PDA

View Full Version : Paracadutismo

Motozappa
11-05-2005, 18:35
Ho fatto un lancio di prova in tandem una settimana fà e ancora ci penso, ho deciso di prendere il patentino.. qualcuno ha avuto esperienze?

Brigante
12-05-2005, 12:45
Ho fatto un lancio di prova in tandem una settimana fà e ancora ci penso, ho deciso di prendere il patentino.. qualcuno ha avuto esperienze?

Io vorrei tanto farlo! Dove l'hai fatto? Quanto hai pagato? Com'è? Commenti?
So che il paracadutismo è piuttosto costoso come sport.
:D

Motozappa
12-05-2005, 19:26
Io vorrei tanto farlo! Dove l'hai fatto? Quanto hai pagato? Com'è? Commenti?
So che il paracadutismo è piuttosto costoso come sport.
:D

Ho fatto un lancio ad arezzo, allo sky dive tortuga http://www.skydivetortuga.com/, il lancio che ho fatto in tandem costa un esagerazione, meglio che non te lo dica. ti lanci con legato dietro un insegnante e un altro che ti riprende con la videocamera sul casco in caduta libera a mezzo metro di distanza, considera che mi dava le manate sul casco perche voleva che guardassi in camera mentre si andava giu a 250 kmh :D una volta ottenuto il brevetto (visita medica 30 euro + costo del brevetto 1400 euro finanziabili + assicurazione c/terzi 100 euro annuali) ti lanci con 20 euro + il costo del noleggio dell'attrezzatura 15 euro = 35 euro a lancio. Le sensazioni che provi sono indescrivibili, ben oltre di quanto mi potessi immaginare. Sono rimasto completamente fleshato, sono giorni che non penso ad altro

ingpeo
12-05-2005, 20:16
E un più economico parapendio?

Brigante
13-05-2005, 10:59
Ho fatto un lancio ad arezzo, allo sky dive tortuga http://www.skydivetortuga.com/, il lancio che ho fatto in tandem costa un esagerazione, meglio che non te lo dica. ti lanci con legato dietro un insegnante e un altro che ti riprende con la videocamera sul casco in caduta libera a mezzo metro di distanza, considera che mi dava le manate sul casco perche voleva che guardassi in camera mentre si andava giu a 250 kmh :D una volta ottenuto il brevetto (visita medica 30 euro + costo del brevetto 1400 euro finanziabili + assicurazione c/terzi 100 euro annuali) ti lanci con 20 euro + il costo del noleggio dell'attrezzatura 15 euro = 35 euro a lancio. Le sensazioni che provi sono indescrivibili, ben oltre di quanto mi potessi immaginare. Sono rimasto completamente fleshato, sono giorni che non penso ad altro

...Che bello! Io, nel mio caso, lo farò all'aviosuperficie che sta ai "Pratoni del Vivaro", località in provincia di Roma. Ho sentito che il prezzo per il lancio in tandem si aggira intorno ai 200€ con filmato compreso. Certo, prendere poi il brevetto non è una spesa di poco conto (almeno per me), quindi dovrò pensarci bene, comunque voglio provare, anche se ammetto che un pò di paura ce l'ho, però penso sia normale, visto che l'uomo non è stato "progettato" per volare quindi si ha una paura innata.

Brigante
13-05-2005, 11:00
E un più economico parapendio?

Non lo so, ma penso che non sia più economico del paracadutismo.

Motozappa
13-05-2005, 11:53
Nemmeno io penso che il parapendio sia più economico, prendere poi il brevetto è sicuramente più complicato. nel paraca con un nuovo metodo d'insegnamento ora si prende il brevetto in soli 7 lanci e 5 ore di teoria, volendo puoi fare il tutto nel giro di 3 giorni e fin dal primo lancio ti butti da 4500 metri con due insegnanti che ti controllano a vista. Brigante io ho speso 170 E, per la paura ti confesso che ero tesissimo, a me è passato tutto appena lanciato ma ognuno reagisce a modo suo, c'e gente che è arrivata giù svenuta o che si è fatta tutta la caduta libera in apnea o c'e chi si è innamorato dei lanci e non fà altro nella vita

ingpeo
13-05-2005, 20:05
Non lo so, ma penso che non sia più economico del paracadutismo.
Devo essere sincero e non conosco i prezzi.
Però poi i lanci li fai aggratis se ti lanci da un monte. Dalle mie parti è pieno di parapendiisti che vengono da tutta europa ed il cielo è pieno di parapendii nella bella stagione.

Blaster_Maniac
23-10-2009, 19:28
Anche io vorrei lanciarmi. Ma la mia paura è quando si apre il paracadute che devi planare a terra.

joker_84
30-10-2009, 10:48
Io ho una paura cosi` grossa che non trovo il coraggio di farlo. E` un sogno che prima o poi dovro` realizzare.

bobby10
30-10-2009, 11:20
ne parlavo ieri con un mio amico che si era lanciato da un aereo tempo fa...dev'essere un emozione fortissima anche se mentre ne parlavamo eravamo su un acquedotto altissimo dove giù le macchine sembravano formiche e pensavo che non avrei mai il coraggio di lanciarmi!

joker_84
30-10-2009, 11:41
Due miei colleghi di lavoro si sono lanciati e guardando i video mi sono preso bene ma poi quando li sentivo parlare mi sono seduto e ho pensato "non ce l`ha faro` mai".....