PDA

View Full Version : Power 4 Gear asus aiuto

gunny7
11-05-2005, 19:51
Mi spiegate bene come funziona power 4 gear asus.

Perchè se uso il notebook collegato all'alimentatore posso selezionare solo alcuni profili......per esempio non posso usare il profilo office....così sono costretto a lavorare a tutta potenza anche quando non ne ho bisogno.

boston2058
12-05-2005, 11:42
Negli asus sono 2 gli strumenti per gestire il proccessore:
1 è la tecnologia power now o cool n quiet che è in funzione per qualsiasi altro profilo che non sia il power4gear, sec me è ottima io uso quella quando sono arete, fa scaldare e consumare meno la cpu e cambia la frequenza al volo.
2 il power4gear, che timette a disposizione dei profili gia pronti che cambiano le caratteristiche del sistema in base a quello che devi fare, appunto freq processore luminosita lcd ecc.
ora quando sei a corrente il p4g ti fa selezionare solo 3 profili perchè essendo a rete non hai bis di consumare di meno,quando sei a batt invece ti fa selezionare solo i profili piu bassi e non quello piu potente perchè devi risparmiare energia, la cosa che ti consiglio e che faccio io è usare il c&q quando sei a rete, che ti garantisce le stesse prestazioni massime ma variando al volo la freq del procio, mentre magari usare il p4g a batteria, che ti permette di scegliere esattamente il consumo di cui hai bisogno.

gunny7
12-05-2005, 12:42
coon n' quiet io non lo posso usare, avendo una cpu intel

boston2058
12-05-2005, 16:02
posta le caratteristiche del note, cmq il power4gear funziona in quel modo!Se hai intel dovresti avere enanced speedstep, che è lutility di gestione frequenza degli intel...a - ke non hai un p4!Hai per caso un p4?

giorget1
12-05-2005, 16:05
posta le caratteristiche del note, cmq il power4gear funziona in quel modo!Se hai intel dovresti avere enanced speedstep, che è lutility di gestione frequenza degli intel...a - ke non hai un p4!Hai per caso un p4?

formattato e nemmeno reinstallato, scarica utility come rmclock o centrino hardware control e gestisci tutto meglio

windigo
16-12-2007, 12:40
Scusate se riuppo questo vecchio post, ma vorrei capire una cosa su come funziona questo Power 4 Gear che ho installato su un notebook Asus appena comprato.
Io avrei bisogno che il cambio di frequenza della cpu sia dinamico a seconda delle necessità. Un po' come fa Cool'n'quiet.
Invece da quello che ho capito con Power 4 Gear i vari profili vanno ogni volta messi manualmente. E' così? Se così non saprei che farmene.
Esiste un programma che faccia tutto in modo automatico come Cool'n'quiet per i processori Intel duo?

windigo
17-12-2007, 12:53
Qualcuno sa aiutarmi?

aang
21-05-2008, 19:43
Ciao a tutti, da sempre ho avuto problemi col power4gear su un asus a6va con processore M750, nel senso che non mi memorizza le impostazioni da me settate e la ventola parte ogni 2 minuti. La versione è la 1.11. Adesso ho istallato la versione 1.09 che era presente su un asus pentium 4. Adesso riesco a settare la velkocità processore e la ventola è quasi sempre spenta.

Posso lasciare istallato questa versione o a diverse versioni corrispondono diversi processori e quindi è incompatibile?

grazie

Gejnlasv
22-05-2008, 11:48
Disinstallatelo ed installate RightMark CPU utility. Occupa un decimo di risorse e permette i cambi di tensione in realtime a differenza di P4G.

Ci dovrebbe essere una discussione ad hoc su come configurarlo se cercate bene nel forum. :)

Ciao!

Apocalise_21
20-01-2009, 19:42
Una domanda forse stupida... ma x caso il power4gear vi da dei "problemi" a spegnere il pc?

King Crimson
20-01-2009, 19:55
Una domanda forse stupida... ma x caso il power4gear vi da dei "problemi" a spegnere il pc?

No, nessun problema né su XP né su vista (sia a 32 che a 64 bit)... tutto ok per quanto riguarda la mia esperienza personale!

Apocalise_21
20-01-2009, 20:52
No, nessun problema né su XP né su vista (sia a 32 che a 64 bit)... tutto ok per quanto riguarda la mia esperienza personale!

capisco... a me quando faccio l'arresto del sistema mi si spegne tutto, ma i led e le ventole restano accese...:confused: :mc: :muro: :cry:

King Crimson
20-01-2009, 20:56
capisco... a me quando faccio l'arresto del sistema mi si spegne tutto, ma i led e le ventole restano accese...:confused: :mc: :muro: :cry:

Strano...
comunque disinstallalo pure senza troppi problemi.

Su entrambi gli Asus che vedi in firma non ce l'ho più e funzionano benissimo ugualmente. Alla fine non è una di quelle utility strettamente indispensabili!

Apocalise_21
20-01-2009, 21:03
Strano...
comunque disinstallalo pure senza troppi problemi.

Su entrambi gli Asus che vedi in firma non ce l'ho più e funzionano benissimo ugualmente. Alla fine non è una di quelle utility strettamente indispensabili!

e come gestisci il risparmio energetico?

King Crimson
20-01-2009, 21:09
e come gestisci il risparmio energetico?

Attraverso le opzioni di risparmio energetico di Windows.
Non c'è così tanta scelta, ma vanno molto bene lo stesso.

Per farti un esempio:
il 2H7S che vedi in firma (che non usufruisce nemmeno della piattaforma Centrino 2), mi tira tranquillamente le quattro ore guardando filmati in internet e sentendo la musica.
Tutt'altro che un risultato malvagio, direi...

Apocalise_21
20-01-2009, 22:51
Attraverso le opzioni di risparmio energetico di Windows.
Non c'è così tanta scelta, ma vanno molto bene lo stesso.

Per farti un esempio:
il 2H7S che vedi in firma (che non usufruisce nemmeno della piattaforma Centrino 2), mi tira tranquillamente le quattro ore guardando filmati in internet e sentendo la musica.
Tutt'altro che un risultato malvagio, direi...

4 ore!?!?!?!? O_O Ma da quanto è la batteria??:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

King Crimson
20-01-2009, 23:21
4 ore!?!?!?!? O_O Ma da quanto è la batteria??:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

La batteria è ad otto celle... motivo principale per cui dura così tanto.
Poi aggiungici anche che la configurazione hardware che ho è particolarmente economa nei consumi (la Cpu è a 45nm, scalda poco e consuma poco. La scheda video è integrata, quindi anche qui consumo pressoché nullo).

Con un uso poco stressante ha grande autonomia... poi logicamente, se si comincia a "torchiarlo", le cose cambiano!
Tieni presente, poi, che è nuovo fiammante e quindi ha la batteria freschissima

Apocalise_21
21-01-2009, 14:02
La batteria è ad otto celle... motivo principale per cui dura così tanto.
Poi aggiungici anche che la configurazione hardware che ho è particolarmente economa nei consumi (la Cpu è a 45nm, scalda poco e consuma poco. La scheda video è integrata, quindi anche qui consumo pressoché nullo).

Con un uso poco stressante ha grande autonomia... poi logicamente, se si comincia a "torchiarlo", le cose cambiano!
Tieni presente, poi, che è nuovo fiammante e quindi ha la batteria freschissima

Ok... cmq io quando spengo (anche se forse dovrei dire "spengo") il pc mi rimane tutto acceso e devo spegnere "a mano"... :muro: giuro che questa cosa sta iniziando a spazientirmi non poco...:muro: :mad:

0rion79
09-06-2009, 11:05
A me invece sta dando un problema diverso: ho trovato il programma installato su un notebook asus nuovissimo, quindi presumo che sia l'ultima versione.
Resta il fatto che il programma funziona benissimo quando il notebook va con la batteria, altrimenti quando metto la spina per l'alimentazione dalla presa per la corrente, il monitor mi diventa tutto scuro come se fosse in modalità di risparmio energetico per la batteria, mentre calcare su ll'icona del programma non serve proprio a niente! Consigli?

Apocalise_21
09-06-2009, 14:43
Io ho risolto il problema che avevo (ovvero che il pc "non mi spegneva") disinstallando il "power 4 Gear"... Se è lo stesso programma prova anche tu... o se lo vuoi mantenere prova a modificare qualche impostazione tramite l'interfaccia di Windows... ;)

aang
26-03-2010, 12:10
ciao, qualcuno puo' indicarmi un sw alternativo a power4gear pèer il mio a6va m750? Ho messo il windows seven e la ventola è sempre accesa! Ho provato 2 versioni di power4g, ma non funzionano.

cosa installo?

grazie

66Marco
12-12-2013, 20:14
Ciao.
Ho un portatile con Windows Xp.
Da qualche giorno dopo averlo acceso esce un uno strano messaggio d' errore:

C/Programmi/Asus/Power4Gear.BLC, Read Power Polici File ( Power Policy ) Error.

Do l' ok , sparisce l' errore ma poi incomincia ad andare piano, si accende la ventola che non si spegne mai, la freccia del mouse si muove ma nessun tasto lo fa partire.
Non riesco naenche a spegnerlo, se non tenendo premuto il tasto o togliendo la pila o alimentazione

Cosa succederà ??

Grazie

Blue_screen_of_death
12-12-2013, 23:31
Disinstalla il power4gear . Se non riesci a farlo, puoi procedere dallamodalità provvisoria.

66Marco
13-12-2013, 07:30
Disinstalla il power4gear . Se non riesci a farlo, puoi procedere dallamodalità provvisoria.

Grazie !!
L' ho fatto.
Ma ora il mio pc può stare senza Power ??

Grazie.

Blue_screen_of_death
13-12-2013, 19:40
Prova a reinstallarlo. Se non dà problemi sei a posto.
Se dà problemi, prova con una versione meno recente.

66Marco
26-12-2013, 23:18
Prova a reinstallarlo. Se non dà problemi sei a posto.
Se dà problemi, prova con una versione meno recente.

Ciao.
Auguri.
Il mio vecchio pc Asus ( PRO60 ) è del 2006.
Quale dovrei scaricare e dove ?

Grazie

Blue_screen_of_death
27-12-2013, 08:41
Se non è più presente la pagina del tuo modello sul sito ASUS, vai sulla pagina di un modello simile, stesso sistema operativo e scarica da lì l'utility power4gear.

Puoi provare, ad es. questo. http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/A6Jc/#support