PDA

View Full Version : Sostituire la Extigy?

aedus
11-05-2005, 21:18
Ciao a tutti, siccome vorrei acquistare un ampli+casse da collegare anche al pc per poterlo utilizzare come impianto per ascoltare musica e, in configurazione 5.1, per vedere i film (sono in attesa del dell 2405...) vorrei sapere se è consigliabile che io mi tenga la attuale extigy (che però comporta un groviglio di fili non indifferente tra usb e alimentazione) oppure se è il caso di comprare una nuova scheda audio, possibilmente interna per non avere tantissimi fili in giro (già quelli di amplificatori e altoparlanti saranno parecchi).
Nella seconda ipotesi passerei quasi certamente ad una audigy 2 (o 4)...usando l'uscita digitale verso l'amplificatore minimezzerei i problemi di interferenze elettromagnetiche dovuti al fatto che la scheda si troverebbe all'interno del case o non risolverei nulla?

Kewell
12-05-2005, 17:11
Se fai un collegamento digitale e la usi soprattutto per musica e film, mi terrei la extigy.

Per quanto riguarda le intereferenze semmai è vero il contrario. Una scheda esterna ne subisce di meno rispetto ad una interna ;)

aedus
12-05-2005, 18:32
Infatti probabilmente mi sono espresso male...intendevo dire "se mi prendo la audigy, che sicuramente può avere qualche interferenza dovuta al fatto che sta dentro il case, ma poi uso l'uscita digitale, ho qualche miglioramento in termini di interferenze rispetto all'uscita analogica (sempre dell'audigy)?"
Cervellotico eh..? :muro:
Cmq è ovvio che spendendo 400 o più euro di amplificatore utilizzerò il decoder dell'ampli piuttosto che quello dell'audigy/extigy e quindi sarò obbligato a usare l'uscita digitale...