il vostro aiuto, giovedì pom mi rivolgeroò all'associazione consumatori di messina, poi ad altroconsumo, e ho anke lasciato un messaggio nell asegreteria telefonica di mi manda rai tre,(i quali nn mi potranno mai accettare se sono solo uno o poki di +)
allora kiedo, a kiunque di voi fosse successa la stessa cosa, di contattarmi, in modo da aggiungerlo alla lista. In modo ke possiamo fare qualcosa per fermare questa ingiustizia. RAGAZZI, LA VOCE DI UNA PERSONA NON BASTA, PER LOTTARE BISOGNA ESSERE IN GRUPPO, quindi vi prego di aiutarmi a fare valere i nostri diritti. "ASUS PAGHERAI PER TUTTE LE TUE TRUFFE E MALEFATTE"
contattatemi mandatemi un email, è importante.http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A8V%20Deluxe&langs=08
qui triverete la desrcizione.
per ulteriori informazioni contattatemi via email o direttamente qui nel forum.
OverClocK79®
11-05-2005, 23:14
Semplicemente dovevi richiedere la versioen WiFi.....
il WiFi è OPZIONALE
quando l'ho presa io esistevano 2 modelli
senza e con
quella con costava SOLO 5€ in meno di quella con per quello l'ho preferito anke se nn lo uso......in caso di rivendita ha un valore aggiunto......
l'access point ce l'ho già...
http://www.asus.it/products/mb/socket939/a8v-d/overview.htm
cmq a quest pagina c'è scritto
ASUS WiFi-g (Wi-Fi@HOME) [solo per Wireless Editon]
WiFi-G inclusa è scritto in ROSSO appunto per specificare
idem è scritto nel sito GLOBAL
e su vari listini fino a qlk tempo fa c'èrano entrambe le versioni.....
IMHO ASUS nn ha colpa al limite è stato il tuo rivenditore ad essere incauto e nn controllare prima dell'acquisto
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
ciao a tutti, tengo a precisare ke questo nn è un messaggio di spam ,ne per asus, ne contro asus.
............http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A8V%20Deluxe&langs=08
qui triverete la desrcizione.
per ulteriori informazioni contattatemi via email o direttamente qui nel forum.
Premesso che non sono amante di Asus, perchè già "scottato" in precedenza (e come risposta, non comprerò ne consiglierò più Asus), ma leggendo quanto riportato nella pagina, al link da te inserito, si legge:
- Scheda ASUS WiFi-g™(solo per versione Wireless edition) (in basso alla voce Accessori).
Quindi specifica la presenza di una seconda versione (wireless edition) equipaggiata della scheda wireless, a differenza della "normale" che ne è priva.
L'unica cosa da fare, è riportarla al negozio di acquisto e farsela cambiare (se il negoziante "ci sente".....)
crash-override
11-05-2005, 23:55
si tratta comunque di pubblicità ingannevole, anke se dopo c'è scritto [solo per wireless edition, prima c'è scritto scheda wifi-g inclusa, e nel sito asus, e nei listini asus nn sono presenti skede madri wifi edition, quindi la colpa è solo di asus.
kiedo nuovamente il votsro interessa e la vostra partecipazione alla roccaolta di nomi.
grazie
ciao
OverClocK79®
12-05-2005, 00:05
veramente c'è scritto pure in rosso.....
e fa riferimento alla versione con WiFi
su queste cose.....come anke su altre UNA SOLA LETTERA fa la differenza
è come dire che A8V-E DLX e A8V DLX sono la stessa skeda
una sola lettera -E nn può differenziare 2 skede TOTALMENTE DIVERSE
IMHO basta informarsi prima....ma soprattutto affidarsi ad un neg SERIO
se al riv chiedevo espressamente la versione WiFi lui DOVEVA prendere la versione WiFi e informarsi della presenza di 2 versioni....
tu cmq hai il prob del WiFi
altri si sono fregati con la presa FiReWire spesso OPZIONALE
o con il SATA aggiuntivo......
ma è tutto riportato anke se nn chiarissimo.....ma sta all'acquirente orientarsi nella giungla.....
nn credo che con una raccolta firme farai molto......mi spiace.... :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
crash-override
12-05-2005, 00:10
allora ke motivo c'era di mettere wifi-g inclusa, sul'A8v deluxe, e parliamo di a8v deluxe, ricordo ke nei listini nn è presente la skeda a8v deluxe wifi edition, quindi, è un inganno, se quella nn era la versione wireless, nn avrebbero dovuto scrivere wifi-g inclusa, ma il loro scopo era quello di far cadere la gente in questo tranello.
scaricati il listino pdf e vedi
rispondimi presto
crash-override
12-05-2005, 00:15
leggi qui, come vedi so confondono tutti persino i più esperti, nella mia città s sono confusi tutti e da come vedo in interbet c'è molta altra gente ke vende questa skeda come se avesse il wifi.
legi: http://www.seleneinformatica.it/catalog/product_info.php?cPath=32&products_id=1347
jackal21
12-05-2005, 00:36
Ma se vai in negozio nn te la cambiano?
Che io sappia se uno nn e' contento dell'acquisto entro 7 GG puo' cambiarlo....io ho cambiaot 3 schede video prima di tenere quella che ho ora...telefonavo in negozio gli dicevo che volevo fare cambio e dopo 10 minuti andavo la...questo per 3 volte e nn mi hanno mai fatto storie,han detto che per loro andava bene,erano li apposta per soddisfare le esigenze dei loro clienti.
cmq anche se e' scritto in piccolo che ci sono 2 versioni e' lo stesso scritto....anche io sul sito asus ho visto solo la A8N-sli deluxe quando ho comprato la mia,mentre nei negozi vendevano anche la versione non deluxe...le specifiche erano le stesse,idem accessori e varie perifiche...per evitare equivoci ho speso 10 euro in + e ho preso la deluxe prima che nell'altra mancava qualcosa.
ciao
crash-override
12-05-2005, 10:30
raga cose da matti, adessi stavo montando la skeda, e prima di montare, io guard sempre bene le skede, e mi ero accorto ke il bios è leggermente azzurrato,, parlo del chip, allora l'ho montata lo stesso e sorpresa, nn parte, nessun segnale di vita, adesso vi kiedo come è mai possibile, ke una skeda madre esca col bios bruciato dalla fabbrica,???
cmq nel listino asus la a8v deluxe wifi, nn c'è quindi sono loro ke devono rispondere degli errori della gente
jackal21
12-05-2005, 10:49
Vai in negozio e fattela cambiare,se e' un negoziante serio nn ti fa storie.
Per il bios bruciato nn puo' essere che magari gliel'aveva gia data in dietro quancuno e per sbaglio te lha data.....puo' succedere se magari sono in 2 in negozio...uno ritira qualcosa di difettoso,l'altro nn viene informato e la vende....oppure e' uno solo disordinato.
ciao
crash-override
12-05-2005, 11:23
nn può essere, questa era prima di tutto celofanata, e secondo, quando l'ha ordinata c'ero pure io, ed è la prima volta ke ordinava questa mainboard
crash-override
12-05-2005, 11:55
a ragazzi allora vedete qui: http://www.asus.it/pricelist/mb_listino.pdf
e vedrete ke la asus a8v deluxe viene data come una skeda con wifi inclusi, e nn ne parlano prorpio di una wifi edition
jackal21
12-05-2005, 12:35
Scusa la domanda....ma vuoi che ti diamo ragione o vuoi consigli su come risolvere il problema?
Per me te l'ho detto,senza che continui a dire che la Asus ha sbagliato (cosa non vera,perche' ora ho proprio guardato la pagina della tua scheda e si capisce che ci sono 2 versioni,per la storia del listino ti do ragione,ma allora dovevi informarti meglio dal negoziante prima dell'acquisto dicendogli che volevi la versione wireless,se se poi arrivava sbagliata era compito del negoziante trovarti la versione giusta.....come ho fatto io chiedendo in negozio le differenze tra la A8N-sli deluxe e non dato che sul sito Asus non si capisce...dato che non si sapevano le differenze ho preso la deluxe e stop)....vai e fattela cambiare dal negoziante perche' e' un tuo diritto come cliente insoddisfatto entro 7 giorni dall'acquisto(o 10 giorni....insomma entro poco + di una settimana dall'acquisto).
Ho guardato bene la tua scheda...la parte wireless e' una schedina PCI.....non puoi comprarla a parte nel caso non riuscissi a reperire la versione wireless della scheda madre?
ciao
crash-override
12-05-2005, 19:48
quando tu guardi una cosa, nn devi inturire, ma leggere e capire cosa c'è scritto.
Quindi ribadisco ke la colpa è di asus, e già altre persone, come l'associazione comnsumatori e un avvocato sono daccordo con me
cmq si voglio ragione. :D
OverClocK79®
31-05-2005, 10:57
LOL
fai come vuoi
un listino è una cosa
il dattaglio del prodotto un'altra.....
sul dettaglio c'è scritto che sono 2 versioni con WiFi opzionale.....
quando la presi io il mio fornitore aveva 2 skede con 2 prezzi diversi.....
quindi presi la WiFi per la poca differenza.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.