View Full Version : rete casalinga wireless... aiuto!!!!!!!
monkey72
11-05-2005, 18:03
vi prego aiutatemi :cry:
sono stanca!!!!!!!!!! :(
ho provato a mettere in rete i miei due pcs, il portatile con un'adattatore usb e il desktop con un'adattatore pci entrambi wireless 54 Mbps Netgear. Ho seguito scrupolosamente le istruzioni nelle scatole ma nulla!!! :(
Creo la rete sul desktop ma dal portatile sebbene rare volte la vedo, non riesco a connettermi...
ditemi
tnx
monkey ;)
Ciao,
forse dovresti spiegare meglio il problema. Hai realizzato una rete "ad hoc" tra 2 PC. Immagino che tu voglia condividere le cartelle tra i due computer, forse anche la connessione a Internet? Qualisistemi operativi hai? XP home, professional? Service pack 1 o 2? Quanta distanza c'è tra i due pc?
monkey72
11-05-2005, 18:22
ok... mi spiego meglio... :)
si, ho fatto una rete ad hoc sia provando col software dei due adattatori, sia con la configurazione di win xp ma non ottengo nulla in entrambi i casi, i pc non si vedono, per ora vorrei almeno questo, in seguito vorrei poter condividere la connessione ad internet
i so sono xp pro sp2 e la distanza è di 3 metri con qualche ostacolo (muri, mobili)
grazie ancora :)
Ciao,
appena realizzata una al volo, manualmente tramite windows xp, senza usare l'utility delle schede o automatismi vari. Assegnato alla scheda del PC con il modem 192.168.0.1 e all'altro PC 192.168.0.2 Ti metto lo screen se ti può essere utile
http://www.webalice.it/wgator/adhoc.jpg
monkey72
11-05-2005, 18:58
ce l'ho presente quello screen, l'ho fatta e rifatta 2k volte la confi manuale... :( :cry: solo che anche se vedo la rete nell'elenco delle reti, quando provo a connettermi non si connette, inoltre il led dell'adattatore usb non rimane mai fisso (come mi sembra di aver letto sul manuale dovrebbe essere nel caso di connessione) ma lampeggia :muro:
Ciao,
Il led delle schede è normale che lampeggi, lo fa anche sulle mie. puoi controllare se per caso le tue schede (che non ho presenti) hanno la possibilità di controllare il canale di trasmissione "AD Hoc" (proprietà->configura) ma penso piuttosto ad un problema di indirizzo IP. Se le schede sono configurate su "ottieni automaticamente indirizzo IP" ti consiglio di configurare manualmente.
PC col modem:
IP 192.168.0.1
Subnet 255.255.255.0
Gateway niente
DNS niente
Altro PC:
IP 192.168.0.2
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS 192.168.0.1
Eventualmente, per escludere interferenze, se possibile (se uno è un notebook) prova con entrambi i pc nella stessa stanza...
Di norma le reti ad hoc non fanno arrabbare :confused:
monkey72
11-05-2005, 20:11
li avevo configurati così, dns a parte, avevo messo nulla su entrambi, ma non andava, ora mentre ci smanettavo e cancellavo e rifacevo reti il led dell'adattatore usb ha smesso di lampeggiare, è acceso fisso: sono connessa!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
boh... ieri sera ci ho provato fino a mezzanotte :( ora va...
ho paura a spegnere i pc!!!!!! :D
tnx wgator ;)
:D misteri dell'informatica... prova a riavviare e vedi se regge la connessione :sperem: chissà, forse hai qualche interferenza :confused:
monkey72
12-05-2005, 09:22
poi ho spento e riavviato entrambi e tutto funzionava!!! :)
ho poi spostato l'adattatore usb su un terzo pc, riconfigurato anche questo e ovviamente nulla di fatto ancora, forse c'è qualche interferenza, cmq sono contenta che anche se per poco abbia funzionato, almeno è sicuro che non erano guasti gli adattatori ;)
grazie ancora!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.