View Full Version : Evacuate Casa Bianca e Campidoglio
oscuroviandante
11-05-2005, 17:15
è in Highlight sul sito del corriere :eek: :eek: :eek: :eek:
dantes76
11-05-2005, 17:15
Ultim'ora skytg24
Un piccolo aereo ha violato lo spazio aereo
: aereo civile non ha risposto ai controlli, alzati in volo Caccia,
PS: chiudo l altro
bluelake
11-05-2005, 17:21
PS: chiudo l altro
non esiste un altro, li ho uniti :fagiano:
dantes76
11-05-2005, 17:22
non esiste un altro, li ho uniti :fagiano:
A ok :D
dantes76
11-05-2005, 17:22
Allarme rientrato
dantes76
11-05-2005, 17:40
ma cos'era? :confused:
Un aereo da turismo aveva invaso lo spazio aereo
LittleLux
11-05-2005, 17:47
Per me hanno fatto un test per vedere la reazione ed i tempi di intervento. :O
La notizia come e' presentata dai siti dei giornali italiani:
i due caccia F16 hanno sparato due colpi di avvertimento (in particolare secondo ANSA due traccianti) contro (contro? O di avvertimento?) l'aeroplano, probabilmente un Cessna, poi i due elicotteri Blackhawk hanno scortato l'aeroplano a un vicino aeroporto con le armi puntate.
Nel frattempo gli occupanti della casa bianca sono stati portati in un rifugio segreto e gli occupanti del campidoglio e della corte suprema nei rifugi sotterranei.
Quello che e' successo:
uno dei due F16, per attirare l'attenzione del pilota dell'aereo intruso, ha sganciato due flare, che non sono proiettili e nemmeno armi, ma probabilmente i giornalisti italiani non sanno cosa siano.
L'elicottero, della dogana, era uno solo. Il motivo per cui il Cessna (un Cessna 152, non "probabilmente un Cessna", e lo si e' saputo da subito, cosi' come si e' saputo a chi e' intestato) e' stato scortato anche dall'elicottero, e' che con un F16 e' un po' dura stare dietro a un 152. Non sta proprio per aria.
Nel frattempo gli occupanti della casa bianca si sono spostati nei sotterranei della casa bianca stessa (nessuno ha dovuto lasciare l'edificio), e gli occupanti del campidoglio e della corte suprema hanno raggiunto la vicina stazione della metropolitana.
Gia' che cosi' fa molto meno notizia.
Lucio Virzì
12-05-2005, 09:02
Si Marco, non è successo niente.. :sofico:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/casbfalall/ansa62087301105193918_big.jpg
E comunque la prode macchina da difesa USA ha reagito in nanosecondi :D
LuVi
E con quella foto cosa avresti dimostrato? Che dalla casa bianca non e' uscito nessuno e che dal campidoglio sono andati nella stazione della metropolitana, cioe' quello che avevo detto io?
Potevi risparmiarti il post e fare qualcosa di piu' utile.
Lucio Virzì
12-05-2005, 14:32
E con quella foto cosa avresti dimostrato? Che dalla casa bianca non e' uscito nessuno e che dal campidoglio sono andati nella stazione della metropolitana, cioe' quello che avevo detto io?
Potevi risparmiarti il post e fare qualcosa di piu' utile.
Ascolta Marco, anche il tuo post precedente è del tutto superfluo.
Hai voluto dimostrarci che non è successo un cazzo, e che in realtà la vicenda è stata ingigantita ad arte dai media (comunisti) per dimostrare che gli USA sono un paese allo sbando.
Non è così.
L'allarme è stato serio, e la procedura di evacuazione reale e immediata, così come l'intercettazione dell'aereo, tecnicismi o meno (lo sappiamo bene che un F16 non può seguire un cessna a 100 KmH).
Non volevo dimostrare nulla, solo inserire una foto.
Senza rancora, riponi le armi, non c'è nulla contro cui lottare, in questo thread, per difendere gli USA.
LuVi
Hai voluto dimostrarci che non è successo un cazzo, e che in realtà la vicenda è stata ingigantita ad arte dai media (comunisti) per dimostrare che gli USA sono un paese allo sbando.
Sbagliato. Ho voluto dimostrare che, una volta di piu', quello che leggi va preso con le molle, in generale per l'ignoranza di chi scrive e per la voglia di far notizia. Ti assicuro che non vedo comunisti o antiamericani ovunque e comunque non ci ho proprio pensato. Strano che ci abbia pensato tu.
La cosa E' successa. L'aeroplano HA violato lo spazio aereo su Washington. L'aeronautica E' intervenuta. Ma le cose non sono andate come le hanno descritte i giornali italiani.
Non toglie niente alla gravita' dell'evento, non mette comunisti o antiamericani di mezzo. Toglie solo credibilita' ai giornalisti italiani. Non a tutti, solo a quelli che hanno scritto queste cose, solo che questi eventi danneggiano la categoria.
In tutta onesta', volevo col mio post fare chiarezza, non polemica.
E con questo chiudo con questo 3d, perche' non voglio dedicare altro tempo a te. Nel poco tempo in cui hai mantenuto la parola data di stare fuori da questa sezione si poteva scrivere senza litigare. Sei tornato. Peccato.
Lucio Virzì
12-05-2005, 15:14
Sbagliato. Ho voluto dimostrare che, una volta di piu', quello che leggi va preso con le molle, in generale per l'ignoranza di chi scrive e per la voglia di far notizia. Ti assicuro che non vedo comunisti o antiamericani ovunque e comunque non ci ho proprio pensato. Strano che ci abbia pensato tu.
La cosa E' successa. L'aeroplano HA violato lo spazio aereo su Washington. L'aeronautica E' intervenuta. Ma le cose non sono andate come le hanno descritte i giornali italiani.
Allora, tu non sai dove io possa informarmi.
A meno che tu non fossi a Washington ieri, le nostre fonti sono analoghe e ugualmente attendibili.
Io ho letto la breaking news della CNN.
E con questo chiudo con questo 3d, perche' non voglio dedicare altro tempo a te. Nel poco tempo in cui hai mantenuto la parola data di stare fuori da questa sezione si poteva scrivere senza litigare. Sei tornato. Peccato.
Invece non hai fatto chiarezza, ma polemica.
In questa sezione si litigava eccome, anche in mia assenza, e sono fioccate fior di sospensione.
Ovvio che tu gradissi maggiormente una sezione in cui era assente un valido interlocutore come me, in grado di mettere in difficoltà con la logica gli altri utenti.
La prossima volta giudizi personali di questo tipo tienili per te; sei il primo a polemizzare in maniera offensiva.
Ottimo esempio di predicare bene e razzolare male.
LuVi
FastFreddy
12-05-2005, 15:21
Il problema è che questi "tecnicismi" a volte stravolgono completamente il senso della notizia.....
L'intervento di TXFW non mi sembrava per nulla fuoriluogo o polemico.
Non toglie niente alla gravita' dell'evento, non mette comunisti o antiamericani di mezzo. Toglie solo credibilita' ai giornalisti italiani. Non a tutti, solo a quelli che hanno scritto queste cose, solo che questi eventi danneggiano la categoria.
A volte non capisco davvero cosa vi prenda.
Sono presente sul forum, leggo le segnalazioni, leggo i post.
SE NON intervengo vuol dire che non ho trovato NIENTE di scandaloso in quello che è stato detto nè ho ravvisato intenti violentemente polemici.
Perchè si è dovuta vedere per forza la polemica arrivando all'attacco personale laddove, al limite, si poteva ravvisare dell'ironia?
:muro: :muro:
Lucio Virzì
12-05-2005, 15:44
Il problema è che questi "tecnicismi" a volte stravolgono completamente il senso della notizia.....
L'intervento di TXFW non mi sembrava per nulla fuoriluogo o polemico.
Per nulla ma, vedi, qui non mi sembra proprio che si sia gridato allo scandalo e non mi sembra ci fosse bisogno di simili precisazioni.
Voglio dire, c'è stato un allerta, un allarme è stato dato, sono state prese delle misure di emergenza, è scattata una procedura di sicurezza, si sono levati due F16 in volo, è stato scortato un velivolo privato e c'è stato un arresto.
Personalmente, che su Repubblica, Libero o qualunque altra testata, abbiano scritto che sono stati gli F16 a scortare a terra il Cessna e non un elicottero, e che invece di evacuare in un fantomatico "rifugio segreto" i consiglieri si siano rifugiati nel sottoscala, non mi cambia granchè, neppure il senso della notizia.
Mi sembra solo un pretesto per poter sparlare dei giornalisti Italiani e tacciarli di antiamericanismo congenito. ;)
LuVi
Gente io non vedo dove sta il problema, un Cessna viola la no fly zone e viene intercettato, stop.
Dov'è la polemica??
Cmq è vero che spesso volte i "tecnicismi" cambiano totalmente il senso di un discorso (basta guardare le discussioni sull' Iraq), anche se nn mi sembra questo il caso.
Lucio Virzì
12-05-2005, 20:13
Gente io non vedo dove sta il problema, un Cessna viola la no fly zone e viene intercettato, stop.
Dov'è la polemica??
Cmq è vero che spesso volte i "tecnicismi" cambiano totalmente il senso di un discorso (basta guardare le discussioni sull' Iraq), anche se nn mi sembra questo il caso.
Per una volta quoto.
Quel Cessna ha violato una no fly zone, il pilota non aveva la licenza per volare, anche se c'era solo lo 0.1% di possibità che potesse avvenire qualcosa di grave, hanno fatto bene a prendere tutti i provvedimenti del caso.
saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.