PDA

View Full Version : non riconosce l'hdd esterno

primodede
11-05-2005, 20:59
ciao a tutti, ho un problema con il mio hdd esterno usb 2.0 della Iomega (la versione 80gb):

ho installato i driver e collegato l'apparecchio come spiegato nelle istruzioni..viene riconosciuto dal computer ma non viene visualizzato in risorse del computer..allora sono andato nella gestione del disco (locale) e infatti non compare accanto all'hdd principale e risulta come non allocato...

non ci sto capendo nulla spero di essermi spiegato bene... :confused:

grazie

MM
11-05-2005, 21:23
Se lo spazio risulta non allocato significa (come era prevedibile) che il disco non è partizionato....
Tasto destro su quello spazio non allocato e > "Crea partizione" ;)
Una letturina a FAQ e Guide, in testa alla pagina... farebbe bene ;)

primodede
11-05-2005, 23:38
ti ringrazio forse ho risolto, anzi credo di sì..x ora sta formattando... ;)

ti vorrei chiedere un consiglio su un problema (credo più serio) senza xò aprire una nuova discussione:

andando in risorse del computer, sono da sempre visualizzati 4 DISCHI RIMOVIBILI (E,F,G,H) come fossero inserite 4 periferiche (credo usb giusto?)..ma in realtà non c'è nulla! e se doppioclikko mi dice di "inserire un disco nell'unità x"

come mai ho questo problema e come potrei risolverlo?

grazie

MM
12-05-2005, 13:04
Mi viene in mente qualcosa come le unità virtuali create da programmi tipo Alcohol o simili

primodede
12-05-2005, 14:35
no alcohol non è installato..è come se avessi collegato quattro periferiche usb ma in realtà non è vero...e se poi effettivamente ne collego una devo andare alla cieca a cercare in quale (delle 4) è stato realmente riconosciuto... :confused:

MM
12-05-2005, 21:49
Prova a disinstallarle..
Magari controlla sulla gestione delle periferiche se c'è qualcosa di anomalo

frency
12-05-2005, 22:00
...forse sul tuo Pc è presente un lettore di schede di memoria mutiformato? se la riasposta è si ;) windows vede ogni slot come un disco rimovibile.
Credo che il tuo problema sia tutto li...........fammi sapere ;)
Ciauz ;)