View Full Version : Dual 6800GT da Asus: prossima al debutto?
Redazione di Hardware Upg
11-05-2005, 16:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14598.html
Al Cebit di Hannover Asus ha mostrato un prototipo di scheda video Dual GPU dotata di chip NVIDIA GeForce 6800. La versione retail è prossima al debutto?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fra_cool
11-05-2005, 16:54
Che aborto di scheda!
Non discuto le prestazioni, certamente da primato, ma le dimensioni sono eccessive sia per la lunghezza (superiore alla mb ATX cui è attaccata) sia per la profondità (basta vedere dov'è l'asola per fissarla al case)
Ma danno anche un case apposito che riesca a contenerla? Visto il prezzo che presumo avrà (se mai la vedremo in commercio) non sarebbe una cattiva idea... ;)
F1R3BL4D3
11-05-2005, 16:57
Scusate ma non capisco l'utilità......
Ci sara' cmq qualcuno che la comprera' (a meno che non sia necessario avete una scheda madre Asus ... cosi' come era per la Gigabyte dual 6600, in quel caso potrebbe essere un fiasco).
Bella portaerei pero' eheh, ma avete visto i DUE connettori di ultima generazione ? Vuol dire che necessita l'equivalente di QUATTRO molex per alimentarla, mitico :D LOL
F1R3BL4D3
11-05-2005, 17:16
Che qualcuno la comprerà questo è sicuro (tutto si compra).
Ma quello che mi chiedo è che utilità ha questa scheda: consuma uguale, prestazioni uguali e se venisse confermato anche la possibilità di montarlo solo su schede ASUS, l'unica cosa "positiva" è l'ingombro ridotto rispetto alla soluzione classica.
....bah.....
Dragon2002
11-05-2005, 17:50
Fa assolutamente schifo,per me è gia troppo grossa la mia 6800gt,la vorrei più piccola,figuratevi quell'aborto e di una schifezza assurda,e più lunga della scheda madre e poi è pure troppo alta,come la si monta????????????????
E come si alimenta,si attacca direttamente alla presa della corrente,senza passare per l'alimentatore????????
E nn va a sbattere con i cavi ide??????????
In definitiva cosa si era bevuto o magnato colui che ha progettato questo aborto e per concludere quell'enorme ventola quanto rumore fa,sicuramente superiore a un phono,speriamo che possa essere usata anche come asciugacapelli.
avete trascurato il fatto che da quanto hanno detto è possibile accoppiarla con un'altra scheda identica,immaginate le prestazioni con due schede di queste in sli?!?!?4 chip 6800gt che frullano contemporaniamente.....
trop o mostr :eekk:
Fa assolutamente schifo,per me è gia troppo grossa la mia 6800gt,la vorrei più piccola,figuratevi quell'aborto e di una schifezza assurda,e più lunga della scheda madre e poi è pure troppo alta,come la si monta????????????????
E come si alimenta,si attacca direttamente alla presa della corrente,senza passare per l'alimentatore????????
E nn va a sbattere con i cavi ide??????????
In definitiva cosa si era bevuto o magnato colui che ha progettato questo aborto e per concludere quell'enorme ventola quanto rumore fa,sicuramente superiore a un phono,speriamo che possa essere usata anche come asciugacapelli.
di solito chi giudica un prodotto negativamente prima di conoscerlo è il primo che ha voglia di comprarlo :D
che skifo :asd: come si fa a pensare di vendere una cosa del genre :confused: ??? e dove la metto quella barca :D ???
ErminioF
11-05-2005, 18:04
Pessima, che tristezza di scheda
Jengiska
11-05-2005, 18:05
Non sanno piu come spillare soldi alla gente!!!
e non mi venite a dire che uno spende i soldi come vuole, perche allora anche Vanna Marchi curava la gente e quindi meritava di essere pagata! :sofico:
Non sanno piu come spillare soldi alla gente!!!
e non mi venite a dire che uno spende i soldi come vuole, perche allora anche Vanna Marchi curava la gente e quindi meritava di essere pagata! :sofico:
:mbe:
harlock10
11-05-2005, 18:19
Mi piacerebbe vedere in che case pensano dimettere quella scheda!!!!!!
OverClocK79®
11-05-2005, 18:22
Bella portaerei pero' eheh, ma avete visto i DUE connettori di ultima generazione ? Vuol dire che necessita l'equivalente di QUATTRO molex per alimentarla, mitico :D LOL
veramente quelli sono 2 connettori per PCI-E normalissimi
e ne richiede 2 come ne richiedono 2 6800GT PCI-E in SLI
IMHO questa è solo una skeda per dire IO CE l'HO A LISTINO da parte di ASUS
forse qlk OC TEAM se è vero che se ne possono mettere 2 in SLI potrebbe anke pensare di prenderne 2 per fare qlk record......
per il resto nn credo le vedremo mai qui in ITA
e forse usciranno troppo tardi.....quando G70 sarà già una realtà e di questa skeda nn sentirermo neppure + il nome
(ma poi come si chiama??? :D)
bYEZZZZZZZZZZZZZ
ma se non la volete non la comprate......è sempre lo stesso discorso..... ci sarà il riccono o il maniaco che se la comprera e che vi frega a voi ! Se è grossa poi che ve ne frega, che ve la dovete portare in giro !?
ma se non la volete non la comprate......è sempre lo stesso discorso..... ci sarà il riccono o il maniaco che se la comprera e che vi frega a voi ! Se è grossa poi che ve ne frega, che ve la dovete portare in giro !?
bravissimo ;)
io non sono un iprocrita,se avessi a disposizione molti soldi ne acqusterei addirittura 2!
con un bel amd athlonX2
vi lascio solo immaginare....
shrubber
11-05-2005, 18:42
ma dove l'avete letto che ne potete mettere 2 insieme? queste sono già due insieme... non ha nemmeno il ponticello classico delle schede video SLi... questa è una scheda singola con 2 chip in SLi... non se ne potrà aggiungere una seconda
ma dove l'avete letto che ne potete mettere 2 insieme? queste sono già due insieme... non ha nemmeno il ponticello classico delle schede video SLi... questa è una scheda singola con 2 chip in SLi... non se ne potrà aggiungere una seconda
cmq lessi non so quanto tempo fa(se non sbaglio su toms hardware)che stavano lavorando proprio all'eventualità di poter sfruttare l'sli anche con questo tipo di schede.
cmq hai ragione,non avevo notato che gli mancano(almeno a questa scheda) i contatti per il bridge...
ciao
aventrax
11-05-2005, 19:29
Ma che state a di'!!!??
Quando uscirono le schede per l'SLI dicevate che non andavano bene perchè si poteva mettere due chip su un unico PCB e si sarebbe risparmiato. Blateravate che dovevate pagare due pcb quando ne bastava uno solo. Ora che c'è il vostro bel SLI su un unico PCB non va bene perchè non ha niente più di un sistema SLI normale.
Ma decidetevi e siate più seri con i vostri commenti. Se vi sembra assurdo pagare 2 milioni di scheda/e video ditelo e basta, ma non criticate ogni cosa che fanno tirando in ballo le storie più assurde.
Quella di vanna marchi è veramente bella Jengiska, da una parte una cosa che eri "costretto" a farti fare perchè altrimenti avevi n-mila disgrazie (e perdonatemi ma non bisogna essere tanto sani di mente per dare 100 milioni a un mago), dall'altra un gingillo tecnologico che non ti costringe nessuno a comprare.
Io per la cronaca non ho mai lontanamente pensato di prendere un sistema SLI o questa cosa qua, ma almeno non critico le cose tanto x dare aria alla bocca.
Hola
Ma che state a di'!!!??
Quella di vanna marchi è veramente bella Jengiska
secondo te prima perchè ho postato questa faccina: :mbe:
ha fatto un esempio con i fiocchi :D
papafoxtrot
11-05-2005, 20:25
Non capisco, posso montare 2 di queste schede assieme e far girare 4 GPU assieme?
Certo se anche fosse tecnicamente possibile sarebbe il portafogli a frenare...
RE DEI VIRUS
11-05-2005, 20:31
NON CAPISCO UNA COSA!
Ma è la scheda video che è gigantesca o la scheda madre che è mini.....??
shrubber
11-05-2005, 20:32
Non capisco, posso montare 2 di queste schede assieme e far girare 4 GPU assieme?
Certo se anche fosse tecnicamente possibile sarebbe il portafogli a frenare...
no, non si può... almeno con questa... è sprovvista di connettore a mo di ponticello per le schede che vanno in SLi... questa è già una scheda Sli... che sfrutta un solo Slot PCI-eX e un solo PCB ma sono sempre due schede video. E non credo che sia tecnicamente possibile nemmeno volendo. Dovrebbero riprogettare sicuramente la GPU per farne andare 4 in contemporanea
questo è solo un grosso esercizio di stile... che poi nemmeno più di tanto, visto che non entra in quasi nessun case "normale"
CiccoMan
11-05-2005, 22:19
Andrò un po' contro corrente, ma a me 'sta scheda piace da morire! La scritta asus sul dissi è favolosa, e poi è grande... gigantasca :eek: , mi torbnano in mente le mitiche voodoo5 :cry:
L'unico neo è che questa soluzione arriva un po' tardi visto che G70 è in procinto di uscire! Cmq si potrebbe anche prandere come la prova che sia possibile integrare due gpu di fascia alta su un'unico pcb... diciamo una prova per il futuro :p
Dragon2002
11-05-2005, 22:49
La tecnlogia,va avanti e in teoria dovrebbe darci sempre componenti più piccoli,che consumano meno energia e che sono meno rumorosi,invece in questo caso e grande come una scheda madre messa di traverso chissa in quale case riuscira mai ad entrare,bisogna attaccarla alla centrale dell'enel per alimentarla e infine e più rumorosa di un phono. Se avessi i soldi comprerei due geforce 6800ultra e le metterei in sli,ma quale schifezza mai.
La tecnlogia,va avanti e in teoria dovrebbe darci sempre componenti più piccoli,che consumano meno energia e che sono meno rumorosi,invece in questo caso e grande come una scheda madre messa di traverso chissa in quale case riuscira mai ad entrare,bisogna attaccarla alla centrale dell'enel per alimentarla e infine e più rumorosa di un phono. Se avessi i soldi comprerei due geforce 6800ultra e le metterei in sli,ma quale schifezza mai.
Invece due 6800ultra consumano molto meno, fanno molto meno rumore e occupano poco posto :asd:
Dragon2002
11-05-2005, 23:41
Invece due 6800ultra consumano molto meno, fanno molto meno rumore e occupano poco posto :asd:
Almeno ho 2 schede video,che posso rivendere,che riesco a montare,che ci faccio qualcosa,quell'obrobrio una volta acquistato,poi devi ternetelo a vita,prova a venderlo sul forum,ovviamente al prezzo giusto nn ha regalarlo,poi fammi sapere se ci riesci.
Almeno ho 2 schede video,che posso rivendere,che riesco a montare,che ci faccio qualcosa,quell'obrobrio una volta acquistato,poi devi ternetelo a vita,prova a venderlo sul forum,ovviamente al prezzo giusto nn ha regalarlo,poi fammi sapere se ci riesci.
Guarda io non voglio ne' 2 6800 ultra ne' sta scheda, mi "accontento" della mia 6600 gt.
I superconsumi li lascio a voi :D
OverClocK79®
12-05-2005, 00:19
L'unico neo è che questa soluzione arriva un po' tardi visto che G70 è in procinto di uscire! Cmq si potrebbe anche prandere come la prova che sia possibile integrare due gpu di fascia alta su un'unico pcb... diciamo una prova per il futuro :p
infatti
esce (se esce)
troppo vicina alle nuove skede.....sicuramente preferibili e forse anke meno costose
BYEZZZZZZZZZZZ
Mumble mumble...
Non capisco tutto questo accanimento nei confronti di tal genere di schede: é solo un esercizio di stile, di miglioria, una maniera per dimostrare "Ecco, si può fare!!!". Naturalmente se lo fa una casa anche le altre devono dimostrare di saperlo fare, i laboratori di ricerca si muovono avunque.
Adesso sono grosse, piu avanti saranno meno grosse e molto più avanti avranno le dimensioni di una normalissima VGA. Sapete tutti benissimo che é sempre stato così, non vedo perché il processo evolutivo dovrebbe essere diverso per questa tipologia di prodotti.
Se poi qualcuno la troverà in vendita e deciderà di acquistarsela, beh, saran ben cazz sua, no???
CiccoMan
12-05-2005, 09:34
Mumble mumble...
Non capisco tutto questo accanimento nei confronti di tal genere di schede: é solo un esercizio di stile, di miglioria, una maniera per dimostrare "Ecco, si può fare!!!". Naturalmente se lo fa una casa anche le altre devono dimostrare di saperlo fare, i laboratori di ricerca si muovono avunque.
Adesso sono grosse, piu avanti saranno meno grosse e molto più avanti avranno le dimensioni di una normalissima VGA. Sapete tutti benissimo che é sempre stato così, non vedo perché il processo evolutivo dovrebbe essere diverso per questa tipologia di prodotti.
Se poi qualcuno la troverà in vendita e deciderà di acquistarsela, beh, saran ben cazz sua, no???
Sarà un'affronto alla povertà, ma io ad avere soldi da buttare me la comprerei, la monterei una volta per fare qualche bench e poi la metterei in vetrina :D
lucasantu
12-05-2005, 11:31
Commento # 1 di: Fra_cool pubblicato il 11 Maggio 2005, 17:54
Che aborto di scheda!
Non discuto le prestazioni, certamente da primato, ma le dimensioni sono eccessive sia per la lunghezza (superiore alla mb ATX cui è attaccata) sia per la profondità (basta vedere dov'è l'asola per fissarla al case)
Ma danno anche un case apposito che riesca a contenerla? Visto il prezzo che presumo avrà (se mai la vedremo in commercio) non sarebbe una cattiva idea...
le dimensioni ingannano , se guardi bene , è la mother che è piccola ...
in una mother normale farebbe un'altro effetto .
è lunga come la mia ati9800xt
CiccoMan
12-05-2005, 11:40
E' montata su una an8 sli, che è una normalissima mobo atx! Fidati, la scheda è enorme! Come dimenzioni dovrebbe essere leggermente più grande di una voodoo5 5500... una bella padella insomma :p
JohnPetrucci
12-05-2005, 13:48
Si può benissimo discutere e criticare le dimensioni di questa scheda.
Però come concetto credo sia più sensato di una dual 6600 che non riesce ad eguagliare in presatzioni nemmeno una 6800gt.
Quantomeno qui le prestazioni ci sono! ;)
shrubber
12-05-2005, 14:18
Si può benissimo discutere e criticare le dimensioni di questa scheda.
Però come concetto credo sia più sensato di una dual 6600 che non riesce ad eguagliare in presatzioni nemmeno una 6800gt.
Quantomeno qui le prestazioni ci sono! ;)
bhe non so che benchmark hai visto... cmq una due 6600GT in SLI vanno meglio di una 6800GT... e anche se non fosse... spendi sicuramente meno che a prendere una 6800GT
PS: secondo me due 6600GT in SLI sono più che sufficenti per giocare a tutto
riccofricco
12-05-2005, 16:04
Non capisco perchè si deba criticare una cosa del genere... anzi ben venga un tale sviluppo... non abbiamo ancora molte info sull' AMR di ati ma credo che nvidia stia cercando di portarsi sempre più in la per aumentare il vantaggio rispetto alla rivale!!!
Io credo che mi butterò a pesce sulle nhuove uscite (anceh se molto care che dovrebbero essere superiori alle attuali configurazioni SLI)
Beh in effetti tale scheda come anche la 6600 dual è proprio inutile, tanto vale prendersi 2 video separate ... almeno in futuro si puo sempre venderne una oppure farci un'altro pc (piuttosto potente con una 6800gt)
tanto questa video non ha nessun vantaggio rispetto a 2 singole e non funge sulle mobo mono pci-e (non-sli)nonostante sia single slot :rolleyes:
per i soldi è sempre relativo ... io 2 6800 gt le ho comprate e ci rullo tuttora :D
OverClocK79®
12-05-2005, 17:16
LOL
mi sa che ti sei ingannato
è una A8N-SLI
una mobo ASUS FULL ATX tra le + lunghe....e questa sborda
è ben + lunga di una 9800xT che è + corda di una FULL AtX
BYEZZZZZZZZZZZ
Dragon2002
12-05-2005, 17:39
LOL
mi sa che ti sei ingannato
è una A8N-SLI
una mobo ASUS FULL ATX tra le + lunghe....e questa sborda
è ben + lunga di una 9800xT che è + corda di una FULL AtX
BYEZZZZZZZZZZZ
Finalmente uno che ci capisce,quella scheda video fa schifo e imho questo è un fatto oggettivo,un po come il fatto che la arcuri è bona,questa fa schifo c'è poco da discutere quell'aborto di scheda è orrenda è la cosa più brutta che si sia mai vista e chi ha intenzione di comprarla nn deve stare benissimo,sia fisicamente che mentalmente.
CiccoMan
12-05-2005, 19:36
Finalmente uno che ci capisce,quella scheda video fa schifo e imho questo è un fatto oggettivo,un po come il fatto che la arcuri è bona,questa fa schifo c'è poco da discutere quell'aborto di scheda è orrenda è la cosa più brutta che si sia mai vista e chi ha intenzione di comprarla nn deve stare benissimo,sia fisicamente che mentalmente.
A me piace da matti, sia esteticamente che tecnologicamente parlando... anche se riconosco la sua inutilità :p
Cmq mi sorprende che un utente con quasi 4000 messaggi riesca a scrivere queste cose :rolleyes: . Un po' di rispetto per chi non la pensa come te ;)
quindi accade come quella scheda della gigabyte che per essere usata doveva avere una mobo SLI anche se veniva sfruttato un solo slot pci express...
che inutilità :nono:
thecatman
13-05-2005, 07:20
la compro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.