View Full Version : Monitor LCD su P3 (và correttamente?)
Ciao a tutti,
Io ho un pentiun 3 866 con scheda video integrata da 16MB
Dato che devo cambiare monitor vorrei acquistare un LCD da 17",però mi hanno detto che se il computer non è molto potente l'immagine potrebbe risultare sfocata e non ottimale
Tutto questo è vero o posso comprare il monitor tranquillamente senza problemi?
Ciao a tutti,
Io ho un pentiun 3 866 con scheda video integrata da 16MB
Dato che devo cambiare monitor vorrei acquistare un LCD da 17",però mi hanno detto che se il computer non è molto potente l'immagine potrebbe risultare sfocata e non ottimale
Tutto questo è vero o posso comprare il monitor tranquillamente senza problemi?
Il computer come potenza nn conta nulla in questo caso, la differenza la fa la scheda video, o meglio la qualita` del segnale in uscita.
Nel tuo caso hai una vga integrata, che nn e` proprio il massimo per qualita`, anche nei pc attuali, cmq per funzionare funziona ;)
Quindi,se quello che conta è la scheda video,con solo 16Mega ottengo comunque una qualità di immagine buona?
Dato che negli LCD da quello che sò nel mio caso(magari mi sbaglio),il segnale di uscita video dovrebbe essere convertito da analogico a digitale,questo crea qualche problema rispetto un classico CRT?
Quindi,se quello che conta è la scheda video,con solo 16Mega ottengo comunque una qualità di immagine buona?
Dato che negli LCD da quello che sò nel mio caso(magari mi sbaglio),il segnale di uscita video dovrebbe essere convertito da analogico a digitale,questo crea qualche problema rispetto un classico CRT?
Il segnale ch gli dai all'lcd è analogico, a meno che tu nn abbia una scheda video con uscita dvi e hai un lcd con ingresso dvi.
I 16mb nn contano sulla qualità del segnale in uscita, purtroppo l'unico metodo per vedere il risultato è fare una prova
Ok,credo di aver capito,grazie di tutto!
Un ultima cosa,
quindi,l'unico problema che ho avendo 16Mega di video è che,
dovendo usare per un immagine ottimale nel LCD 17" la risoluzione nativa cioè 1280x1024 che è piuttosto alta,avrei dei problemi nel caso uso giochi o guardo DVD,Giusto?
Ok,credo di aver capito,grazie di tutto!
Un ultima cosa,
quindi,l'unico problema che ho avendo 16Mega di video è che,
dovendo usare per un immagine ottimale nel LCD 17" la risoluzione nativa cioè 1280x1024 che è piuttosto alta,avrei dei problemi nel caso uso giochi o guardo DVD,Giusto?
Dvdv nn c'è problema, giochi neanche a parlarne, ma credo nanche ora :mbe:
Dvdv nn c'è problema, giochi neanche a parlarne, ma credo nanche ora :mbe:
bhè,ora riesco a giocare a qualche gioco vecchio a risoluzione bassa(max 800X600),cmq grazie per le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.