PDA

View Full Version : fastweb vs alice

bombolo2
11-05-2005, 17:28
allora ho da tre anni adsl alice e non si è mai comportata male anzi sono credo uno dei pochi utenti al quale hanno dato un servizio abbastana decente

oggi mi arriva l'ennesima telefonata della tipa di fastweb che mi propone l'offerta
mi ha obbligato a sentire la tipa che mi fa un offerta e mi viene a casa,,,, e io non glielo chiesto pero vabbe al massimo gli diro di no :D

a questo punto dico io spendo si e no 120€ tutto compreso con alice in due mesi

uso internet flat e telefono poco che faccio ? :D

Juspriss
11-05-2005, 17:53
allora ho da tre anni adsl alice e non si è mai comportata male anzi sono credo uno dei pochi utenti al quale hanno dato un servizio abbastana decente

oggi mi arriva l'ennesima telefonata della tipa di fastweb che mi propone l'offerta
mi ha obbligato a sentire la tipa che mi fa un offerta e mi viene a casa,,,, e io non glielo chiesto pero vabbe al massimo gli diro di no :D

a questo punto dico io spendo si e no 120€ tutto compreso con alice in due mesi

uso internet flat e telefono poco che faccio ? :D

Ecco, anche io, a parte alcuni problemi, mi sono trovato discretamente con alice, ma non con TELECOM! ( giri dell'oca sui vari numeri 187/191, modem 640k su linea 1.5m, bollette gonfiate, etc :muro: )
Ora che fastweb è arrivata in città sono curioso, anche perchè c'è il distacco totale verso telecom ( e la cosa mi aggrada assai :D ).

Il problema è principalmente le 20 ore mensili di ip privato...
Volendo potrei anche diminuire il numero di partite in rete, ma per le chat e sharing vario come si fa?
Sto anche facendo la tesina su un'app che nel bene o nel male deve mandare file via internet.... come posso fare? :confused:
O meglio, non c'è qualche buon anima che ci potrebbe spiegare come stanno effettivamente le cose? :rolleyes:

Ringrazio anticipatamente e mi scuso per l'intrusione :stordita: , juspo :oink: .

p.s. e di Tiscali che mi dite? Anche le ha la 6Mb!

Leron
11-05-2005, 18:11
per le chat e il file sharing non ci sono problemi con fw

per tiscali devi avere fortuna (come con altri)

Juspriss
11-05-2005, 18:22
per le chat e il file sharing non ci sono problemi con fw

per tiscali devi avere fortuna (come con altri)

Sicuro? ;)
e per giocare in rete? :confused:
A me il rappresentante FW mi ha detto che come chat si poteva usare solo msn.. :( .

Grazie ancora, Juspo :oink: .

Devil!
11-05-2005, 18:37
Sicuro? ;)
e per giocare in rete? :confused:
A me il rappresentante FW mi ha detto che come chat si poteva usare solo msn.. :( .

Grazie ancora, Juspo :oink: .

ti conviene leggere uno dei tanti thread;

il problema sorge solo quando vuoi che il tuo pc faccia da server esterno (per siti web, server game etc..); per i videogiochi solo quelli che usano direct play di microsoft danno problemi

Juspriss
11-05-2005, 21:10
ti conviene leggere uno dei tanti thread;

il problema sorge solo quando vuoi che il tuo pc faccia da server esterno (per siti web, server game etc..); per i videogiochi solo quelli che usano direct play di microsoft danno problemi

Quindi danno problemi solo se hosto e se usano il "Direct Play" ( cosa è? :mbe: ) ? :confused:

Ho cercato un po ma non ho trovato molto veramente... :( .

Grazie, Juspo :oink: .

Devil!
11-05-2005, 22:04
"Cosa è il Direct Play? è il protocollo sviluppato da Microsoft, contenuto nelle DirectX, che si occupa del collegamento in Multiplayer. La colpa del mancato funzionamento non è imputabile direttamente a FW, ma ad una dubbia programmazione del protocollo. Infatti, a differenza di tanti altri che invece funzionano perfettamente, il Direct Play richiede un collegamento punto - punto tra il server che ospita il gioco ed il client che cerca di accedere. Sapendo che il nostro Indirizzo IP non è visibile da Internet (ovvero FUORI dalla rete FastWeb) è chiaro che questo meccanismo non funzioni. Resta fermo il fatto che invece tutto funziona tra 2 o più giocatori all'interno di FW. Il problema è attualmente allo studio di FW per la sua risoluzione, ma sembra che sia di difficile implementazione, in quanto necessiterebbe dell'apertura di troppe porte che andrebbero in conflitto con la politica di sicurezza della rete."

alcuni titoli della microsoft usano direct play; a memoria ricordo solo Mechwarrior ed Age of Empires. Ciò non toglie che puoi giocare a questi giochi con i tuoi amici fastweb (coem faccio io con age of empires)

inoltre esistono software come hamachi che emulano una rete locale e permettono di hostare anche all'esterno e superare quei pochi limiti imposti

Juspriss
12-05-2005, 07:49
alcuni titoli della microsoft usano direct play; a memoria ricordo solo Mechwarrior ed Age of Empires. Ciò non toglie che puoi giocare a questi giochi con i tuoi amici fastweb (coem faccio io con age of empires)

inoltre esistono software come hamachi che emulano una rete locale e permettono di hostare anche all'esterno e superare quei pochi limiti imposti

Ok, grazie 1000! ;)
Altri problemi ne ha? :confused: :D

Juspo :oink:

DanieleF
12-05-2005, 10:10
ragazzi io ho fastweb da ormai un'anno, ho preso al tempo l'opzione FULL.

internet - voce - tv non ho mai avuto problemi.

Internet va che è una bomba, nei download tipo con emule adunza sto sempre a massim a banda.

La differenza principale è che i 6Mbit che offre fastweb sono reali e non teorici come quelli di Alice e compagnia.

Juspriss
13-05-2005, 15:42
ragazzi io ho fastweb da ormai un'anno, ho preso al tempo l'opzione FULL.

internet - voce - tv non ho mai avuto problemi.

Internet va che è una bomba, nei download tipo con emule adunza sto sempre a massim a banda.

La differenza principale è che i 6Mbit che offre fastweb sono reali e non teorici come quelli di Alice e compagnia.
Ok, grazie a tutti ;).