PDA

View Full Version : Problemone PC

Parazione
11-05-2005, 17:59
Salve a tutti
mi chiedevo se potevate aiutarmi a risolvere questo problemone:
il mio pc da un po' di tempo è diventato lentissimo e continuava a crashare con le schermate blu di win e mi costringeva a riavviare...
ho provato a rimettere la vecchia partizione salvata dove andava tutto bene ma dopo pochissimo sono riniziati i problemi. Anzi ora sono peggiorati tipo: se apro un link ke apre una finestra di win mi crasha o per esempio un problema recente: se apro un video mi crasha tutto.
insomma funziona tutto male ed è lentissimo...
Ho visto ke quando crashava mi diceva molto spesso ke c'era un driver atiqualcosa ke aveva fatto qualche cagata e per proteggere il pc era stato fermato (l'ultima volta ke mi è comparsa la schermata era il driver: ativvaxx.dll)
Non so spiegarmi da cosa derivi questo problema (oltretutto da quando ho rimesso la vecchia partizione mi dà subito un errore all'accensione e dice che nn trova il file floppy.sys e nn è installato correttamente )

Secondo voi cosa potrebbe essere?

ho winxp home aggiornato cn sp2, norton antivirus e firewall, p43.2 e 2ghz di ram...

help me plz

p.s. molte volte quando gioco a quake per esempio si blocca tutto e mi crasha quake (cn win ke mi dà il solito errore inviare o nn inviare)

juninho85
12-05-2005, 00:47
2)voltaggi
3)log di hijackthis

Parazione
12-05-2005, 14:40
ecco i valori presi or ora da asus probe 2:
Monitor Items Value Status
CPU temperature 57C / 134F OK
MB temperature 40C / 102F OK
CPU fan 3708 OK
Power Fan 0 Power fan below threshold!!!
Chassis Fan 0 Chassis Fan below threshold!!!
+12V 12,099 OK
+5V 5,134 OK
+3.3V 3,348 OK
VCore 1.616 OK

cosa manca?

p.s. avevo fatto una specie di tabella ma mi ha annullato tutti gli spazi :°

p.s2. oltretutto ora quando crasha explorer mi dice ke la memoria doveva essere read e dà dei numeretti strani uhm

Giullare
12-05-2005, 15:48
La temperatura della cpu è altina eh..ma non so se quella il problema.
Forse è un problema di memoria..
Non è che hai dei timing troppo alti nel bios?

Posta il log del programma hijackthis (http://80.237.140.193/downloads/hijackthis_199.zip)

Oppure tenta un format riparatore..

Parazione
13-05-2005, 12:55
ma mi dice che prg ho dentro e dove si trovano...

DaKid13
13-05-2005, 14:59
ma mi dice che prg ho dentro e dove si trovano...

E sono tutti prog. "sicuri"???

Piripikkio
13-05-2005, 20:30
Ciao

Il consiglio principale è di formattare e reinstallare tutto per bene con tutti i driver aggiornati, e non ripristinare ghost vecchi.

Effettivamente la temperatura cpu è un po troppo alta, hai delle ventole interne al case per il ricambio dell'aria?

Ciao

Eraser_85
14-05-2005, 17:04
Ho visto ke quando crashava mi diceva molto spesso ke c'era un driver atiqualcosa ke aveva fatto qualche cagata e per proteggere il pc era stato fermato (l'ultima volta ke mi è comparsa la schermata era il driver: ativvaxx.dll)
Non so spiegarmi da cosa derivi questo problema (oltretutto da quando ho rimesso la vecchia partizione mi dà subito un errore all'accensione e dice che nn trova il file floppy.sys e nn è installato correttamente )
p.s2. oltretutto ora quando crasha explorer mi dice ke la memoria doveva essere read e dà dei numeretti strani uhm
Ma nn è che hai bruciato qualche ram? quando bruciai un blocco mi dava errori del genere anke a me :(
----------------------------

Parazione
27-05-2005, 20:32
scusate se nn ho risposto prima ma sono stato un po' impegnato :D
cmq dicevo: si sembrano essere tutti sicuri e ogni tanto faccio la scansione cn norton e ad-aware

ho 3/4 ventole nel case per il raffreddamento generale

per la ram boh nn saprei proprio :O

MM
28-05-2005, 22:38
La temperatura non è "freschissima", ma non è quello il problema... sicuramente ;)

Parazione
29-05-2005, 19:32
ho provato a usare il prg memtest e tadaaaaan
33 errori in una ram
ora il problema è trovare quale sia la ram... mi pare che la mia scheda madre funzioni con minimo due ram mi devo sbattere a provare tutte le combinazioni o avete qualche idea + rapida per capire quale sia la ram andata?

p.s. a questo punto non è escluso che è partita solo una ram

Parazione
30-05-2005, 22:06