PDA

View Full Version : Da spostare: Problema firewall inesistente


Vurdak
11-05-2005, 20:56
Scusate il titolo lungo :D
Mi sono rivolto a voi come ultima spiaggia. Ho questa nuova scheda fiammante, funziona bene, no problema fin'ora...però mi sono accorto che ho un "leggero" problema con la seguente scheda ethernet integrata: Marvell Yukon Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Adapter, Copper RJ-45.
Il problema è che, dopo aver visto che in un famoso programma avevo un low id, credo che ci sia un firewall inesistente nel mio pc. Suppongo la colpa sia di questa scheda ethernet, dato che sia nel router è stata attivata la dmz (e in altre macchine non dava questo problema), sia il fatto che firewall al momento non ne ho. Sapreste aiutarmi?

Edit: ho fatto un test veloce, ovvero invece di connettermi alla porta ethernet, mi sono connesso alla usb, e sempre con lo stesso risultato..credo sia da cambiare qualcosa nelle impostazioni sulla rete.. avete qualche idea?
Per i mod..spostate il topic da qualche parte :D
Grazie :)

Vurdak
11-05-2005, 21:30
Nessuno ha una minima idea o qualcosa? Ho provato a disinstallare la scheda ethernet, per poi reinstallarla. Tutto uguale... Sembra assurdo sia solo un problema hw, dato che il risultato non cambia se il router lo attacco sulla porta usb. E non è nemmeno un problema del router stesso, dato che ho controllato se la dmz era ancora attivata (ed è vero), ho provato anche un port forwarding ma niente di niente..sono a corto di idee...che non sia qualcosa di immodificabile dall'installazione di windows xp? (ho formattato e installato oggi, selezionando, quando chiedeva il tipo di connessione, DSL).