View Full Version : Maturità - Stampante per tesina -
Hitman04
11-05-2005, 18:57
Salve a tutti, credo che sia venuto il momento di pensionare la mia vecchia Lezmark Z11 che ha svolto il suo sporco lavoro per un bel po; devo infatti stampare la tesina per la maturità e quindi necessito di una stampante con le seguenti caratteristiche:
1) ECONOMICITA' :D
2) POSSIBILITA' DI STAMPA DI FOTO E IMMAGINI A DISCRETA QUALITA'
3)COMPATIBILITA' CON CARTUCCE RICARICABILI E INCHIOSTRI TIPO QUELLI DI MALEDETTACARTUCCIA
Eventualmente:
4) MULTIFUNZIONE (copia, stampante e scanner).
Che cosa mi consigliate?
Grazie mille.
Mi sa che per i tuoi obiettivi, la soluzione migliore ed economica sia una canon (il modello non saprei, ma potrebbe bastare una IP2000) ed uno scanner separato (sempre canon, mi pare ne esistano anche da 50 euro se cerchi).
Hitman04
11-05-2005, 20:53
Mi sa che per i tuoi obiettivi, la soluzione migliore ed economica sia una canon (il modello non saprei, ma potrebbe bastare una IP2000) ed uno scanner separato (sempre canon, mi pare ne esistano anche da 50 euro se cerchi).
Beh a questo punto non è meglio una multifunzione? Così mi farebbe anche da fotocopiatrice...
Beh a questo punto non è meglio una multifunzione? Così mi farebbe anche da fotocopiatrice...
Da una multifunzione entry-level non ti aspettare velocità e qualità come da una high-level.
Poi ha degli svantaggi: se ti si rompe una delle due funzioni, l'altra è compromessa e se funziona è ingombrante.
Ooops
ho visto che tutto sommato anche la IP2000 se la fanno pagare (eppure qua tutti a raccomandare canon ;)).
Forse per la tesina una IP1500 basta e avanza
Comunque, a parte un modello multifunzione HP che ho visto sugli 80 euro (che però ha il problema delle cartucce), non credo Canon abbia una multifunzione che costi meno della IP1500+scanner.
IMHO
Hitman04
12-05-2005, 13:54
Avrei trovato la Canon MP110 a 111€, che oltretutto ha il pregio di avere cartucce facilmente ricaricabili.
Che ne dite?
c'è un utente che dovrebbe averla presa da un paio di settimane o qualcosa del genere, e ci ha solennemente :D promesso una recensione
purtroppo non mi ricordo il suo nick, prova magari a fare una ricerca e se lo trovi digli che ogni promessa è debito :D, siamo qui che si aspetta e la nostra pazienza.... :mad:
:D :D :D
intanto ti posso dire che la MP ha il "motore di stampa" della 1500, secondo me è adattissima x l'uso casalingo, l'unico svantaggio sono le cartucce poco capienti, magari te ne puoi prendere 1+1 di riserva, in modo che via via che ne esaurisci una monti l'altra e ricarichi la prima...
ciao
Hitman04
12-05-2005, 22:51
Oggi sono andato da Euronics e ho comprato la MP130 a 130€, per ora ho fatto un po di stampe e sono molto soddisfatto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.