PDA

View Full Version : Sincronizzare Outlook, senza Exchange......AIUTO :-(


michelinton
11-05-2005, 20:44
Ho bisogno di una mano, questa è la situazione:

2Pc, ----> in rete, su entrambi è installato Microsoft Outlook, devo condividere la posta, i contatti, il calendario ecc ecc senza l'utilizzo di Exchange.

Il bello è che prima tutto funzionava correttamente;mi spiego meglio. :(

La prima macchina ha installato Win 2000 sull'altra Win XP. Ho aggiornato la versione di outlook sulla prima macchina e qua sono cominciati i guai, :O ha smesso di funzionare la sincronizzazione. Allora vedo bene di disinstallare l'ultima versione e di reinstallare la precedente, ma aimè non funziona più come prima....... :muro: :muro:

Riesco comunque a sincronizzare qualcosa, ma tutto non "fila liscio" come in precedenza. Che posso fare? Avete dritte da darmi? Non so come venirne fuori!!!!! :mc:
Grazie a tutti

M@arco_000
14-06-2005, 21:48
poi hai risolto? se si come che in interessa anche a me?:)

ciao

michelinton
17-06-2005, 11:11
Si, ho risolto.... :winner:
Praticamente oltre a fare una ''pulizia profonda'' su i sistemi operativi, che mi ha aiutato per un 50%, era una qustione di diritti delle macchine. Non sò se conosci a fondo Microsoft Outlook, ma ha migliaia di personalizzazioni e opzioni. Proprio tra quelle ho trovato ciò che mi aiutava.

Non ti dico che è stata una passeggiata......magari, :muro: ma alla fine ci sono riuscito.

Vincer72
17-06-2005, 11:18
Ciao michelinton,

ti faccio una domanda base : come hai fatto a condividere tutti i dati di Outlook sui 2 PC ?

Quali configurazioni occorre fare ?

Si può fare anche in una configurazione PC - router - Notebook ?

Ti ringrazio per la collaborazione

Ciao
Vincenzo

michelinton
17-06-2005, 13:40
Dunque, inanzitutto ti serve il Microsoft Outlook su tutte e due le macchine, delle quali intendi condividere i contatti ecc ecc. meglio se la versione è la solita!!! ;)

Adesso, sul mio pc non ho Microsoft Outlook e non posso seguirti passo passo, comunque nelle opzioni del programma, troverai anche ''crea condivisione posta, contatti'' o qualcosa che somiglia molto alla mia dicitura.

E' da lì che puoi impostare la condivisione della posta e del resto che hai bisogno!! Ovviamente i due pc, devono essere in rete trà loro. :)
Il lavoro che io ho effettuato, era per un cliente, il quale ha un dominio, ma credo che funzioni lo stesso anche se i due pc non sono membri di un dominio, ma fanno parte dello stesso gruppo di lavoro.

Spero di poterti essere stato d'aiuto. Informazioni più dettagliate le potrò dare non appena mi trovo davanti a Microsoft Outlook e, quindi ripetere l'operazione così da poter eventualmente fare una piccola guida.

Ciao :cool:

P.s: Cosa significa si può fare trà Pc router e Notebook?? Non ti seguo..... L'importante ripeto, è che i pc siano i rete!!!!

maverikgoos
24-06-2005, 16:34
Sei sicuro che si pò? Io mi sono sbattuto un pò ma non ci sono riuscito